annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jurassic World: Dominion (Colin Trevorrow)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    ma che significa "farselo piacere per forza"?

uno guarda il film, se esce divertito da quel che ha visto, non c'è nessuno sforzo a farselo piacere.

forse è più probabile il contrario, ovvero gente che va a vedere i film segnandosi tutti i difetti per non farselo piacere per niente.

mi dovete dire cos'ha di così tragico rispetto alle cazzate viste nei due precedenti film. vi siete dimenticati dei raptor militarizzati, la corsa con i tacchi a spillo? dino-nosferatu dentro la casa, la bimbina clonata "loro sono come meee", l'asta con i mafiosi? l'eruzione di un vulcano che avrebbe dovuto seppelire tutti, stile Pompei?

io leggo solo gente che parla di "eee ma i dinosauri sono marginali" "io volevo una avventura con i protagonisti bloccati con i dinosauri" "ma io pensavo che il mondo venisse distrutto dai dinosauri".

mi sembrano le classiche pippe mentali della gente che, siccome non hanno preso vita nel film, allora lo si reputa un merdone totale.

sul discorso del montaggio, posso venirvi anche incontro.. i problemi ci sono e sono abbastanza evidenti.
    Concordo, non capisco cosa ci sia di male se ad uno gli è piaciuto e si è divertito, a me ha divertito, le scene d'azione e di tensione con i dinosauri sono più consistenti e d'impatto qui che nei precedenti 2 World e non ci sono le cazzate citate da te (almeno non della stessa gravità).
    Vorrei ricordare (per chi dice che i dinosauri siano marginali in Dominion), che nel precedente Fallen Kingdom, a parte l'opening con il T-Rex e il Mosasauro, per vedere una scena in cui compare un dinosauro bisogna aspettare almeno mezz'ora e quelle poche scene in cui compaiono a Nublar durano uno sputacchio e sono di una inconsistenza più unica che rara (il Baryonyx, l'Allosauro e il Carnotaurus fanno più "danni" in Dominion nella parte a Malta che nella parte a Nublar in FK); poi dopo l'eruzione (a proposito di plot in cui i Dino sono secondari) in cui c'è un caos generale dei dinosauri (che fanno letteralmente da sfondo altroché), bisogna aspettare un'altra ora (con la liberazione dello Stygimoloch e poi dell'Indoraptor) affinché succeda qualcosa (anche se da qui iniziano alcune scelte davvero nonsense), la parte centrale di FK è il nulla (a parte la breve scena del T-Rex addormentato).
    Per quanto riguarda il primo JW se avesse una trama non così stupida (da citare anche il modo in cui l'Indominus si libera dalla gabbia), se avesse avuto degli effetti visivi superiori, una fotografia migliore, un grosso utilizzo di animatronics, se avessero inserito ancora più momenti in cui si vedono attrazioni del parco funzionante e se non avesse avuto tra i protagonisti dei ragazzini irritanti, sarebbe stato anche un blockbuster molto divertente, ma un altro problema è che quel film ha veramente poca tensione secondo me (le parti del Therizinosauro con Claire o della grotta in Dominion si mangiano tutte le scene del primo World a livello di tensione) ed anche la gestione dei raptor (mi riferisco agli atrociraptor) è migliore e più soddisfacente in Dominion rispetto alla gestione della raptor squad nel primo World.
    Ultima modifica di Darkrain; 07 giugno 22, 18:51.

Commenta

• avete notato che vediamo i dinosauri comportarsi come veri animali dopo tempo, non ci sono bestie assassine come gli Indo o inseguono i protagonisti per mezza isola come lo Spino.

L'unica eccezione sono gli Atrociraptor perchè addestrati a inseguire la preda, ma il Pyroraptor, il Quetzalcoatlus, il Therizinosaurus e il Giganotosaurus (presentato come villain ma non lo è) agiscono solo in difesa del territorio.
      Ultima modifica di ReXe; 07 giugno 22, 16:05.

Commenta

• Originariamente inviato da ReXe Visualizza il messaggio
        avete notato che vediamo i dinosauri comportarsi come veri animali dopo tempo, non ci sono bestie assassine come gli Indo o inseguono i protagonisti per mezza isola come lo Spino.

L'unica eccezione sono gli Atrociraptor perchè addestrati a inseguire la preda, ma il Pyroraptor, il Quetzalcoatlus, il Therizinosaurus e il Giganotosaurus (presentato come villain ma non lo è) agiscono solo in difesa del territorio.
        Infatti questa è un'altra cosa che ho apprezzato, Brusatte è stata un'aggiunta positiva al team di esperti da questo punto di vista.

Commenta

avete notato che vediamo i dinosauri comportarsi come veri animali dopo tempo, non ci sono bestie assassine come gli Indo o inseguono i protagonisti per mezza isola come lo Spino.

L'ho notato e la cosa in certi momenti mi piace, in altri no. Ad esempio nella scena dei Quetzalcoatlus e nel primo incontro tra i super predatori della riserva. Ciò che non mi garba è che finisce tutto lì, ed è la stessa roba vista nei trailer (quasi).
          La scena col Giganotosauro l'ho rivista più volte ma vorrei vederla per estesa qualora ce ne sarà possibilità, mi lascia un pò perplesso...qualcosa non mi torna.

