annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Old (M. Night Shyamalan)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• QUando esce in digital o bluray? Si sa qualcosa?

Commenta

• Pirateria qua ci cova

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
        Pirateria qua ci cova
        E' una domanda eh.

Commenta

• Attorno a metà ottobre negli USA

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
            Shayamalan fa l'analisi di una scena:

Ok, l'ho visto.

Molto interessante, come sempre Shyamalan è molto accorto alla gestione significante dell'immagine (e del suono).

In questo caso, anche se non lo dice esplicitamente, dalle sue ultime parole sembrerebbe confermare l'idea che mi ero fatto su quella particolare carrellata laterale che va avanti e poi indietro, che sarebbe l'idea della mente della persona presa tra passato e futuro.
            In opposizione il dinamismo "free style" fatto di zoomate e brusche svolte (ispirato alla new wave australiana) che analizza all'inizio del video quando i bambini giocano ad acchiapparello, rappresenta lo stare completamente nel fluire del presente, fino al punto di uscire per qualche istante dal tempo (quando i personaggi si "congelano" sul posto).

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• per me siamo dalle parti di e venne il giorno...idea accattivante, qualche momento anche riuscito ma finisce lì...anche a livello registico l'ho trovato veramente poco ispirato con alcuni "virtuosismi" senza capo ne coda, non mancano i dialoghi assurdi e personaggi che fanno cose perchè si e troppo spesso si cade nel ridicolo involontario, perchè si è voluto calcare troppo sul drammatico legato ad acciacchi dell'età cn personaggi totalmente insipidi...il famigerato "scialaman twist" poi è il più scontato che si possa immaginare, occasione persa male.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Virtuosismi senza capo e nè coda? Con le scarrellate dolci sembra quasi rappresentare concretamente ellitticamente l'inesorabile scorrere del tempo che passa, peccato per una sceneggiatura qua e là sbandante, con dei dialoghi imbarazzanti. Se per il dottore ciò è giustificato dallo status mentale alterato, con la modella ossessionata dal calcio nel cibo, prende certe sviolinate di pennarello assurde. Però è un film molto buono.

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                  per me siamo dalle parti di e venne il giorno...
                  E venne il giorno è meglio.

Commenta

• Zitti che in questi lidi è ripartita qualche pagina fa pure la rivalutazione di E venne il giorno e qualche giorno fa lo davano su Sky e mi avevano incuriosito.
                    Giudizio: Lassamo stare

Commenta

• Chissà a chi ti riferisci.
                      Modalità caccia alle streghe attivata.

Commenta

• Altro film bruttissimo di questo 2021, ma vabbè è Shyamalan quindi è abbastanza normale. Idea di base accattivante, realizzazione stupida, finale da film di serie B, forse C. Il top del ridicolo è
                        Spoiler! Mostra
                        .
                        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                          Altro film bruttissimo di questo 2021, ma vabbè è Shyamalan quindi è abbastanza normale. Idea di base accattivante, realizzazione stupida, finale da film di serie B, forse C. Il top del ridicolo è
                          Spoiler! Mostra
                          .
                          Spoiler! Mostra

"...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Shyamalan a livello tecnico dirige alla grandissima questo film...tutti i movimenti di macchina hanno un loro senso narrativo,bellissime le rotazioni che segnano lo scorrere del tempo,ma anche l'utilizzo del fuori fuoco alcune scene sono proprio bellissime e le scelte registiche sono sempre in linea con la narrazione del film.
                            Ma in generale anche la composizione del quadro è sempre ben allestita,insomma si respira sempre cinema;ad esempio mi viene in mente a scena dove i giocattoli sono in primo piano a rappresentare la fanciullezza e sullo sfondo i tre bambini fuori fuoco che vanno verso la scogliera,quindi la fanciullezza che se ne va.

Il punto debole certamente è la sceneggiatura e soprattutto i dialoghi,però un film che ha così tante idee registiche ed anche una voglia di sperimentare non posso che promuoverlo.
                            Ultima modifica di Il Ciabattiere; 13 ottobre 21, 11:20.

Commenta

• Ma si trova in ita?

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                                Ma si trova in ita?
                                In Italia il bluray deve ancora uscire,se invece intendi per "altre vie" ci sono i sub in italiano.

Commenta

In esecuzione...
                                X