annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jurassic World: Dominion (Colin Trevorrow)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Gryzor Visualizza il messaggio

Ma caxxo quale "gestione"? Hai visto una qualche "gestione" dei personaggi? Anzi, hai visto dei personaggi? ​​​​​​
    Esatto. Nelle scene finali c'erano 8 o 9 attori che recitavano e facevano il trenino, più i dinosauri. Come può emergere una caratterizzazione? Che senso ha scomodare un Sam Neil o la Dern per poi farli solo scappare insieme ad altri, in maniera sconnessa e scoordinata, e mal girata. Ci siamo dimenticati dell'emozionante fuga dai raptor dei protagonisti nel finale in JW, girata da Maestro Steven? Per non parlare della scena nel laboratorio con le tute di contenimento, perchè non voglio usare volgarità.

Aggiungo, sono 5 film che aspettiamo di vedere cosa caspita succederà al pianeta quando i dinosauri lo invaderanno, evadendo da Isla Nublar. Addirittura in Fallen Kingdom ce lo dipingono come un evento catastrofico da cui non si potrà tornare indietro, premendo quel pulsante rosso nel finale..........e tutto questo dove si percepisce? Dove ci vengono mostrate le terribili conseguenze che potrei avere uscendo di casa e trovandomi un raptor? (eccetto i pochi filmati iniziali presi dal notiziario).

Io mi sento proprio preso per il culo.
    "Per me".

Commenta

• Ma infatti era stupida proprio la trama e la premessa del vecchio film con "qualche dinosauro a piede libero, come torniamo indietro, l'umanità ad una svolta, cosa faremo ora?".

Almeno che non ci si mettono di mezzo gli animalisti, e non si sa mai, bisogna davvero spiegare come risolvere la situazione celermente? . Se sei bloccato in un'isoletta coi dinosauri che scappano e solo qualche fucile la premessa della saga regge, se ci si allarga in quel senso non molto.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
        Ma infatti era stupida proprio la trama e la premessa del vecchio film con "qualche dinosauro a piede libero, come torniamo indietro, l'umanità ad una svolta, cosa faremo ora?".

Almeno che non ci si mettono di mezzo gli animalisti, e non si sa mai, bisogna davvero spiegare come risolvere la situazione celermente? . Se sei bloccato in un'isoletta coi dinosauri che scappano e solo qualche fucile la premessa della saga regge, se ci si allarga in quel senso non molto.
        ma infatti non ho mai capito perchè non usare...

boom-explosion.gif

ma vabbè, stiamo parlando sempre dei geni di una sceneggiatura dove mettevano dino in contrabbando venduti a mafiosi russi...ancora mi fa troppo ridere questa cosa... e che sia pure presa sul serio! "la trilogia non è così male"

Commenta

• Non darei tanto credito all'audience su rotten, c'è una guerra in corso che qualsiasi film venga stroncato gli danno automaticamente voto pieno per fargli ripicca.

Tuttavia evidente l'andazzo di questa serie, con il primo JW che l'unico vero apprezzato dei sequel, e nessuno dico nessuno che si avvicini ai livelli del primo.
          287492066_10218117165835424_4417069354530834980_n.jpg?stp=dst-jpg_p180x540&_nc_cat=100&ccb=1-7&_nc_sid=5cd70e&_nc_ohc=dR7Fx6vUqpYAX9Z0fiv&tn=AKJKTbkVC41S5F6a&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT8dC1O-BAv8Tzz7nv1Xi9f5VG9bUvOoAtR59

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
            Ma infatti era stupida proprio la trama e la premessa del vecchio film con "qualche dinosauro a piede libero, come torniamo indietro, l'umanità ad una svolta, cosa faremo ora?".
            E' per questo, credo, che hanno pensato di inserire i bagarozzi ignifughi. Mi chiedo se si siano fermati a pensare a quanto la premessa di questo terzo film fosse debole quando hanno finito di girare Fallen Kingdom...

«Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

• Ma poi, siccome avevano finito le isole, hanno ben pensato al Veneto. Così, de botto, senza senso...tra un prosecco e uno spritz.
              "Per me".

