annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jurassic World: Dominion (Colin Trevorrow)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• modelli 3DCGI dei dino del film di qualche dietro le quinte

Commenta

• Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio
      L'idioizia del vulcano che si attiva (costruire un parco su un'isola con attività vulcanica) sbattuta in faccia allo spettatore già dal primo film, con parco aperto, sarebbe stata ancora più idiota. Almeno nel secondo in qualche modo la digerisci, seppur alzando le sopracciglia.
      Mah oddio... su sta cosa avrei da ridire, abbiamo un città in Italia molto importante, costruita praticamente ai piedi di un vulcano

Sarebbe stata invece la cosa più realistica della storia, speculare su un territorio redditizio ma pericoloso.. anche perché non era un vulcano attivo fino a quel momento.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
        La scena di Claire che scappa dal Thericoso per me è decisamente una delle migliori del film ma, poi mi piace proprio il dinos sembra Nightmare.
        .
        E' praticamente l'unica cosa buona del film...

Commenta

• lo notato
          https://collider.com/jurassic-world-...lin-trevorrow/

Commenta

• Una super classica ripresa in prospettiva forzata.
            La rampa sullo sfondo serve a mantenere gli attori all'altezza corretta e allineati al modello dell'aereo, secondo l'angolo di ripresa.

292513332_10225623683372713_164459748408557482_n.jpg?stp=cp1_dst-jpg&_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=5cd70e&_nc_ohc=zoQoSMHRhGIAX8I1qr0&_nc_ht=scontent.ffco2-1.fna&oh=00_AT_L2G2Ue3A05re2KZzM3Y6hqgxXBHEjq7OOC7cyz8xJww&oe=62CC5ECB.jp

Commenta

• Al fotofinish l'ho visto anch'io.
              SI vede che dopo il finale del precedente film non sapevano assolutamente cosa fare, così hanno imbastito una trama appiccicata con lo sputo fatta di pretesti e di momenti che cozzano abbastanza tra loro, per giocare sul sicuro poi hanno richiamato il vecchio cast - e quest'ultima cosa non mi è dispiaciuta, almeno hanno risvegliato un minimo d'interesse compensando il disinteresse per gli altri personaggi (bellissimo quando si liberano le locuste e la Dern entra in modalità Sandra Milo urlando in loop "oddiooooh oddiooohhhhh"). La new entry afroamericana entra nella storia con motivazioni e modalità flebilissime, la cosa si sopporta solo perché è una gioia per gli occhi, anche se come attrice non mi è parsa granché. Nel mischione generale c'è qualche momento più riuscito come la sequenza a Malta in cui fronteggiano la villain interpretata da Virginia Raffaele, ma anche istanti di puro disinteresse.
              Il paragone con L'Ascesa di Skywalker è inevitabile e io sono convinto che questo film NON sia assolutamente meglio di quello. È solo che, personalmente, ero molto più interessato alla continuità e alle scelte narrative di Star Wars (avendo apprezzato anche i film precedenti) e quindi la visione in quel caso è stata decisamente più frustrante. Nel caso dei sequel di Jurassic Park invece non sono mai stato così coinvolto, quindi spegnendo il cervello mi è scivolato via senza troppe bestemmie (allo stesso modo conosco gente che non essendo super-fan di Star Wars si è più o meno goduta Episodio 9 lì per lì). Avrebbero pure potuto concludere il film con il matrimonio di Grant e Malcolm, con i raptor a fare i paggetti, e non me ne sarebbe fregato molto. Trevorrow si conferma un mediocre, anche se salvo il primo film della trilogia in cui sapientemente non ha fatto il passo più lungo della gamba. I sequel vanno in territori in cui si sfiora il confine tra blockbuster e film della Asylum.

Commenta

• Lo sto guardando in questo momento. Mi sembra un discreto pilot per una costosa e mediocre serie tv che non ha più un cazzo da dire ma vuole speculare. Non sfigurerebbe accanto a Obi Wan e compagni

Commenta

• Ho letto tanti paragoni con Episodio IX, ma personalmente se proprio devo trovare un franchise odierno con cui mettere a confronto questo film penso che sarebbe più idoneo l accostamento con gli ultimi Animali Fantastici.

Un pastrocchio senza senso e senza un identità , popolato di personaggi di cui non frega nulla a nessuno , inclusi ahimè i vecchi protagonisti, qui usati in maniera a dir poco anonima.
                  Dinosauri che ormai servono solo come mero pretesto per creare scene d azione all interno di una trama che per gran parte del tempo è incentrata su altro.
                  Quel che peggio che è pure una noia mortale, le due ore e mezzo di durata le ho sentite tutte.

Immagino che visti i buoni risultati al botteghino andranno avanti ad oltranza ....io sinceramente passo oltre.

Commenta

• A livello macro il film ha pure qualche accenno interessante,ad esempio il riferimento biblico delle locuste che ribadisce come sia l'uomo a scatenare le apocalissi e non i dinosauri,la correlazione della genitorialità tra i raptors e Owen e Maise(pochissimo sviluppato però) ed i vari riferimenti ecologici sul concetto di convivere tra le specie.

Il problema è che lo svolgimento è piatto sia dal lato visivo, e Trevorrow davvero non riesce quasi mai a dare pathos,atmosfera ma anche solo la messa in scena è troppo scolastica.
                    Ma anche dal punto di vista narrativo il film avanza tra varie ingenuità e bambinate,ancora una volta ci troviamo di fronte la multinazionale cattiva ma che al suo interno ha un sistema di controllo imbarazzante dove praticamente chiunque con i metodi più sciocchi da film parodia riescono ad intrufolarsi.
                    Il risultato è che la durata eccessiva del film si sente,le scene d'azione non hanno mordente quindi vanno ad essere un solo di più e tutto il resto è abbastanza da pilota automatico.

Commenta

• io ho visto la prima mezz'ora...e niente, non c'è la faccio, mi sembra tutto una parodia del primo JP con quell'effetto involontario che non fa altro che alzare l'asticella del cringe

poi non mi spiego perchè con questi film ho come la sensazione che lo spettatore debba essere trattato come un assoluto troglodita, uno stupidone che non capirebbe nemmeno la più semplice trama... è tutto buttato li e semplicistico sia nell'esecuzione che nella recitazione (MAMMA MIA CHE CANI) da rendere tutto grottesco

sensazioni che avvertivo anche con gli altri JW eh, preciso, ma qui è decisamente l'apoteosi della merda

che brutta fine
                      Ultima modifica di MartyMcFly; 25 luglio 22, 12:15.

Commenta

In esecuzione...
                      X