annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jurassic World: Dominion (Colin Trevorrow)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quella percentuale su Rottentomatoes è farlocca. Nel senso che le recensioni della stampa di tutti i paesi (tranne spagna e Italia) stanno sotto embargo fino all'8 Giugno. Quella manciata di recensioni spagnole non è indicativa.
    Crollerà e per me sarà il peggiore di questa trilogia come accoglienza...

Commenta

• Non so ancora cosa ho visto ieri sera
      E' il peggior film di Jurassic Park che io abbia mai visto, sopra solo Jurassic Park 3 perchè sarebbe stato quasi impossibile essere sotto.
      I dialoghi sono imbarazzanti, la recitazione non è molto meglio, il doppiaggio sciatto. E' un film noioso, ma chi diceva che era tutto action? Nella prima parte fino alla scena di Malta poca azione e pochi dinosauri. Tra l'altro la scena di Malta, che è comunque la migliore del film, sembra appartenere ad un'altra saga e ad un altro film, un incrocio tra Mission Impossible e Fast & Furious.
      Le sorprese sono ridicole e talmente insignificanti che non provocano nessuna emozione.
      Non so, forse ero troppo sicuro di vedere un film per lo meno decente, ma mi ha lasciato parcchio deluso. Il primo JW mi è piaciuto un sacco, non capisco chi lo critica. Aveva una sua coerenza, personaggi ben calibrati e una storia che funzionava. C'era una bestia di dinosauro nuovo e temibile. Fallen Kingdom mi è piaciuto meno ma aveva pur sempre dei bei momenti tra horror e avventura.
      Ma questo, francamente non salvo quasi nulla. L'interazione tra personaggi della vecchia trilogia e nuovi non pervenuta. Mi aspettavo qualche dialogo brillante o almeno intelligente ma ...niente il nulla più assoluto.
      Ho come l'impressione che più hanno tempo di far uscire un film sul grande schermo più lo peggiorano, perchè questi film che escono post o durante pandemia sono quasi tutti pessimi, nonostante abbiano avuto più tempo per correggere errori di montaggio e di qualsiasi altra cosa. Penso a Wonder Woman 2 per esempio ma anche Spiderman no way home.
      Comincio a temere che sia sempre più difficile vedere un film soddisfacente al cinema.

Commenta

• Ma ha anche dei difetti.

Commenta

• Originariamente inviato da ReXe Visualizza il messaggio
          Gli unici che ci stanno dando forte con le recensioni negative sono gli youtuber italiani (ma pensa tè), però ho trovato vari soddisfatti all'estero.
          Ovvio perché nell'aria, tra le combriccole di nerd, sentono già che il film non è piaciuto e si va già con frasi tipo "che merda" "che schifo" "il peggio del peggio"... ricordiamoci che questi sono sempre gli stessi che urlacciano quando vedono i cinecomic e Thanos che schiocca le dita per cancellare metà universo.

vedrai che appena si renderanno conto che alla massa, questo JW3 piacerà, esattamente come gli altri due film, torneranno a fare recensioni diverse

il tizio occhialuto che si pitta le unghie, per raccimolare follower giovani, è solito fare dei capovolgimenti assurdi nei giudizi dei film.. va così, altrimenti non monetizzano poverini

hanno una capacità analitica pari a quella di un orango che si gratta le chiappe e si annusa le dita.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

hanno una capacità analitica pari a quella di un orango che si gratta le chiappe e si annusa le dita.
            AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Commenta

• Buonasera gente, appena uscito dal cinema. In me c'è un conflitto interiore non indifferente. Da una parte la passione per i dinosauri ed il cinema, iniziata proprio con il primo Jp, dall'altra la realtà dei fatti. Questo Jurassic World 3 mi è sembrato il meno jurassicparkiano dell'esalogia. Merita una visione per poter sviluppare un pensiero critico. Lunedì scriverò a mente fredda le mie considerazioni. Saluti!

Commenta

• La colonna sonora di Giacchino (che nel film mi ha deluso), ora la posso finalmente ascoltare per bene.