Commenta

• First reactions!

First impressions of "Jurassic World: Dominion" have emerged on social media, with some calling the sequel "

Commenta

• Recensioni ufficiali domani

Commenta

• Buffo che stanno tanto abbottonati con un film già uscito in mezzo mondo.

​​​​​

Commenta

• Già le reactions sono ultra negative. Stanno proteggendo il più possibile l'incasso domestico. Bagno di sangue in arrivo sul fonte dell'accoglienza critica. Avevo pronosticato un metascore di 50 prima dell'uscita in Italia, ma si rischia un verdetto in zona rossa per la prima volta nel franchise...

Commenta

• Domani a che ora?

Commenta

• Questo non te lo so dire

Commenta

• Lette le reaction... boh vedremo, non ricordo come Fallen Kingdom fu accolto, comunque ormai sicuro anche questo finirà sotto i 60

Commenta

.... e il Giganotosaurus (presentato come villain ma non lo è) agiscono solo in difesa del territorio.
                          Come non lo è? E' il solito dino più grande e più cattivo, che compare durante la scena finale, e in una fotocopia di Jurassic World ecco comparire dal nulla anche il solito T-Rex buono che salva la situazione assieme al terzo dinosauro, che in JW era il raptor e in questo era il Therizinoraptor.
                          Ma io mi chiedo, lo sceneggiatore non ha avuto un guizzo di intelligenza e non gli è venuto il dubbio che questa cosa l'avessero già presentata al pubblico?
                          "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                            ma che significa "farselo piacere per forza"?

uno guarda il film, se esce divertito da quel che ha visto, non c'è nessuno sforzo a farselo piacere.

forse è più probabile il contrario, ovvero gente che va a vedere i film segnandosi tutti i difetti per non farselo piacere per niente.

mi dovete dire cos'ha di così tragico rispetto alle cazzate viste nei due precedenti film. vi siete dimenticati dei raptor militarizzati, la corsa con i tacchi a spillo? dino-nosferatu dentro la casa, la bimbina clonata "loro sono come meee", l'asta con i mafiosi? l'eruzione di un vulcano che avrebbe dovuto seppelire tutti, stile Pompei?

io leggo solo gente che parla di "eee ma i dinosauri sono marginali" "io volevo una avventura con i protagonisti bloccati con i dinosauri" "ma io pensavo che il mondo venisse distrutto dai dinosauri".

mi sembrano le classiche pippe mentali della gente che, siccome non hanno preso vita nel film, allora lo si reputa un merdone totale.

sul discorso del montaggio, posso venirvi anche incontro.. i problemi ci sono e sono abbastanza evidenti.
                            Guarda per me può averci dentro tutte le cazzatone più grosse del mondo ma se il film non mi coinvolge in alcun modo nè come storia nè come scene accattivanti non mi può piacere. Anzi forse è proprio perchè non ha abbastanza castronerie che non mi è piaciuto abbastanza. Infatti ho scritto che alla fin fine de gustibus.
                            Secondo me è troppo forrzato aver inserito i 3 protagonisti del primo film solo ...perchè sì! Non sono stati ben integrati nella storia e si sente troppo. Era meglio proseguire con i nuovi personaggi e basta e al limite fare dei cameo coi vecchi o trovare un modo più sensato di inserirli.
                            In conclusione se questo è il capitolo finale di una esalogia mitica, beh non è una degna conclusione per come la vedo io.

Commenta

• Intanto le previsioni di incasso del primo weekend scese da 165-205 milioni a 125 milioni. Lo avevo detto, gliene avevo abbottonati 5 in più ​​​​​​.
                              ​​​​​​

Ovviamente non c'entra niente l'accoglienza in qualche paese europeo o quella critica, contribuirà il fatto che top gun è ancora forte e in genere molti scorsa settimana han visto quello, e il fatto che il precedente aveva fatto cagher a spruzzo.

Che il pubblico non si beva qualsiasi cosa ma che brand forti come star wars, Jurassic Park o harry potter (o insomma quasi HP) calino così se non dai un prodotto degno mi pare in generale un buon segnale ai capoccia degli studios.
                              ​​​​
                              Ultima modifica di Sebastian Wilder; 08 giugno 22, 08:41.

Commenta

• Alla fine il primo JW grazie all'iconico pianosequenza finale di combattimento tra dino, alla caratterizzazione dei raptor addomesticati, all'inedita introduzione dell'ibrido e alle attrazioni dedicate nei parchi divertimento Universal, sarà l'unico capitolo di questa nuova trilogia ad essere un minimo ricordato tra le menti della massa. Può piacere o non piacere ma era un film con delle idee, uno stile ed un'estetica ben definita in tutta la sua durata, nonché l'unico con un minimo di solidità nella struttura narrativa. I seguiti non sono riusciti a costruire nulla di vagamente memorabile o iconico, condannando la saga ad una curva discendente, sia a livello qualitativo che di apprezzamento e incassi.

Commenta

In esecuzione...
                                X