annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jurassic World: Dominion (Colin Trevorrow)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggio
    I raptor soldati non sono nemmemo idea di Trevorrow, ma erano strascichi delle sceneggiature precedenti di Jaffa/Silver/Syles/Protosevich e penso che Trevorrow li abbia dovuti inserire per volere della produzione; criticare la tizia che corre coi tacchi alti significa attaccarsi a delle piccolezze; il T-Rex che appariva dal nulla, senza fare nessun rumore tipo ninja, c'è già nel finale del primo film, ma nessuno se ne lamenta; non vedo il problema nei raptor che fanno il "gomitino" sbattendo unghia nel pavimento; per il resto le vere cazzate e trashate sono tutte nel terzo atto di Fallen Kingdom, ma non per il fatto che ricconi ceceni o russi acquistino dinosauri o embrioni in un'asta clandestina e segreta, quanto più il discorso della bambina clone e il fatto che quest'ultima liberi dei dinosauri potenzialmente pericolosi per l'uomo perché "sono vivi, come me", se volevano liberare quei sauri bastava creare altri escamotage tipo che nella villa veniva causato accidentalmente un corto circuito che avrebbe liberato i dinosauri dalle gabbie o cose del genere, ed è un peccato perché se non fosse per questi scivoloni enormi di sceneggiatura e queste trashate sarebbe anche un film più gradevole del primo JW, con una regia superiore, un ritmo più incalzante, soprattutto nella prima parte avventurosa/catastrofica dell'isola, un'atmosfera più oscura e se vogliamo horror nella seconda parte (tutte le parti con l'Indoraptor, in particolare la parte in cui l'Indoraptor si intrufola nella stanza di Maisie e inoltre si assiste anche al primo omicidio della saga).
    non è attaccarsi alle piccolezze, ma denota come l'operazione jurassic world si basi sul riportare e "ingigantire" cose che, sostanzialmente nel primo film erano delle cagatine per spezzare il ritmo action, qui invece diventano dei cliché quasi ereditari che i dinos si tramandano di generazione, sono quei gomitini per far bagnare i nerd.. quindi ecco che si fa l'abuso del dinos più grosso, del t-rex che fa "buh" da dietro, dell'unghietta che sbatte sul pavimento.

dice bene chi ha accostato l'operazione agli ultimi star wars.

i personaggi nuovi non funzionano, sono ridicoli e macchiettistici. poi quelli introdotti nel secondo, la mammoletta che urla per 10 minuti "è il t-rex è il t-rex è il t-rex" la squinzietta lesbo che deve fare la supercazzuta con i soldati tonti, tutte ste mezze calzette di personaggi che fanno rimpiangere i 3 del primo film ma, anche il bellissimo personaggio del cacciatore del secondo film.

questi erano i personaggi che bucavano lo schermo, non il bambolotto di Pratt in modalità sguardo truce, la rifatta roscia con i tacchi e quei due bimbini animalisti al seguito.

in Fallen Kingdom a tratti è meglio la piccola attrice che tutto il resto del cast.

di quel film si salva solo la regia di Bayona e un utilizzo di alcune sequenze che rimandano un po' ai vecchi film horror in bianco e nero. poi il buio totale. e no, mi dispiace non si può soprassedere nel vedere quella porcata con l'asta segreta dove smazzolano al miglior offerente i dinos, io purtroppo c'ho st'immagine di uno di sti carnosauri che spunta dall'angoletto buio con la scoppoletta e il sigaro,che guardando storto il mal capitato di turno, sibillaun amuninni picciotti o a schifio finisce.

in realtà il finale è a dir poco pacchiano, è come se fosse scappata non so una mandria di pecore o di bufali.. nel giro di 12 ore avresti sistemato tutto e catturato tutti i dinos scappati. tranne i volatili, il pesciolone marino e vabbè Blue perché c'ha i superpoteri e doveva andare da Cap America a portare il curriculum da super ero(ina). tutta sto "sistema che cambia", non lo si percepisce minimamente.

