annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Old (M. Night Shyamalan)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    Molto deludente. Non che avessi aspettative altissime, però dei film di Shyamalan che ho visto (tutti dal Sesto Senso in poi, tranne E venne il giorno e i due famigerati blockbuster, visti solo "a pezzi") l'unico che proprio non mi aveva convinto era Glass, gli altri mi piacciono (anche se raramente in modo esagerato) o al massimo mi lasciano indifferente. Il trailer di questo non mi convinceva molto (e avrei fatto meglio a non vederlo, il film sarebbe potuto risultare un minimo interessante se guardato a scatola chiusa) ma alcuni commenti letti qua mi avevano quasi spinto ad andare in sala quest'estate... dopo averlo visto sono lieto che alla fine mi sia saltata l'organizzazione
    Boh, non fosse per la fotografia e per qualche faccia nota nel cast sembrerebbe davvero un b-movie generico come avevo ipotizzato dal trailer: il concept è interessante ma è sfruttato in modo abbastanza risibile, ho sentito veramente in pochissimi punti il giusto spaesamento e soprattutto la giusta disperazione che dovrebbe creare una situazione simile. Non mi è piaciuto molto il lavoro sui personaggi e sulle loro interazioni, e c'è un finale bruttino che arriva dopo un twist che in realtà non lo è
    Spoiler! Mostra

Mi azzardo a dire che se fosse uscito su una qualche piattaforma, girato e sceneggiato più o meno nello stesso modo ma firmato da un regista esordiente, sarebbe finito presto nel dimenticatoio e/o gli avrebbero riservato meno lodi (parlo dei fan del regista che l'hanno apprezzato, so che l'accoglienza generale non è stata così buona). Ma è anche vero che ad un esordiente certe cose sarebbe state perdonate o quantomeno avrei potuto chiudere un occhio. Shyamalan però è arrivato al suo quattordicesimo (?) film, cioè...
    Ultima modifica di Admiral Ackbar; 06 dicembre 21, 11:52.

Lascia un commento:

• henry angel
    ha risposto
    Old. Mentre la regia tenta di imporsi con soluzioni estetiche fin troppo sottolineate (tipo i movimenti di macchina avanti-indietro od avvolgenti); trovo che le variazioni di sceneggiatura rispetto al fumetto siano efficacemente pensate , strutturando meglio il soggetto , dandogli almeno una cornice motivazionale di fondo e movimentando la sequela di azioni-reazioni che sostanzialmente puntano nell'unica direzione di far afferrare ai villeggianti la peculiare situazione in cui (si) sono messi...

Ho colto un certo rispettabile conservatorismo di fondo nella sceneggiatura :
    Spoiler! Mostra
    .
    Concordo che complessivamente il film si lascia vedere , senza essere niente di miracoloso.

Lascia un commento:

• hulkdog
    ha risposto
    Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio

Esagerato mi riferisco a questo caso specifico. Manco me ne sono mai accorto di questa regola non scritta
    tempo fa scaricavo su Emule "Saw l'enigmista " e nei commenti c'era scritto "l'assassino è quello sdraiato al centro della stanza".
    In qualche modo dovevo rifarmi
    Cmunque era talmente da tanto che non si scriveva più che non ho pensato allo spoiler ..

grazie utente di cui non facciamo il nome
    e come mai un ragazzo con le contropalle come te non vuole fare il nome ???

Lascia un commento:

• MrCarrey
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    Ma penso che non dia problemi a nessuno prolungare il periodo dei tag spoiler d'ora in poi, ma dopo anni che siete sul forum non c'è bisogno di cercare di far salire il senso di colpa a utenti che non hanno fatto nulla di sbagliato
    Esagerato mi riferisco a questo caso specifico. Manco me ne sono mai accorto di questa regola non scritta

Lascia un commento:

• Tom Doniphon
    ha risposto

Ma The Visit è meglio di questo!

Split l'avevi visto? Non mi ricordo.
    Yep, visto anche Split e anche quello devo dire che non mi era spiaciuto per nulla. Mi mancano solo Old e Glass.

Lascia un commento:

• Sir Dan Fortesque
    VirtualTaster

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
    Ma magari piace, dai Ti ricordi che ho recuperato The Visit un po' di tempo fa e mi è piaciuto?
    Ma The Visit è meglio di questo!

Split l'avevi visto? Non mi ricordo.

Lascia un commento:

• Tom Doniphon
    ha risposto

Invece di scherzare recupera il film, così puoi venire a parlarne male pure tu
    Ma magari piace, dai Ti ricordi che ho recuperato The Visit un po' di tempo fa e mi è piaciuto?

Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio
    si ma non leggere la pagina prima se vuoi realmente recuperarlo
    Giusto

Lascia un commento:

• MartyMcFly
    ha risposto
    Ma penso che non dia problemi a nessuno prolungare il periodo dei tag spoiler d'ora in poi, ma dopo anni che siete sul forum non c'è bisogno di cercare di far salire il senso di colpa a utenti che non hanno fatto nulla di sbagliato
    ma assolutamente, nessuno sbaglio a livello di regolamento però ripensaci, è appena uscito in home video e nessuno a parte 4 gatti è andato al cinema a vederlo, di fatto è un film ancora fresco per lasciarsi andare agli spoiler che ho letto nella pagina precedente in un commento dove tra l'altro si poteva benissimo risparmiare il concetto del finale, io che non l'avevo visto al cinema volevo appunto recuperarlo e nel farlo volevo anche recupare qualche commento per vedere che aria tirava, evidentemente non si può ma anzi ci si becca la ramanzina che è "uscito a luglio"

io cmq userei SEMPRE il tag spoiler, SOPRATTUTTO SE DEVO COMMENTARE IL FINALE per quasi tutti i film se non quelli usciti veramente da anni, anche in home video, ma effettivamente non esiste una regola, questo per spiegare a che punto sia il suddetto forum, abbandonato a se stesso ed ancorato ancora a regola di inizi anni 2000

si ma non leggere la pagina prima se vuoi realmente recuperarlo

Lascia un commento:

• Sir Dan Fortesque
    VirtualTaster

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

PENTITI, PECCATORE!!!!

Lascia un commento:

• Tom Doniphon
    ha risposto
    PENTITI, PECCATORE!!!!

Lascia un commento:

• Sir Dan Fortesque
    VirtualTaster

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    Sir Dan Fortesque
    VirtualTaster
    Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 19 novembre 21, 14:12.

Lascia un commento:

• MrCarrey
    ha risposto
    Luglio non mi sembra un'infinità di tempo fa.
    In pratica questa legge non scritta dice: Se un film non lo vedete in sala cazzi vostri se poi entrate nel topic dedicato.

Mi toccherà andare al cinema ogni settimana e guardarmi tutti i film in programmazione per stare al passo.
    ​​​​​​

Lascia un commento:

• MartyMcFly
    ha risposto
    Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio
    Ma come si fa a pretendere il tag spoiler per un film uscito a luglio? Dai...​​​​​​
    è così difficile aggiungere un tag spoiler?? cioè è una cosa di minimo 5-10 secondi, ma capisco che ormai anche il minimo gesto per non compromettere il prossimo è una cosa che ormai non viene più in automatico

poi si, è uscito a luglio ma solo di recente in home video, che sia uscito a luglio poi vuol dire poco o niente visto che ci sono andati in quattro gatti, la vera uscita è quella in home video praticamente

per il resto continuate pure, rimane solo il fastidio di non poter più vedere e valutare l'opera nella sua interezza, sticazzi eh...ma ancora complimenti a quegli utenti

Lascia un commento:

• The Inquisitor
    ha risposto
    Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggio

Qualcuno potrebbe ribattere che ci si ammala "dovendo" morire, fisiologicamente , al pari dell'elettrodomestico che , non venendo rottamato, rallenta il ciclo ri-produttivo naturale. Mi sembra fantascienza appunto una (1) pillola miracolosa che blocca malanni dovuti alla protratta longevità (media) della popolazione umana. Anche il dosaggio ottimale dovrà avere una studiata tollerabilità, altrimenti l'anziano che sbaglia mezza dose schianterebbe per questo! Comunque vi spoilero che sul lungo periodo ahimè saremo tutti morti.

In particolare di questi tempi conoscere un film poiché è passato "solo" al cinema 4 mesi fa non è scontato ;-) ; personalmente non ho né la malizia né l'abilità di reperire film su canali "non ufficiali". Mi è bastata una volta che cercavo un netframework legale per il mio notebook: ho cliccato uno dei primissimi indirizzi che mi ha dato google e mi son preso una quantità di porcheria virale che levati! Mai più!!!
    Basta bloccare direttamente l'invecchiamento. Lo stanno studiando da anni... L'invecchiamento è funzionale al ciclo naturale e all'evoluzione, pertanto è previsto (seppur ancora non sia chiaro come) nel codice genetico di qualunque essere vivente. Ma lo si potrebbe intendere come una patologia.

Lascia un commento:

• The Inquisitor
    ha risposto
    Ma come si fa a pretendere il tag spoiler per un film uscito a luglio? Dai...​​​​​​

Lascia un commento:

In esecuzione...
X