annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Old (M. Night Shyamalan)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    Non c'entra nulla col film ma mi avete fatto venire in mente quando un utente (non ricordo chi) si era lamentato che lo spoiler dentro un tag spoiler che aveva aperto (senza aver visto il film) era troppo spoileroso e gli aveva rovinato la sorpresa
    sei ot! vergognati

praticamente andò così

Spoiler! Mostra

Ultima modifica di MartyMcFly; 18 novembre 21, 14:13.

Commenta

Non c'entra nulla col film ma mi avete fatto venire in mente quando un utente (non ricordo chi) si era lamentato che lo spoiler dentro un tag spoiler che aveva aperto (senza aver visto il film) era troppo spoileroso e gli aveva rovinato la sorpresa
      Una volta aprii un tag spoiler di Andrea90 nel topic di GoT pensando stesse solo commentando la puntata appena uscita, e invece nel farlo citò pure i leak degli episodi finali di cui non avevo ancora letto nulla Però la stagione caccosa mi stava facendo comunque perdere interesse quindi ho emesso un'indulgenza plenaria.

In ogni caso la regola non scritta delle prime settimane mi sembra valga più che altro per i blockbuster che buona parte del forum vede in sala o comunque quasi subito, per un film più piccolo in cui da quanto ho capito c'è pure un classico twist sciamano (non l'ho ancora visto e ho saltato buona parte dell'ultima pagina) un tag o un'avvertenza l'avrei inserita.

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio

e daie su ...è uscito da una vita.
        Mi dispiace cmq di avertelo rovinato ,ma ormai qui si spoilerava anche un mese fa.

non è OT ,ma è proprio il film che ti porta a parlare di queste cose...ma il vaccino per il Covid è un discorso differente dai farmaci salvavita che stanno cercando questi qua..
        L'alzheimer o la cardiopatia o la stesso virus influenzale sono la fortuna di queste aziende , e non cercherebbero mai la cura definitiva in un unica dose ...per certi versi è come produrre la lavatrice che dura vent'anni o la cucina di mia nonna che dopo 50 anni aveva ancora sportelli e cassetti che si aprivano benissimo.
        Non regge come "studio di eventuali effetti collaterali " poiché è l'uso continuo il fattore più determinante per un eventuale effetto collaterale ..

ma sicuramente ci sono ancora delle giocate da fuoriclasse , la nonnina di The visit è tremendamente inquietante , ma il problema è che una volta faceva quaterna e ti faceva uscire Il sesto senso , Unbreakable , Sign e the village (quasi cinquina con Lady in the water)adesso stai li a sperare che non cada vorticosamente come con E venne il giorno, After Earth o l'ignobile dominatore del cazzo...
        Split ha dei degli ottimi/grandi momenti ,ma poi subito dopo c'è Glass...
        E Glass aveva delle potenzialità ancor più grandi di split ,ma non è stato gestito per niente bene.

Qualcuno potrebbe ribattere che ci si ammala "dovendo" morire, fisiologicamente , al pari dell'elettrodomestico che , non venendo rottamato, rallenta il ciclo ri-produttivo naturale. Mi sembra fantascienza appunto una (1) pillola miracolosa che blocca malanni dovuti alla protratta longevità (media) della popolazione umana. Anche il dosaggio ottimale dovrà avere una studiata tollerabilità, altrimenti l'anziano che sbaglia mezza dose schianterebbe per questo! Comunque vi spoilero che sul lungo periodo ahimè saremo tutti morti.

In particolare di questi tempi conoscere un film poiché è passato "solo" al cinema 4 mesi fa non è scontato ;-) ; personalmente non ho né la malizia né l'abilità di reperire film su canali "non ufficiali". Mi è bastata una volta che cercavo un netframework legale per il mio notebook: ho cliccato uno dei primissimi indirizzi che mi ha dato google e mi son preso una quantità di porcheria virale che levati! Mai più!!!
        "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Comunque su Shyamalan concordo che sia calato rispetto al suo apice della decade 2000, ma anche così resta tutt'ora regista fuori dall'ordinario e ben al di sopra della media del genere.
          così per curiosità ...una classifica tua dei film dello sciamanno?

Commenta

• Originariamente inviato da hulkdog Visualizza il messaggio
            così per curiosità ...una classifica tua dei film dello sciamanno?
            https://forum.badtaste.it/forum/cine...29#post2082429
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Secondo me nel complesso è un buon regista che dovrebbe smettere di scrivere le sceneggiature e fare i plot twist XD

Comunque ha fatto dei film buoni nel passato, e anche brutti. Non lo boccio completamente, e i suoi film che usciranno li vedrò visto che la trilogia, il sesto senso e the village ci stanno.