Indubbiamente, anche a me il terzo film attira di più con la presenza dei personaggi vecchi, ma perché sono quelli che in sta saga, hanno avuto più spessore, quindi sarà interessante vederli di nuovo in azione. poi finalmente si sono ricordati di isla sorna, nei film non si capisce perché di raptor ne sono rimasti solo 4 esemplari, quando su Sorna c'era una colonia intera in J3 e per quale motivo, invece di fare tutta sta manfrina sul vulcano, non sia venuto in mente proprio a nessuno, nemmeno al più tontolone del gruppo di dire "hey ma se li spostassimo sull'altra isola?", con qualcuno di più informato che gli rispondesse "eh non si può, è stato lanciato un gas che ha contaminato ogni forma di vita", sia mai che facciamo filare la continuity di una storia diluita in più film.
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• WTF!?!
      Questo non è di certo un velociraptor, sembra l'Utahraptor dei vecchi giocattoli della serie Kenner del primo Jurassic Park...

Ultima modifica di Darkrain; 29 agosto 20, 10:43.

Commenta

• Importante scena per Jeff Goldblum, Sam Neil e Laura Dern:

Commenta

• Non capisco mai perché i maschi sono tutti oh mio jurassic park di spielberg, star wars e indiana jones e poi per la musica avete tutto sto snobbismo inutile

Il primo Jurassic Park sta al cinema come britney spears alla musica: pop, leggero, divertente e progettato per nient'altro che intrattenere LOL.
          Semplice roba per le masse che vuole essere nient'altro che cultura pop. Cioè anche meno dai

La gente che va ai concerti dei radiohead con le t shir di star wars sentendosi figo mi ha sempre provato "gay tears" a non finire per quanto è patetico in maniera divertente
          Ultima modifica di Sebastian Wilder; 30 agosto 20, 11:41.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
            Non capisco mai perché i maschi sono tutti oh mio jurassic park di spielberg, star wars e indiana jones e poi per la musica avete tutto sto snobbismo inutile

Il primo Jurassic Park sta al cinema come britney spears alla musica: pop, leggero, divertente e progettato per nient'altro che intrattenere LOL.
            Semplice roba per le masse che vuole essere nient'altro che cultura pop. Cioè anche meno dai

La gente che va ai concerti dei radiohead con le t shir di star wars sentendosi figo mi ha sempre provato "gay tears" a non finire per quanto è patetico in maniera divertente
            Britney Spears ha mai tirato fuori qualcosa di paragonabile al sense of wonder della scena dell'ingresso nel parco o alla prima apparizione di Rexy?

Commenta

• boh, io mi sono appena riletto Jurassic Park di Crichton dove si parla di dinosauri domestici, ibridi e dove sono descritte alcune sequenze riprese paro paro da Jurassic World, davvero non capisco l'astio per questa saga

ma a parte tutto ciò, a me basta immaginare l'incontro tra Grant e Rexy "Hello old friend" che già mi squaglio

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                boh, io mi sono appena riletto Jurassic Park di Crichton dove si parla di dinosauri domestici, ibridi e dove sono descritte alcune sequenze riprese paro paro da Jurassic World, davvero non capisco l'astio per questa saga

ma a parte tutto ciò, a me basta immaginare l'incontro tra Grant e Rexy "Hello old friend" che già mi squaglio
                T-Rex venduti nelle aste comprate da mafiosi

la prima cosa che mi viene in mente eh

Commenta

• quella proprio continua a sembrarmi la cosa più plausibile in assoluto di tutta la saga xD

Honour to the 26s

Commenta

boh, io mi sono appena riletto Jurassic Park di Crichton dove si parla di dinosauri domestici, ibridi e dove sono descritte alcune sequenze riprese paro paro da Jurassic World, davvero non capisco l'astio per questa saga

Non so, potrebbe essere che Crichton ha avuto la bontà di fermarsi al secondo libro (e già quello mostrava il fiato corto ed era inferiore al primo) mentre qui siamo già al sesto film di una saga in cui già il secondo film era mediocre? La butto lì eh.

