annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jurassic World: Dominion (Colin Trevorrow)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sir S. Drake Visualizza il messaggio
    Cercavo su youtube recensioni no spoiler sul film......mi sono imbattuto in un miserabile dibattito: https://www.youtube.com/watch?v=6PODXagQgKk

I toni sono tutti "film noioso", "è m....", con tale Victor Laszo che spara a raffica. Addirittura "Ghostburster legacy è un filmone" cit. Mmmmmm...sta roba di chiama "facce da nerd".....

Non é una merda, quel termine lo riservo per Morbius. Però sicuramente non é perfetto, paga il prezzo di una trama convoluta che ha il bisogno di molti spieghi e retcon su avvenimenti precedenti (ibridi, Maisie ecc...). Si nota la presenza di alcuni tagli di troppo forse. Ma poi soprattutto é poco Jurassic Park, ad una certa sembra fast & fourios con i dinosauri. Praticamente per rimanere in ambito Crichton é come la terza stagione di Westworld. Porta avanti il discorso di base della trama (bioetica, genetica...) ma non quello che ha fatto famosa la serie (i dino)

Commenta

Cercavo su youtube recensioni no spoiler sul film......mi sono imbattuto in un miserabile dibattito: https://www.youtube.com/watch?v=6PODXagQgKk

I toni sono tutti "film noioso", "è m....", con tale Victor Laszo che spara a raffica. Addirittura "Ghostburster legacy è un filmone" cit. Mmmmmm...sta roba di chiama "facce da nerd".....
      che imbarazzo, strano che questi dibattiti non si sentono mai per i film marvel e dc.

Sono il primo che definisce i JW filmettini sprecati, ma non sono il peggio dei film che escono oggigiorno, e devono ringraziare i film Marvel per questo nuovo modo di fare i blockbuster.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
        Chi l'ha visto potrebbe scrivere esattamente in cosa consistono i vari retcon?
        Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da ReXe Visualizza il messaggio

che imbarazzo, strano che questi dibattiti non si sentono mai per i film marvel e dc.

Sono il primo che definisce i JW filmettini sprecati, ma non sono il peggio dei film che escono oggigiorno, e devono ringraziare i film Marvel per questo nuovo modo di fare i blockbuster.
          Sono d'accordo, l'approccio marvel é ovunque. Se nel primo JP si vedeva il braccio mozzato di Samuel L. Jackson e nel primo JW a malapena uno schizzo di sangue in questo zero totale. Ci sono persone a cui vengono staccati gli arti e nemmeno un briciolo di sangue... Boh
          Poi le battutine a cazzo ed i villain che fanno scleri alla Lex Luthor di BvS

Commenta

• Originariamente inviato da dadav Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
            Ok, grazie
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Allora, una breve introduzione prima di mettere sotto spoiler tutto, penso che il burst di recensioni negative sui social (ah che ciofeca, che merdone, noioso, peggior film del 2022 e blablabla) sia dannatamente esagerato per un film la cui ambizione sia quello di essere un blockbuster estivo con i dinosauri, un blockbuster estivo con i DINOSAURI e non un arthouse in bianco e nero, un dramma shakeaspeariano o un trattato filosofico sul concetto di vita; io non so quali fossero le aspettative di molti, ma io quello che mi aspettavo l'ho ricevuto e sono soddisfatto di questa chiusura e non mi sono annoiato mai sinceramente, poi onestamente sembra quasi che ora un film se non è da 10 o da 9 allora è una cagata da 1, pare che non esistano più le vie di mezzo e valutazioni come 6, 6.5, 7 e 7.5.

Detto questo mi addentro ora sull'analisi del film, non troppo spoilerosa ma comunque metto sotto spoiler:

Spoiler! Mostra
              Ultima modifica di Darkrain; 03 giugno 22, 21:13.

Commenta

• Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggio
                prendi nota cara Kathleen Kennedy dal tuo amico Frank Marshall
                E' suo marito
                Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

E' suo marito
                  Ahahah verissimo .. :facepalm:
                  Per un attimo mentre scrivevo non ci pensavo che fossero "maritati", edito.

