annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Venezia 2019 - Previsioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Venezia 2019 - Previsioni

Che film vedremo secondo voi al Lido? Avremo un presidente della giuria donna? Guadagnino in giuria? Garrone? Dolan?

Ecco le mie previsioni dei film che vedremo non è una lista lunga sono i primi a cui ho pensato

The Irishman - Martin Scorsese
    AD Astra - James Gray
    Little Women - Greta Gerwig
    Ema - Pablo Larraìn
    Memoria - Apichatpong Weerasethakul
    Gemini Man - Ang Lee
    To the Ends of Earth - Kyoshi Kurosawa
    Salt of Tears- Philippe Garrel
    Terminal Sud – Rabah Ameur-Zaïmeche

Film Italiani

Vivere - Francesca Archibugi
    Via dall'Aspromonte - Mimmo Calopresti
    Tutto il mio folle amore - Gabriele Salvatores
    5 è il numero perfetto - Igort
    Martin Eden - Piero Marcello

Serie tv

The New Pope - Paolo Sorrentino

Bella roba in grado di sbaragliare Cannes; Apichatpong, Scorsese, Gray, Kurosawa, Larrain etc...

Commenta

Garrone o Sorrentino, a questo punto della loro carriera, potrebbero fare anche i presidenti di giuria (Garrone, però, dopo l'esperienza - traumatica - del 2012, aveva detto che non avrebbe mai più fatto il giurato, quindi, forse, è da escludere).
      Sui film, aggiungerei Uncut Gems dei Safdie... sfumato Cannes per l'affare Netflix, sarà sicuramente presente al Lido. Tra gli italiani, invece, forse solo Marcello sarà in Concorso.

Commenta

Tempo fa avevo aperto un topic sul festival di Venezia 76 (sarà pagine indietro).
        Se utilizzeremo questo non dovremmo chiudere l'altro?
        Non so come funziona qui e se si possono tenere due topic aperti, mi sembrava giusto informare. Chiudete il mio comunque se non si possono tenere entrambi! Speriamo che i mod non si arrabbino chiudendoceli entrambi. Colpa mia che non avevo avvisato

Commenta

Memoria di Apichatpong non sappiamo a che punto è, forse non lo ha ancora girato o finito di girarlo... ma, ad ogni modo, anche se dovesse finirlo in tempo per Venezia, io credo che vorrà aspettare Cannes 2020 (lui è un habituè).

Commenta

Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio
            Tempo fa avevo aperto un topic sul festival di Venezia 76 (sarà pagine indietro).
            Non so come funziona qui e se si possono tenere due topic aperti, mi sembrava giusto informare. Chiudete il mio comunque se non si possono tenere entrambi! Speriamo che i mod non si arrabbino chiudendoceli entrambi. Colpa mia che non avevo avvisato
            Vero, usiamone solo uno.

Commenta

Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio
              Colpia mia che non ho controllato meglio speriamo in un'unione dei 2 topic

Commenta

Va a Pedro Almodovar il secondo leone alla carriera di questa edizione.

Ultima modifica di mr.fred; 14 giugno 19, 14:40.

Commenta

Venezia da un premio da Festival mancato a Cannes
                  Son contenta per lui.

Commenta

Che annata per Pedro, il suo Dolor y Gloria ha già incassato più di quindici milioni fra Spagna, Italia e Francia (e non è certo un film "facile").

Commenta

Daje che magari lo ritroviamo pure in America!

Commenta

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                        Va a Pedro Almodovar il secondo leone alla carriera di questa edizione.

Un po' è una scelta legata all'attualità, e alla popolarità di cui sta godendo Almodovar in queste settimane, un po' è una mossa aggressiva nei confronti di Cannes, che non ha premiato Pedro neanche stavolta, sperando magari di ingraziarselo e riaverlo con il suo prossimo (se mai ci sarà, ma io credo di no) film. Ricordo che Venezia ha sì scoperto (o quantomeno legittimato) Almodovar, accogliendo in concorso nell'83 il suo L'indiscreto fascino del peccato, ma Pedro dal '99 ad oggi (e cioè per vent'anni esatti) ha sempre scelto Cannes per la presentazione dei suoi film. E' dunque un premio a un autore cannense (Fremaux, di cui sto leggendo adesso Cannes Confidential, di sicuro rosicherà).

Commenta

È guerra aperta fra i due festival. Barbera tirerà fuori una selezione della madonna per rispondere all' ottimo Cannes 2019.

Commenta

Circola un rumour su Polanski e Allen presenti al festival con i loro ultimi film.

Commenta

Nomi interessanti anche se i loro ultimi film non mi hanno convinta al 100%.

Commenta

In esecuzione...
                              X