Quanto a Crichton, ho riletto il libro l'anno scorso e non mi pare ci siano parti in cui donne scappano coi tacchi a spillo e un'atmosfera che ricorda i film della Asylum, ma forse abbiamo edizioni diverse.

Commenta

• Due video leakati dal set a Malta:

Non so voi, ma l'idea di vedere dinosauri scorazzare in un contesto urbano dal sapore mediterraneo mi manda già in brodo di giuggiole.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                        Quanto a Crichton, ho riletto il libro l'anno scorso e non mi pare ci siano parti in cui donne scappano coi tacchi a spillo e un'atmosfera che ricorda i film della Asylum, ma forse abbiamo edizioni diverse.
                        davvero mi vuoi dire che ciò che rende JW la merda che sostenete essere sono quei 2 secondi della tipa sui tacchi?
                        atmosfere della asylum: dipende da cosa intendi per atmosfere della asylum.

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggio
                          Due video leakati dal set a Malta:

Non so voi, ma l'idea di vedere dinosauri scorazzare in un contesto urbano dal sapore mediterraneo mi manda già in brodo di giuggiole.
                          Ma vuoi vedere che Malta serve a simulare un luogo europeo immaginario che è parte del mondo di Jurassic Park? Me lo chiedo per il fatto che intere nazioni europee immaginarie oppure luoghi immaginari dal sapore europeo è un tipo di ambientazione utilizzato da una certa narrativa fantastica USA.
                          Ultima modifica di Luca Boffa; 04 settembre 20, 09:03.

Commenta

davvero mi vuoi dire che ciò che rende JW la merda che sostenete essere sono quei 2 secondi della tipa sui tacchi?
                            Io non sostengo niente, il primo Jurassic World l'ho visto al cinema e mi ero anche divertito (è un film da 6.5 per me, per dire). Hai chiesto perché questa saga è particolarmente smerdata e ti ho dato il mio parere: secondo me perché è una saga con il respiro cortissimo e che già con il secondo episodio, che pure è di Spielberg, andava verso la parodia, distaccandosi dal libro (il terzo atto è tutto un'invenzione del film).

Se però vuoi convincermi e convincerci che non c'è distinzione di tono e di qualità tra JW e JP e dirmi che poi non c'è chissà gran differenza con i libri di Crichton, allora perdonami, ma proprio non è vero. Ho riletto JP l'anno scorso, non sarà Dante ma comunque lo definirei un thriller Sci-Fi che con le atmosfere di questi film e con i nuovi personaggi ha ben poco a che spartire. Non è che perché il libro parla di ibridi (e lo fa comunque in modo molto diverso dei due JW), allora basta per dire che non ci sono differenze.

Se invece vuoi dirmi che non capisci perché ci siano utenti a cui della saga non frega un cazzo che continuano a scrivere in questo topic che della saga non gliene frega un cazzo, hai ragione, ma purtroppo non è un problema di solo questo topic.

Quanto a me nello specifico, non ho disdegnato il film di Treworrow, senza comunque particolari entusiasmi, e quel poco che ho visto su YT del secondo non mi è dispiaciuto, ma onestamente non abbastanza da andarci al cinema. Con questo vediamo in che direzione vanno a parare.
                            Ultima modifica di Tom Doniphon; 04 settembre 20, 10:23.

Commenta

sono micro difetti che messi insieme ad altri ne creano uno enorme.

il primo JW nei suoi primi 15 minuti non era manco malaccio, si respirava la tradizione dei film di jurassic park, la fase "quiete prima della tempesta" e soprattutto arricchiva la saga di nuovi contenuti che tutti i fan del dinos, avrebbero voluto vedere da tempo (il parco funzionante).

ma la costruzione della storia e tutto quello che porta all'indominus mikius fa acqua da tutte le parti e i personaggi macchiettistici della roscia sui tacchi, di lui e i bimbetti, non è che aiuti tanto.