Commenta

• le locuste servivano per far sparire tutte le risorse alimentari e far ritornare il mondo in uno stato primitivo, scoppia l'anarchia dove tutti si combattono a vicenda per le poche risorse.... cioè sarebbe diventato Mad Max con i dino nel mezzo.

Cioè l'idea è interessante, ma non potevano spostare la storia decenni dopo FK e lasciare queste locuste solo nel prologo per spiegare come nasce il tutto?

Commenta

• Originariamente inviato da ReXe Visualizza il messaggio
                  le locuste servivano per far sparire tutte le risorse alimentari e far ritornare il mondo in uno stato primitivo, scoppia l'anarchia dove tutti si combattono a vicenda per le poche risorse.... cioè sarebbe diventato Mad Max con i dino nel mezzo.

Cioè l'idea è interessante, ma non potevano spostare la storia decenni dopo FK e lasciare queste locuste solo nel prologo per spiegare come nasce il tutto?
                  Veramente il mondo nella stato primitivo sarebbe stato ben più rigoglioso, altro che arido. Inoltre, le locuste non avevano quello scopo.
                  "Per me".

Commenta

• l'idea delle locuste che mangiano tutte le sementi tranne quelle della byosin è la più crichtoniana dai tempi del primo film...peccato poi sia stata bruciata (ops) come tutto il resto

(anche io non ho ben capito il ruolo del Giga in questo film a essere sincero)

Honour to the 26s

Commenta

• Domanda, magari me lo sono perso ma... il concetto di "dominio" è stato esplicitato con un monologo/discorso nel film vero?
                      «Alla caccia di Morgoth fino ai termini della Terra! Avremo guerra e odio senza fine. Ma quando avremo conquistato e riguadagnato i Silmaril, allora noi, e soltanto noi, saremo i signori della Luce immacolata, padroni della  felicità e della bellezza di Arda. Nessun'altra razza ci soppianterà!»

Commenta

• il Giga e per vendere giocattoli , comunque nel prologo non visto nel film volevano dare un senso di rivalità antica tra il T-Rex e il Giga, cosa mai più tornata nel film.

Mi fa alquanto ridere i tanti contro gli ibridi, ma i due Ibridi sono state delle presenze sceniche più interessanti del Giganotosaurus.

Commenta

• Stiamo davvero parlando del film o delle aspettative create dai trailer del film e soprattutto dal titolo?

Sento sempre dire "ma a cosa si riferisce il Dominio? Io mi aspettavo la Terra in mano ai Dinos", cioè quindi vi aspettavate una roba come il pianeta delle scimmie?

A me pare surreale vedere tutte queste vedove di jurassic park, ma dove cazz eravate quando è uscito il primo JW e soprattutto quando è uscito il secondo con quella puttanata del vulcano e dei mafiosi che comprano dinosauri?

Io capisco la critica allo scontro finale, che in effetti più che un omaggio è proprio un copia incolla, ma ricordiamoci che lo stesso scontro di JW era un copia incolla del primo JP. Purtroppo è roba che appartiene alla saga, come la citazione dell'unghia che sbatte o il T-Rex che spunta da dietro (tra l'altro, ultimamente hanno anche confermato che faceva davvero gli agguati LOL).

Onestamente non concepisco le critiche ai personaggi, per tutto il film fanno qualcosa e ci sono due storyline. Ma niente, la gente continua a dire "il film parla solo delle locuste" ma non è vero, questa è solo una parte della storia (del team dei vecchi) e poi c'è quella di Owen, Claire e Maisie che prende quasi 40 minuti solo per la scena di Malta.

Boh.. io rimango allibito, soprattutto perché non pensavo che anche per un Jurassic World potessero nascere tutti questi indignatos traditi dalle aspettative.
                          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• CINEMASCORE:

A -

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                              Stiamo davvero parlando del film o delle aspettative create dai trailer del film e soprattutto dal titolo?

