annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jurassic World: Dominion (Colin Trevorrow)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    potevano invece fare una cosa geniale. mostrare 65 milioni di anni fa, come erano realmente i dinos, piumati eccecc e lasciare sottointeso allo spettatore che, tutte le cose approssimative e sbagliate presenti negli altri film, sono sempre state un rischio conosciuto, pur di riportare in vita qualcosa che somigliasse vagamente ai dinosauri estinti.
    ma infatti io penso che questo sarà il senso
    poi che il Giganotosaurus (non Gigantosaurus, se dobbiamo esigere accuratezza me la aspetto su tutta la linea ) fosse vissuto qualche milione d'anni prima e in un continente diverso rispetto al T. rex è una cosa che sappiamo in 10 e non intacca minimamente l'intenzione che hai suggerito tu stesso

Honour to the 26s

Commenta

• ho capito.. sei già nella fase "ci sarà di nuovo la vecchia guardia, quindi godo e al diavolo il resto"

spero di entrare in quel mood anche io, sono onesto. mi serve un vero trailer però.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

ho capito.. sei già nella fase "ci sarà di nuovo la vecchia guardia, quindi godo e al diavolo il resto"

spero di entrare in quel mood anche io, sono onesto. mi serve un vero trailer però.
        sono in quella fase da quando hanno annunciato il cast

scherzi a parte, di queste menate filologiche me ne interessa pochissimo - poi, se mi ci fermo a pensare, concordo con Freez che uno scontro col triceratopo sarebbe stato più "poetico", ma già so che quando starò al cinema non ci farò manco caso a queste cose

Honour to the 26s

Commenta

sì ma finché rimane tutto un "cloniamo i dinos da una zanzara" e i dinos non sono accuratamente originali, io al gioco ci posso anche stare.

ma se mi fai un flashback dove mi mostri 65milioni di anni fa il t-rex che si scontra con il gigantosauro, stai semplicemente creando una cosa sballata e che non ha senso di esistere nemmeno nel tuo universo fatto di zanzare miracolose e bimbe clonate.

potevano invece fare una cosa geniale. mostrare 65 milioni di anni fa, come erano realmente i dinos, piumati eccecc e lasciare sottointeso allo spettatore che, tutte le cose approssimative e sbagliate presenti negli altri film, sono sempre state un rischio conosciuto, pur di riportare in vita qualcosa che somigliasse vagamente ai dinosauri estinti.

far scontrare questi due è una licenza poetica che sa già di salto nello squalo, quanto appunto "i morti parlano" di Ep9.
          Ripeto, l'inaccuratezza del Giga che si scontra con il T-Rex è dello stesso livello (nè più è meno) del dr. Grant che scopre, nel Montana eh, il fossile di un sovradimensionato Velociraptor.
          Parliamo di una saga dove si sono visti velociraptor alti 2 metri e che aprono porte, dove ci sono stegosauri e mosasauri più grossi del dovuto, spinosauri in versione "Monsterzilla", pteranodon con i denti (quelli di JPIII), hacker di 11 anni e dino che sputano veleno e soprattutto dinosauri senza piume per tutti i 5 film (i pelucchietti Punk nella testa dei raptor di JPIII non contano ).
          EP 9 annulla quanto visto precedentemente con ingombranti ritorni a caso, questo Dominion al momento non annulla o rovina un bel niente, essendo quella di JP e JW, una saga che mostra enormi inesattezze paleontologiche fin dalla terza scena del primo film, quindi non facciamo le pulci preventive a un film solo perchè magari sta sulle balle il nuovo corso di JW.

E comunque lo spettatore casuale neanche sa che il Giga è vissuto qualche milione di anni prima del T-Rex, lo sanno solo i paleontologi e qualche fissato dei dino come noi e penso anche che alla stragrande non gliene importi nulla, anzi ho visto solo reazioni positive dai fan sui social sullo scontro tra i due bestioni.
          Ultima modifica di Darkrain; 10 giugno 21, 16:36.

Commenta

• Dinosauri incazzati a pioggia e va bene così, Jurassic Park non è mai stato nulla più di questo alla fin fine, quindi per me ci siamo a priori.

Anch'io avrei visto benissimo uno scontro T-Rex vs. Triceratopo, ma più che altro come un dovuto omaggio al caro Ray Harryhausen e ai suoi Gwangi e Un Milione di Anni Fa (anche se in quei casi l'avversario del Triceratopo non era un T-Rex).

Curioso di vedere i progressi nel rendering dei dinazzi, sia in senso tecnico che in quello più filologico-scientifico.