Commenta

• Ma come si fa a pretendere il tag spoiler per un film uscito a luglio? Dai...​​​​​​

Commenta

• Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggio

Qualcuno potrebbe ribattere che ci si ammala "dovendo" morire, fisiologicamente , al pari dell'elettrodomestico che , non venendo rottamato, rallenta il ciclo ri-produttivo naturale. Mi sembra fantascienza appunto una (1) pillola miracolosa che blocca malanni dovuti alla protratta longevità (media) della popolazione umana. Anche il dosaggio ottimale dovrà avere una studiata tollerabilità, altrimenti l'anziano che sbaglia mezza dose schianterebbe per questo! Comunque vi spoilero che sul lungo periodo ahimè saremo tutti morti.

In particolare di questi tempi conoscere un film poiché è passato "solo" al cinema 4 mesi fa non è scontato ;-) ; personalmente non ho né la malizia né l'abilità di reperire film su canali "non ufficiali". Mi è bastata una volta che cercavo un netframework legale per il mio notebook: ho cliccato uno dei primissimi indirizzi che mi ha dato google e mi son preso una quantità di porcheria virale che levati! Mai più!!!
                  Basta bloccare direttamente l'invecchiamento. Lo stanno studiando da anni... L'invecchiamento è funzionale al ciclo naturale e all'evoluzione, pertanto è previsto (seppur ancora non sia chiaro come) nel codice genetico di qualunque essere vivente. Ma lo si potrebbe intendere come una patologia.

Commenta

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio
                    Ma come si fa a pretendere il tag spoiler per un film uscito a luglio? Dai...​​​​​​
                    è così difficile aggiungere un tag spoiler?? cioè è una cosa di minimo 5-10 secondi, ma capisco che ormai anche il minimo gesto per non compromettere il prossimo è una cosa che ormai non viene più in automatico

poi si, è uscito a luglio ma solo di recente in home video, che sia uscito a luglio poi vuol dire poco o niente visto che ci sono andati in quattro gatti, la vera uscita è quella in home video praticamente

per il resto continuate pure, rimane solo il fastidio di non poter più vedere e valutare l'opera nella sua interezza, sticazzi eh...ma ancora complimenti a quegli utenti

Commenta

• Luglio non mi sembra un'infinità di tempo fa.
                      In pratica questa legge non scritta dice: Se un film non lo vedete in sala cazzi vostri se poi entrate nel topic dedicato.

Mi toccherà andare al cinema ogni settimana e guardarmi tutti i film in programmazione per stare al passo.
                      ​​​​​​

Commenta

• Ma penso che non dia problemi a nessuno prolungare il periodo dei tag spoiler d'ora in poi, ma dopo anni che siete sul forum non c'è bisogno di cercare di far salire il senso di colpa a utenti che non hanno fatto nulla di sbagliato
                        Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 19 novembre 21, 14:12.

Commenta

Ma penso che non dia problemi a nessuno prolungare il periodo dei tag spoiler d'ora in poi, ma dopo anni che siete sul forum non c'è bisogno di cercare di far salire il senso di colpa a utenti che non hanno fatto nulla di sbagliato
                          PENTITI, PECCATORE!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

PENTITI, PECCATORE!!!!
                            Invece di scherzare recupera il film, così puoi venire a parlarne male pure tu

Commenta

Ma penso che non dia problemi a nessuno prolungare il periodo dei tag spoiler d'ora in poi, ma dopo anni che siete sul forum non c'è bisogno di cercare di far salire il senso di colpa a utenti che non hanno fatto nulla di sbagliato
                              ma assolutamente, nessuno sbaglio a livello di regolamento però ripensaci, è appena uscito in home video e nessuno a parte 4 gatti è andato al cinema a vederlo, di fatto è un film ancora fresco per lasciarsi andare agli spoiler che ho letto nella pagina precedente in un commento dove tra l'altro si poteva benissimo risparmiare il concetto del finale, io che non l'avevo visto al cinema volevo appunto recuperarlo e nel farlo volevo anche recupare qualche commento per vedere che aria tirava, evidentemente non si può ma anzi ci si becca la ramanzina che è "uscito a luglio"

io cmq userei SEMPRE il tag spoiler, SOPRATTUTTO SE DEVO COMMENTARE IL FINALE per quasi tutti i film se non quelli usciti veramente da anni, anche in home video, ma effettivamente non esiste una regola, questo per spiegare a che punto sia il suddetto forum, abbandonato a se stesso ed ancorato ancora a regola di inizi anni 2000

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

si ma non leggere la pagina prima se vuoi realmente recuperarlo

Commenta

Ma magari piace, dai Ti ricordi che ho recuperato The Visit un po' di tempo fa e mi è piaciuto?

Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio
                                si ma non leggere la pagina prima se vuoi realmente recuperarlo
                                Giusto

Commenta

In esecuzione...
                                X