Sento sempre dire "ma a cosa si riferisce il Dominio? Io mi aspettavo la Terra in mano ai Dinos", cioè quindi vi aspettavate una roba come il pianeta delle scimmie?
                              Eh, ma io non ho ancora capito a cosa si riferisce il titolo, questo è il punto.
                              E si, le premesse erano quelle (ridicole) di dinosauri in giro per il mondo a far danni. Lo hanno lasciato intendere. Hanno anche fatto quel corto carino della famiglia in campeggio aggredita all'improvviso che lasciava intendere proprio questo. Poi magari mi sono perso il post in cui si diceva che sarebbe stato "Jurassic Bugs: food security". In quel caso, colpa mia.

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                              A me pare surreale vedere tutte queste vedove di jurassic park, ma dove cazz eravate quando è uscito il primo JW e soprattutto quando è uscito il secondo con quella puttanata del vulcano e dei mafiosi che comprano dinosauri?
                              Parlo per me eh, non ero sicuramente al cinema a dare i miei soldi alla Universal. Ho sempre pensato che questi nuovi film fossero del tutto inutili, perché non aggiungono niente di niente al primo film. Siamo dalle parti di Terminator in quanto a franchise, per me è morto e sepolto, solo che si ostinano ad andare avanti perché comunque la gente al cinema ci va lo stesso.

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                              Onestamente non concepisco le critiche ai personaggi, per tutto il film fanno qualcosa e ci sono due storyline. Ma niente, la gente continua a dire "il film parla solo delle locuste" ma non è vero, questa è solo una parte della storia (del team dei vecchi) e poi c'è quella di Owen, Claire e Maisie che prende quasi 40 minuti solo per la scena di Malta.
                              Mah, a parte forse Sattler, Grant e Malcolm mi sono sembrati li solo per metterci la faccia. Specialmente per Grant, non è assolutamente il Grant del primo film. Manco del terzo film. Cambia Grant con Totuccio u paninaro e il film non cambia di una virgola.
                              Ritengo che la battuta di Jeremy Jahns caschi a pennello: immaginate "San Andreas" e il sequel che è la storia di un rapimento che avviene tra le rovine delle città distrutte dal primo film

Commenta

• Boh ragazzi non so che dirvi, io con tutto che i trailer lasciavano intendere una avventura-action, più che un a spy-story, non ho mai pensato che il mondo fosse in una fase apocalittica o fosse distrutto/dominato dai dinosauri. Ma zero proprio.

Sarà poi che vengo da una pesantissima e cocente delusione sul fronte Star Wars, dove i personaggi nuovi né quelli vecchi li hanno saputi contestualizzare nei 3 film. Qui invece ho trovato un giusto equilibrio tra le parti e la cosa mi ha pienamente soddisfatto. Avrei voluto più Ian Malcom o Alan Grant? No, perché loro due hanno già avuto due film tutti loro, per me non avrebbe avuto senso metterli troppo al centro della storia, con il rischio di eclissare gli altri.

Su Alan Grant, posso concordare che ai fini delle trame, serve a poco.. però si dice pure che è Ellie a volerlo fortemente li, anche solo per darle man forte o perché finalmente possono dirsi a vicenda quello che provano.

Sulle caratteristiche del personaggio, io non vedo tutte queste differenze con gli altri film. Alan Grant ha sempre avuto delle venature comiche, anzi sarcastiche. Tutte le scene con i ragazzini rompicoglioni nel primo film o il modo in cui lo fottono per andare sull'isola nel terzo, rientrano in questa linea. Qui ci ho visto un personaggio che ricalca quello stile né più né meno.

Tra l'altro, l'aveva già detto qualcuno in precedenza ma Alan non è un personaggio "fisico" portato per l'action ma è un classico personaggio avventuroso, che ricalca solo alcune caratteristiche di Indiana Jones, mentre la parte "fisica" di Indy e più action è quella di Owen. Comunque è da JW che la formula della "saga", da avventura è passata all'action, quindi non mi meraviglia di certo ritrovare la stessa caratterizzazione nell'ultimo capitolo.
                                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
                                X