Commenta

• Appena uscito dal cinema. Non mi aspettao nulla di speciale e infatti così è stato. Cose positive e tante negative con retrogusto da B movie. Sembra un film fatto di fretta, i dinosauri non riescono a mettere più paura, forse nemmeno ai bambini piccoli.
                    :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Originariamente inviato da dadav Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
                      Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
                        che una stronzata colossale che non ci posso credere di averla sentita, un film che guadagna un miliardo e mezzo è con una buona media di apprezzamento da parte del pubblico che fa ripartire un brand creduto morto, che possa anche non piacere a molti è normale... ma arrivare a tanto manco se parlassimo di un floppone di incasso con 20% su rotten.... questo è un precedente pericoloso, perchè vuol dire che qualsiasi film divisivo avrà il suo sequel o reboot che lo sputtana, già abbiamo avuto Alien Covenant per questo.

I feedback e i nerd sono i VERI peggiori nemici del cinema, altro che woke e politicamente corretto che dicono tutti.
                        Ultima modifica di ReXe; 03 giugno 22, 20:56.

Commenta

• Comunque:

Spoiler! Mostra

Commenta

Li ho ascoltati a salti, 'mazza come l'hanno distrutto, non c'è n'è uno che salvi qualcosa. Certo che se anche chi cresce a pane e blockbuster rimane così schifato non è un segnale bellissimo. Non credo si aspettassero di vedere Bergman questi, anche perché quanti di loro hanno visto un film di Bergman ?
                            Non che dia loro tutta questa attendibilità, però insomma. Tra le cose che più mi intimoriscono c'è sicuramente lo snaturare il vecchio cast con Sam Neil sottone relegato a fare la spalla comica, ho già i brividi...

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio

Li ho ascoltati a salti, 'mazza come l'hanno distrutto, non c'è n'è uno che salvi qualcosa. Certo che se anche chi cresce a pane e blockbuster rimane così schifato non è un segnale bellissimo. Non credo si aspettassero di vedere Bergman questi, anche perché quanti di loro hanno visto un film di Bergman ?
                              Non che dia loro tutta questa attendibilità, però insomma. Tra le cose che più mi intimoriscono c'è sicuramente lo snaturare il vecchio cast con Sam Neil sottone relegato a fare la spalla comica, ho già i brividi...
                              Non ho visto il video con Matioski e co e non ci tengo sinceramente, davvero hanno detto che Neil è relegato a spalla comica?
                              A me sta sensazione non l'ha data per nulla e poi le battute nel film le fa come sempre Malcolm, Neil fa Grant e basta, che poi ha diverse scene in cui è protagonista e altre meno, come deve essere in un film così estremamente corale, lo spazio lo hanno tutti chi più chi meno e non è certamente una "spalla comica"; il mio consiglio è di vederlo con i tuoi occhi e non di dare troppo peso ai tizi di quel video, d'altronde loro hanno demolito anche i precedenti film con la stessa enfasi (di fatto salvano solo il primo JP del 1993, già schifano il successivo TLW), quindi nessuna novità da quel punto di vista, ma si fanno andare bene qualsiasi prodottino televisivo della Marvel.
                              Ultima modifica di Darkrain; 03 giugno 22, 21:56.

Commenta

• Dicono che nel primo film faceva certo dello humor ma qui qui è rimasto solo quello amplificato, mentre il Grant uomo di scienza, che scrutava le situazioni con gli occhi della ragione non è rimasto un bel niente. E che non ha più le palle, si muove come una pedina facendo quello che gli dicono gli altri. Se mi dici che non è così ti credo, ma se dovessi vedere un trattamento del genere da parte di Trevorrow mi incazzerei non poco. Finché si tratta di Chris Pratt sticazzi, ma non toccatemi Sam Neill.

Commenta

In esecuzione...
                                X