annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Old (M. Night Shyamalan)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non mi ha coinvolto nemmeno versante horror. Un film scialbo e impalpabile imho.

Commenta

• ma c'è anche una totale ignoranza sulle strategie aziendali dell'industria farmaceutica ....
      L'industria non vuole la medicina che ti guarisce con una singola somministrazione ,non cerca certamente il farmaco miracoloso ..
      Vuole la pastichetta che tu dovrai prendere per il resto della vita , e gli effetti collaterali non possono essere studiati se non con l'uso continuo del farmaco.

Effetti collaterali che son bene accetti dalla stessa industria , poiché implicano di doverti prendere altre pasticchette per rimediare all'effetto collaterale delle altre pasticchette.
      Un cardiopatico in media prende sei o sette farmaci al giorno , e almeno un paio sono per riparare i danni dei farmaci stessi (nell'uso prolungato)..e un cardiopatico può campare nche vent'anni .
      Quindi il farmaco che viene somministrato una sola volta per testarne l'efficacia da questa improbabile organizzazione criminale (che verrebbe sgominata in un mese nel mondo reale)è una delle tante minchiate di questo film.
      Registicamente è molto buono è vero ,ma siamo lontani dai tempi Sign ,dove il sig Shymalan lavorava con sceneggiature improbabili (alieni intolleranti all'acqua che invadono un pianeta formato dall'80%d'acqua )ma sapeva gestire il tutto in maniera superba ,e con una tensione registica al di fuori del comune .
      Io spero che torni quel signore li ..
      Qui c'è ancora poco..

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
        ma c'è anche una totale ignoranza sulle strategie aziendali dell'industria farmaceutica ....
        L'industria non vuole la medicina che ti guarisce con una singola somministrazione ,non cerca certamente il farmaco miracoloso ..
        Vuole la pastichetta che tu dovrai prendere per il resto della vita , e gli effetti collaterali non possono essere studiati se non con l'uso continuo del farmaco.

Effetti collaterali che son bene accetti dalla stessa industria , poiché implicano di doverti prendere altre pasticchette per rimediare all'effetto collaterale delle altre pasticchette.
        Un cardiopatico in media prende sei o sette farmaci al giorno , e almeno un paio sono per riparare i danni dei farmaci stessi (nell'uso prolungato)..e un cardiopatico può campare nche vent'anni .
        Quindi il farmaco che viene somministrato una sola volta per testarne l'efficacia da questa improbabile organizzazione criminale (che verrebbe sgominata in un mese nel mondo reale)è una delle tante minchiate di questo film.
        Registicamente è molto buono è vero ,ma siamo lontani dai tempi Sign ,dove il sig Shymalan lavorava con sceneggiature improbabili (alieni intolleranti all'acqua che invadono un pianeta formato dall'80%d'acqua )ma sapeva gestire il tutto in maniera superba ,e con una tensione registica al di fuori del comune .
        Qui c'è ancora poco..
        Per me anche qui a livello di horror come gestione dei tempi siamo su buonissimi livelli...alcune sequenze in spiaggia danno proprio un senso di ansia,e si crea la giusta atmosfera tra il mistero e il tempo che continua scorrere.

Su Shyamalan in generale secondo me da The Visit(questo compreso) ha girato sempre film come minimo buoni ma direi anche ottimi.

Commenta

• Su Shyamalan in generale secondo me da The Visit(questo compreso) ha girato sempre film come minimo buoni ma direi anche ottimi.
          ma fuoriclasse è diverso da giocatore ottimo...
          C'è sempre la netta sensazione ,almeno da parte mia , che ci sia qualcosa di inespresso nei suoi ultimi film, qualcosa che poteva diventare grandioso ed invece rimane nella media.
          Anche in Split e soprattutto in Glass ..
          E te lo dico da autentico amante dello sciamano .

Commenta

ma fuoriclasse è diverso da giocatore ottimo...
            C'è sempre la netta sensazione ,almeno da parte mia , che ci sia qualcosa di inespresso nei suoi ultimi film, qualcosa che poteva diventare grandioso ed invece rimane nella media.
            Anche in Split e soprattutto in Glass ..
            E te lo dico da autentico amante dello sciamano .
            Nella media no,sono tutti ottimi film ed anzi per me The Visit e Split rientrano tra i migliori horror della passata decade.

Commenta

• Originariamente inviato da Il Ciabattiere Visualizza il messaggio

Nella media no,sono tutti ottimi film ed anzi per me The Visit e Split rientrano tra i migliori horror della passata decade.
              liberissimo di pensarlo ...io credo che scene fatte dallo sciamanno , che costruiscono la tensione cosi(ne ho presa una a caso)

https://www.youtube.com/watch?v=NP6qE9L7bMM
              non ne vedremo più ...ho perso un po la speranza .

Commenta

ma c'è anche una totale ignoranza sulle strategie aziendali dell'industria farmaceutica ....

Qui c'è ancora poco..
                Ti invito amichevolmente a non esagerare con gli spoiler dato il genere di film ed il fatto che ufficialmente non è ancora disponibile in HV .

