annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Old (M. Night Shyamalan)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
    Ma magari piace, dai Ti ricordi che ho recuperato The Visit un po' di tempo fa e mi è piaciuto?
    Ma The Visit è meglio di questo!

Split l'avevi visto? Non mi ricordo.
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Ma The Visit è meglio di questo!

Split l'avevi visto? Non mi ricordo.
      Yep, visto anche Split e anche quello devo dire che non mi era spiaciuto per nulla. Mi mancano solo Old e Glass.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
        Ma penso che non dia problemi a nessuno prolungare il periodo dei tag spoiler d'ora in poi, ma dopo anni che siete sul forum non c'è bisogno di cercare di far salire il senso di colpa a utenti che non hanno fatto nulla di sbagliato
        Esagerato mi riferisco a questo caso specifico. Manco me ne sono mai accorto di questa regola non scritta

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio

Esagerato mi riferisco a questo caso specifico. Manco me ne sono mai accorto di questa regola non scritta
          tempo fa scaricavo su Emule "Saw l'enigmista " e nei commenti c'era scritto "l'assassino è quello sdraiato al centro della stanza".
          In qualche modo dovevo rifarmi
          Cmunque era talmente da tanto che non si scriveva più che non ho pensato allo spoiler ..

grazie utente di cui non facciamo il nome
          e come mai un ragazzo con le contropalle come te non vuole fare il nome ???

Commenta

• Old. Mentre la regia tenta di imporsi con soluzioni estetiche fin troppo sottolineate (tipo i movimenti di macchina avanti-indietro od avvolgenti); trovo che le variazioni di sceneggiatura rispetto al fumetto siano efficacemente pensate , strutturando meglio il soggetto , dandogli almeno una cornice motivazionale di fondo e movimentando la sequela di azioni-reazioni che sostanzialmente puntano nell'unica direzione di far afferrare ai villeggianti la peculiare situazione in cui (si) sono messi...

Ho colto un certo rispettabile conservatorismo di fondo nella sceneggiatura :
            Spoiler! Mostra
            .
            Concordo che complessivamente il film si lascia vedere , senza essere niente di miracoloso.
            "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Molto deludente. Non che avessi aspettative altissime, però dei film di Shyamalan che ho visto (tutti dal Sesto Senso in poi, tranne E venne il giorno e i due famigerati blockbuster, visti solo "a pezzi") l'unico che proprio non mi aveva convinto era Glass, gli altri mi piacciono (anche se raramente in modo esagerato) o al massimo mi lasciano indifferente. Il trailer di questo non mi convinceva molto (e avrei fatto meglio a non vederlo, il film sarebbe potuto risultare un minimo interessante se guardato a scatola chiusa) ma alcuni commenti letti qua mi avevano quasi spinto ad andare in sala quest'estate... dopo averlo visto sono lieto che alla fine mi sia saltata l'organizzazione
              Boh, non fosse per la fotografia e per qualche faccia nota nel cast sembrerebbe davvero un b-movie generico come avevo ipotizzato dal trailer: il concept è interessante ma è sfruttato in modo abbastanza risibile, ho sentito veramente in pochissimi punti il giusto spaesamento e soprattutto la giusta disperazione che dovrebbe creare una situazione simile. Non mi è piaciuto molto il lavoro sui personaggi e sulle loro interazioni, e c'è un finale bruttino che arriva dopo un twist che in realtà non lo è
              Spoiler! Mostra

Mi azzardo a dire che se fosse uscito su una qualche piattaforma, girato e sceneggiato più o meno nello stesso modo ma firmato da un regista esordiente, sarebbe finito presto nel dimenticatoio e/o gli avrebbero riservato meno lodi (parlo dei fan del regista che l'hanno apprezzato, so che l'accoglienza generale non è stata così buona). Ma è anche vero che ad un esordiente certe cose sarebbe state perdonate o quantomeno avrei potuto chiudere un occhio. Shyamalan però è arrivato al suo quattordicesimo (?) film, cioè...
              Ultima modifica di Admiral Ackbar; 06 dicembre 21, 11:52.

Commenta

In esecuzione...
              X