Commenta

• Troppo lungo, troppo stupido, mediocre quanto basta per essere un classico film di Trevorrow. È veramente desolante vedere come tutto sia buttato lì per accumulo, dai dinosauri alle situazioni di pericolo, senza che vi sia nulla di minimamente iconico o cinematograficamente rilevante. Almeno Bayona nel secondo era riuscito a dare consistenza ad alcuni momenti, infondendo inoltre qua e là piccole dosi di poesia (vedi il dinosauro lasciato a terra che perirà sull’isola in fiamme), questo invece è il classico compitino di un regista senza visione ma ligio al dovere che tenta pateticamente di sopperire alla mancanza di cuore con quella che crede essere paraculaggine. L’unica cosa che si salva, che ha una vaghissima personalità, è il mercato freak di Malta, un tòpos che da che mondo è mondo fa sempre la sua figura, anche nelle mani di uno come Trevorrow. Per il resto è tutto ridicolo, dal McGuffin buttato lì unicamente per ripescare i vecchi personaggi a scene senza senso: per dire, a un certo punto un dinosauro viene liberato in un laboratorio (peraltro in una maniera insultante l’intelligenza dello spettatore) e nessuno se ne cura, ci si ricorda della cosa dopo tre quarti d’ora di film. Ma di che parliamo, su.

Commenta

• Se cala pure in Cina potrebbe rischiare di non arrivare al miliardo con queste recensioni

Commenta

• Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggio

La colonna sonora di Giacchino (che nel film mi ha deluso), ora la posso finalmente ascoltare per bene.
                      Io l’ho ascoltata più volte nei giorni scorsi, è la più debole delle tre.
                      «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

• Poco da dire ... le recensioni italiane sul Tubo sono impietose, anche da parte di youtuber solitamente equilibrati e non "coloriti" ...
                        Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

Commenta

• Originariamente inviato da donnie86dc Visualizza il messaggio

Io l’ho ascoltata più volte nei giorni scorsi, è la più debole delle tre.
                          Riconfermo ahimè, la ost forse più debole delle tre, nonostante ci siano comunque parecchio tracce riuscite (la parte centrale che va dalla traccia 12 alla traccia 15 è la parte migliore per me).
                          Ultima modifica di Darkrain; 05 giugno 22, 14:35.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
                            Se cala pure in Cina potrebbe rischiare di non arrivare al miliardo con queste recensioni
                            Al momento in Italia regge bene mi pare.

Ma un po' come gli altri due film, c'è questa strana situazione dove tutti ne parlano male ma il botteghino dice il contrario. Ricordo anche per JW2 si parlava di flop, schifezza totale, pubblico che puniva il film, calata di numeri e poi ha portato a casa il risultato. Alla major interessa questo alla fine.

Il film ancora non l'ho visto e magari mi farà anche cagare, però mi sembra che darlo già per spacciato come incassi, non è obiettivamente giusto.
                            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Commento i dati che leggo, in Corea dopo la buona apertura è calato molto facendosi superare nel weekend da un film coreano, e potrebbe incassare la metà del secondo cpaitolo.
                              Da noi è partito loffio e a questo punto credo non andrà oltre i 6.5-7 milioni.
                              Il primo ha incassato 15 milioni, il secondo 11. Quindi un bel calo.

Negli usa ci si aspetta 160 milioni e 550 finali, ma mi sa che si sopravvaluta molto il ritorno del pubblico per via del finale e del ritorno dei vecchi personaggi, vedendo i dati esteri. Secondo me apre sui 120- 130 milioni e chiude sui 350. Calare così tanto di capitolo in capitolo non è un segnale positivo.
                              Ultima modifica di Sebastian Wilder; 05 giugno 22, 14:43.

Commenta

• La qualità del film è oggettivamente bassa, la più bassa della saga. Questo su praticamente tutti i punti di vista... regia, trama, effetti speciali, musiche, scrittura dei personaggi. Poi ci si può anche divertire, e se uno spettatore vuole solo quello ci può stare (come con JP3). Ho rivisto Jurassic Park poco fa. Nonostante conosca a memoria quel film, la sola scena del brachiosauro, del T. rex o dei raptor in cucina ti fanno ancora venire la pelle d'oca. Qui non ho trovato nulla di emozionante, solo alcune chicche per qualche timido sorriso. Purtroppo i lati negativi superano quelli positivi, non c'è molto altro da aggiungere.

Riguardo la critica sul fatto che i dinosauri in libertà hanno fatto "pochi danni" ci andrei un po' cauto. In effetti pensare davvero che l'uomo non riuscirebbe a farli fuori tutti nell'arco di un mesetto è davvero ingenuo. Un approccio "soft" alla questione potrebbe essere giustificato dal fatto che nella maggior parte de casi abbiamo a che fare con dinosauri vegetariani (tralasciando che anche loro possono essere pericolosi, ma questo è un altro discorso). In ogni caso se davvero si verificasse una cosa del genere credo proprio che l'uomo interverrebbe immediatamente per correggere l'errore. Siamo di fronte a un evento catastrofico dal punto di vista biologico per cui un non intervento umano è estremamente insensato.
                                :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

In esecuzione...
                                X