OT sulla tirata riguardo alla medicina industriale . Bene: i vaccini sono risolutivamente inoculati in pochissime e sporadiche dosi...Pensi forse che ciò fermcuse polemiche di voracità economica e tentativi di asservimento/avvelenamento con effetti collaterali bene anzi male anzi forse calcolati? Fine OT.
                "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Si raga siete stati un pò stronzi. Io il film ancora non l'ho visto, entro nel topic per leggere le ultime vostre opinioni e trovo utenti che discutono serenamente del plot twist finale senza alcuna censura.
                  ​​​​​Non sono un talebano degli spoiler però mannaggia almeno il piacere di scoprire il finale durante la visione.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                    Si raga siete stati un pò stronzi. Io il film ancora non l'ho visto, entro nel topic per leggere le ultime vostre opinioni e trovo utenti che discutono serenamente del plot twist finale senza alcuna censura.
                    ​​​​​Non sono un talebano degli spoiler però mannaggia almeno il piacere di scoprire il finale durante la visione.
                    Ma è uscito 4 mesi fa

Commenta

• La "regola non scritta" del forum sugli spoiler ha sempre riguardato le prime settimane dell'uscita ufficiale italiana.
                      Ad esempio nel topic di Green Knight è ancora doveroso usare il tag.

Comunque su Shyamalan concordo che sia calato rispetto al suo apice della decade 2000, ma anche così resta tutt'ora regista fuori dall'ordinario e ben al di sopra della media del genere.

La capacità di far coesistere in un'unica inquadratura orrore, tensione e commedia che ha The Visit non è "media" sotto nessun punto di vista, come non lo è la tensione che genere la presenza della Bestia in Split.

Poi negli ultimi due film ho avvertito un ulteriore calo che spero siano solo fasi di passaggio che gli permettano di trovare la quadra tra le sue nuove sperimentazioni registico/narrative e i suoi momenti più ispirati.
                      Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 18 novembre 21, 08:31.
                      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Si raga siete stati un pò stronzi.
                        e daie su ...è uscito da una vita.
                        Mi dispiace cmq di avertelo rovinato ,ma ormai qui si spoilerava anche un mese fa.

OT sulla tirata riguardo alla medicina industriale . Bene: i vaccini sono risolutivamente inoculati in pochissime e sporadiche dosi...Pensi forse che ciò fermcuse polemiche di voracità economica e tentativi di asservimento/avvelenamento con effetti collaterali bene anzi male anzi forse calcolati? Fine OT.
                        non è OT ,ma è proprio il film che ti porta a parlare di queste cose...ma il vaccino per il Covid è un discorso differente dai farmaci salvavita che stanno cercando questi qua..
                        L'alzheimer o la cardiopatia o la stesso virus influenzale sono la fortuna di queste aziende , e non cercherebbero mai la cura definitiva in un unica dose ...per certi versi è come produrre la lavatrice che dura vent'anni o la cucina di mia nonna che dopo 50 anni aveva ancora sportelli e cassetti che si aprivano benissimo.
                        Non regge come "studio di eventuali effetti collaterali " poiché è l'uso continuo il fattore più determinante per un eventuale effetto collaterale ..

La capacità di far coesistere in un'unica inquadratura orrore, tensione e commedia che ha The Visit non è "media" sotto nessun punto di vista, come non lo è la tensione che genere la presenza della Bestia in Split
                        ma sicuramente ci sono ancora delle giocate da fuoriclasse , la nonnina di The visit è tremendamente inquietante , ma il problema è che una volta faceva quaterna e ti faceva uscire Il sesto senso , Unbreakable , Sign e the village (quasi cinquina con Lady in the water)adesso stai li a sperare che non cada vorticosamente come con E venne il giorno, After Earth o l'ignobile dominatore del cazzo...
                        Split ha dei degli ottimi/grandi momenti ,ma poi subito dopo c'è Glass...
                        E Glass aveva delle potenzialità ancor più grandi di split ,ma non è stato gestito per niente bene.

Commenta

• Non sapevo di questa regola non scritta.

Comuqnue ne La Passione di Cristo il protagonista muore crocifisso. Tiè.

Commenta

• Visto anch'io qualche settimana fa, mi aggrego più ai no che ai sì.

Ok le intuizioni registiche, ok le riflessioni sul passare del tempo ma ci sono anche tante cose che non ho digerito, tra cui il fatto che non si sono sforzati di far invecchiare adeguatamente anche gli adulti e l'idea che alla crescita fisica corrispondesse una maturazione in senso lato. Posso capire che aumentino le capacità cerebrali ma il loro vissuto e le loro esperienze rimangono quelle di bambini che poi si sono trovati in quella situazione. Non era una cosa facile ma avrebbero potuto lavorare di più su questo aspetto e forse ne sarebbe uscito qualcosa di più interessante, magari indagando di più sul dramma dell'infanzia/adolescenza persa e non solo sullo scorrere del tempo.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                              Si raga siete stati un pò stronzi. Io il film ancora non l'ho visto, entro nel topic per leggere le ultime vostre opinioni e trovo utenti che discutono serenamente del plot twist finale senza alcuna censura.
                              si pure io volevo dargli una possibilità e volevo passare di qui per vedere come era stato percepito...
                              ma grazie ad un utente a cui non è piaciuto il film ci ha bellamente spoilerato IL FINALE!

ma lol!
                              tocca saltarlo visto che ormai l'effetto sorpresa è andato a farsi benedire, la regola dello spoiler dovrebbe esistere per film che sono usciti da anni, non da qualche mese in home video...
                              grazie utente di cui non facciamo il nome
                              Ultima modifica di MartyMcFly; 18 novembre 21, 13:42.

Commenta

• Non c'entra nulla col film ma mi avete fatto venire in mente quando un utente (non ricordo chi) si era lamentato che lo spoiler dentro un tag spoiler che aveva aperto (senza aver visto il film) era troppo spoileroso e gli aveva rovinato la sorpresa
                                Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

In esecuzione...
                                X