Commenta

• Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggio

E comunque lo spettatore casuale neanche sa che il Giga è vissuto qualche milione di anni prima del T-Rex, lo sanno solo i paleontologi e qualche fissato dei dino come noi e penso anche che alla stragrande non gliene importi nulla, anzi ho visto solo reazioni positive dai fan sui social sullo scontro tra i due bestioni.
              Ok che tutte la saga è tempestata di inesattezze scientifiche, però da paleontologo avrei gradito un piccolo "regalo", per una volta, nell'ultimo film della saga. Credo che anche a questo giro i consulenti scientifici si siano "venduti", ma non li biasimo, si tratta pur sempre di arte, intrattenimento e business. A parer mio rimane comunque un'occasione sprecata, vedere per almeno una volta una ricostruzione accurata del paleoambiente nordamericano di 66 Ma anche per 2 minuti all'interno della serie sarebbe stato cool. Inoltre non credo che vedremo una "vendetta" del rex contro il giganotosauro... Roberta ormai è una vecchietta, non so quante possibilità avrebbe contro un giganotosauro molto più giovane.
              :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio
                Inoltre non credo che vedremo una "vendetta" del rex contro il giganotosauro... Roberta ormai è una vecchietta, non so quante possibilità avrebbe contro un giganotosauro molto più giovane.
                però qui si esce dalla paleontologia e si entra nella sceneggiatura: secondo te DAVVERO non le fanno sconfiggere il nemico di turno, magari morendo pure nello scontro, ma regalandole comunque l'ultimo ruggito?

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggio
                  quindi non facciamo le pulci preventive a un film solo perchè magari sta sulle balle il nuovo corso di JW.
                  pulci no ma si parla di quel che ci viene dato.. alla fine anche prima di JW 2 si parlava molto dell'esplosione del vulcano vista nel trailer e di quanto fosse inverosimile quella e i carnivori che invece di salvarsi pensano a riempirsi lo stomaco.

per quanto mi riguarda il filone di JW vive di alti (molto molto belli) e bassi (davvero atroci e pessimi), mi sono visto addirittura la serie animata di Netflix, quindi sulle balle non mi sta, dico solo che qui in questa futura trilogia, oltre ad ingrandire i dinosauri, hanno anche ingrandito le scemenze e mi riesce difficile credere che, la sola presenza del trittico, potrà nascondere le possibilissime cazzatone che vedremo nella pellicola.

io le do già per scontate.. poi da qui a dire che fa già tutto schifo ci mancherebbe. ero strapositivo anche con JW 2, poi con l'asta dei dinos ai mafiosi ceceni me lo hanno completamente fatto ammosciare.

"So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio

però qui si esce dalla paleontologia e si entra nella sceneggiatura: secondo te DAVVERO non le fanno sconfiggere il nemico di turno, magari morendo pure nello scontro, ma regalandole comunque l'ultimo ruggito?
                    Secondo me lo faranno, daranno l'ultimo momento di gloria a Roberta e la faranno morire e la sua dipartita, in senso metaforico, sancirà la fine di un'era!

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                    mi sono visto addirittura la serie animata di Netflix, quindi sulle balle non mi sta,
                    A proposito, terza stagione veramente carina e più cupa delle precedenti, tanto spazio alla parte survival e a nuove specie di dino (bella sorpresa il Monolophosauro) e si è riuscito a rendere terrificante persino un dino erbivoro come l'Ouranosauro, poi il modo in cui inaspettatamente si collega all'inizio di FK trovo sia stata una gran bella trovata.

Comunque confermato che i dinosauri intravisti sul set di Malta sono dei...

Spoiler! Mostra
                    Ultima modifica di Darkrain; 10 giugno 21, 23:31.

Commenta

• Belli i Deinonychus, li faranno ressare con Blue e la sua nuova squadra di Raptors.

Comunque sono molto curioso di vedere se sono riusciti a integrare bene i dinosauri nel contesto metropolitano. Penso che per la computer grafica sarà un lavoro ancora più ostico rispetto alle ambientazioni passate. Fiducioso che questo standby di oltre un anno causato dal Covid abbia permesso di lavorare di fino sull'effettistica.

Commenta

ero strapositivo anche con JW 2, poi con l'asta dei dinos ai mafiosi ceceni me lo hanno completamente fatto ammosciare.
                        sta cosa che non ti è mai andata giù la scena dell'asta non la capirò mai
                        pensa che è l'unica cosa che trovo sensata in quel pastrocchio di film

Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggio

Secondo me lo faranno, daranno l'ultimo momento di gloria a Roberta e la faranno morire e la sua dipartita, in senso metaforico, sancirà la fine di un'era!
                        si, molto probabilmente morirà
                        ma non prima di aver sconfitto il nemico di turno: secondo me le faranno un "trattamento iron-man": scontro finale, nemico sconfitto, lei si alza, ruggisce un'ultima volta e muore

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio

Sì, ripensandoci e visto l'andazzo è altamente probabile che andrà così... e il film si chiuderà con la pupilla dilatata di Robeta morente
                          :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• ma secondo voi i ragazzetti della serie animata potrebbero infilarli nel film?

Commenta

ma secondo voi i ragazzetti della serie animata potrebbero infilarli nel film?
                              Secondo me la possibilità che appaia almeno Darius è alta e potrebbe essere interpretato da Mamoudou Athie, potrebbe rientrarci con l'età e al momento è uno dei pochi personaggi di Dominion di cui non si sa ancora il ruolo, il che è strano essendo in teoria un personaggio secondario.
                              Ultima modifica di Darkrain; 11 giugno 21, 18:29.

Commenta

In esecuzione...
                              X