poi la porcata non sense dei raptor come soldati è trash puro. ci fosse stato uno che nella storia avesse detto "a me pare una stronzata..." no invece la fanno passare come una cosa plausibilissima però pericolosa quanto basta.

idem nel secondo film il modo in cui avviene l'asta, fino a quando mi parli di ricconi che vogliono compare il piccolo dinos non carnivoro per i figlioletti, posso anche starci (lo fanno con le tigri e i leoni, figuriamoci) ma che mi metti in mezzo i mafiosi... LOL

anche qua ci fosse stato uno a dire "ma vi pare normale che hanno costruito un parco vicino a un vulcano?" o "ma perché non li spostiamo sull'altra isola?" sti personaggi vanno col pilota automatico. scenari che succedono perché sì. poi vabè LA raptor che diventa un super eroe, da far invidia agli avengers.

la roba del vulcano è non sense puro, imbastita così.

sarebbe bastato un film unico di due orette e mezza, dove concentravi la trama del primo e del secondo film. cosa avrebbe fatto scattare il problema all'interno del parco? una calamità naturale (ritornava anche la teoria del caos di Malcom), la natura che reagisce facendo borbottare (ma non eruttare) con il vulcano. conseguenza? indominus si libera, fa macelli per il parco, idem gli altri dinos. risultato? avresti avuto un film più avvincente, magari con situazioni dove si vedevano realmente in pericolo gli ospiti del parco (e non che li metti dentro un bunker, perché non farli andare nelle loro stanze?).

nel secondo film, dopo la fuga dalla pericolosa isola e mrote dell'indmoninus, riproponevi la storia del "salviamo i dinos" e il problema del vulcano che erutta avrebbe avuto più senso.
                              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

sono micro difetti che messi insieme ad altri ne creano uno enorme.

il primo JW nei suoi primi 15 minuti non era manco malaccio, si respirava la tradizione dei film di jurassic park, la fase "quiete prima della tempesta" e soprattutto arricchiva la saga di nuovi contenuti che tutti i fan del dinos, avrebbero voluto vedere da tempo (il parco funzionante).

ma la costruzione della storia e tutto quello che porta all'indominus mikius fa acqua da tutte le parti e i personaggi macchiettistici della roscia sui tacchi, di lui e i bimbetti, non è che aiuti tanto.

poi la porcata non sense dei raptor come soldati è trash puro. ci fosse stato uno che nella storia avesse detto "a me pare una stronzata..." no invece la fanno passare come una cosa plausibilissima però pericolosa quanto basta.

idem nel secondo film il modo in cui avviene l'asta, fino a quando mi parli di ricconi che vogliono compare il piccolo dinos non carnivoro per i figlioletti, posso anche starci (lo fanno con le tigri e i leoni, figuriamoci) ma che mi metti in mezzo i mafiosi... LOL

anche qua ci fosse stato uno a dire "ma vi pare normale che hanno costruito un parco vicino a un vulcano?" o "ma perché non li spostiamo sull'altra isola?" sti personaggi vanno col pilota automatico. scenari che succedono perché sì. poi vabè LA raptor che diventa un super eroe, da far invidia agli avengers.

la roba del vulcano è non sense puro, imbastita così.

sarebbe bastato un film unico di due orette e mezza, dove concentravi la trama del primo e del secondo film. cosa avrebbe fatto scattare il problema all'interno del parco? una calamità naturale (ritornava anche la teoria del caos di Malcom), la natura che reagisce facendo borbottare (ma non eruttare) con il vulcano. conseguenza? indominus si libera, fa macelli per il parco, idem gli altri dinos. risultato? avresti avuto un film più avvincente, magari con situazioni dove si vedevano realmente in pericolo gli ospiti del parco (e non che li metti dentro un bunker, perché non farli andare nelle loro stanze?).

nel secondo film, dopo la fuga dalla pericolosa isola e mrote dell'indmoninus, riproponevi la storia del "salviamo i dinos" e il problema del vulcano che erutta avrebbe avuto più senso.
                                Ma che pensi delle scene girate a Malta per questo terzo capitolo?

Commenta

In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