annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Last Duel (Ridley Scott)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io spero il risultato sia tale e uguale al libro, che pende verso una versione ma non esclude totalmente l'altra. E dal poco che è trapelato vedremo i fatti da i vari punti di vista, non solo da uno, e pure dal trailer sembra così. Comunque sì son d'accordissimo che il soggetto sia bellissimo, prende temi importanti come la condizione della donna nel medioevo, il giudizio divino, la volontà di sopravvivenza e di vendetta.
    Spero duri 2 ore e 20/30.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
      Io spero il risultato sia tale e uguale al libro, che pende verso una versione ma non esclude totalmente l'altra. E dal poco che è trapelato vedremo i fatti da i vari punti di vista, non solo da uno, e pure dal trailer sembra così. Comunque sì son d'accordissimo che il soggetto sia bellissimo, prende temi importanti come la condizione della donna nel medioevo, il giudizio divino, la volontà di sopravvivenza e di vendetta.
      Spero duri 2 ore e 20/30.
      Io spero che al cinema arrivi la versione completa, che con Scott può non essere una cosa così scontata.

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio

Io spero che al cinema arrivi la versione completa, che con Scott può non essere una cosa così scontata.
        Tranchant.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Tranchant.

Amo Scott come pochi altri registi al mondo ma la sua filmografia è emblematica in tal senso.

Commenta

• Piuttosto, qualcuno ha storto il naso per gli elmi del duello finale, che effettivamente hanno poco senso visto che lasciano scoperta mezza faccia. Scelta fatta per esigenze cinematografiche e mostrare le espressioni degli attori? Nel libro son completamente ricoperti d'acciaio e si differenziano solo per i colori delle armature (Rosso per Carrouges, Blu per Le Gris).

Commenta

Piuttosto, qualcuno ha storto il naso per gli elmi del duello finale, che effettivamente hanno poco senso visto che lasciano scoperta mezza faccia. Scelta fatta per esigenze cinematografiche e mostrare le espressioni degli attori? Nel libro son completamente ricoperti d'acciaio e si differenziano solo per i colori delle armature (Rosso per Carrouges, Blu per Le Gris).
              Notato subito anch'io e infatti sono andato subito a consultare quel paio di libri che ho sull'argomento (non trovando nulla). Molto probabilmente ideati per esigenze cinematografiche, anche se non me la sento di escludere che i consulenti storici di Ridlerone abbiano tirato fuori qualche chicca nascosta. Poi se volessimo buttarla sul pratico potremmo dire che quello che si perde in protezione si guadagna in visibilità.
              Ultima modifica di The Fool; 21 luglio 21, 20:54.

Commenta

• Originariamente inviato da - Rasputin - Visualizza il messaggio
                affleck e damon hanno avuto problemi col metoo, perciò temo che la sceneggiatura potrebbe essere fin troppo pro donna, cosa che ovviamente renderebbe meno interessante il film, poi la parola finale è di scott ma di questi tempi e su un argomento simile ci vuole coraggio per non far apparire come santa il personaggio femminile, i critici anglo americani sono pronti con il fucile in mano, ma se scott sarà bravo bilancerà bene le cose e lascerà il dubbio fino alla fine, poi è giusto che mostri come erano trattate male le donne a quei tempi
                ma infatti sarà così.
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Notato subito anch'io e infatti sono andato subito a consultare quel paio di libri che ho sull'argomento (non trovando nulla). Molto probabilmente ideati per esigenze cinematografiche, anche se non me la sento di escludere che i consulenti storici di Ridlerone abbiano tirato fuori qualche chicca nascosta. Poi se volessimo buttarla sul pratico potremmo dire che quello che si perde in protezione si guadagna in visibilità.
                  Certi hanno detto hanno ripreso gli elmi delle giostre che proteggevano la parte verso la lancia dell'avversario. Potrebbe anche darsi, certo sarebbe stato straniante vedere un duello finale con 2 personaggi dei quali non si nota un'espressione, funziona molto meglio sul cartaceo, difatti io preferisco la scelta che han fatto anche se è quella meno logica.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                    Che faccia il bignami illustrato sulla condizione della donna, in piena epoca #metoo. So boring.

Eh sì, alla fine il problema sta tutto lì: quanti compromessi con lo zeitgest han voluto fare questi 3?

Commenta

Certi hanno detto hanno ripreso gli elmi delle giostre che proteggevano la parte verso la lancia dell'avversario. Potrebbe anche darsi, certo sarebbe stato straniante vedere un duello finale con 2 personaggi dei quali non si nota un'espressione, funziona molto meglio sul cartaceo, difatti io preferisco la scelta che han fatto anche se è quella meno logica.
                      Sì da quello che sapevo io (poco) di solito nelle giostre i cavalieri cercavano di bardarsi il più possibile proprio per ridurre al minimo i danni dello scontro con una lancia (che frantumandosi all'impatto tra l'altro faceva partire una marea di schegge). Addirittura ad una certa si è arrivati ad ideare ed indossare un elmo del genere

Però tutto può essere eh.

Commenta

Sì da quello che sapevo io (poco) di solito nelle giostre i cavalieri cercavano di bardarsi il più possibile proprio per ridurre al minimo i danni dello scontro con una lancia (che frantumandosi all'impatto tra l'altro faceva partire una marea di schegge). Addirittura ad una certa si è arrivati ad ideare ed indossare un elmo del genere

Però tutto può essere eh.
                        Quello è praticamente l'elmo che indossano nella battaglia finale del libro, tanto che ad una certa (mega spoiler)

Spoiler! Mostra

Però come detto, in un film ha molto più senso che ad una certa come vediamo nel trailer perdano l'elmo, e utilizzino quello a metà per non perdere le espressioni attoriali. Per me ci sta, è una mnotivazione più che valida, preso e considerato che anche in battaglia non tutti utilizzavano elmi che coprivano completamente il viso.

Commenta

• Originariamente inviato da Leorgrium Visualizza il messaggio
                          Metto anche quello italiano

Madonna che palle...

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Madonna che palle...
                            Amen.

Commenta

• Per me comunque la cosa più figa sarebbe non mostrare ciò che avviene, ma mostrare le varie versioni lasciando tutto ambiguo anche perchè effettivamente niente si sa per certo, e lasciare il giudizio agli spettatori. Ancora ci son discussioni a proposito di questo fatto su chi sia colpevole o meno.

Commenta

• Sarà a Venezia.

The Venice Film Festival has unveiled a star-studded lineup full of hotly anticipated new works from Jane Campion, Ana Lily Amirpour, Maggie Gyllenhaal, Denis Villeneuve, Ridley Scott, Paolo Sorren…

Commenta

In esecuzione...
                                X