annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avatar: The way of Water - James Cameron

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

sai quando non corre dietro alla solita regoletta dei trailer preconfezionati allora si indignano, basta non seguire la regola del "eh ma non ha mostrato niente" che subito lo percepiscono come "moscio" quando personalmente credo che sia uno dei teaser più emozionanti che abbia mai visto, basta guardare oltre, come fu per il primo avatar

il problema sarà proprio il pubblico completamente cambiato negli ultimi 20 anni, ora sono tutti critici, repressi che hanno bisogno di sfogare ogni loro frustrazione con l'indignazione...ormai è prassi...ma il miracolo li spazzerà via tutti
    l'amore (e qui se ne intravede già molto, so già che mi emozionerò come un bimbo) vincerà ancora

p.s: ma hai provato a scaricarlo dal sito postato poco più sopra?? mi pareva forse in forma privata quel file, ma forse mi sbaglio, in caso dimmi che non è un problema rimetterlo altrove
    Confermo che per me è un trailer moscio, non per le (belle) immagini mostrate ma perché è totalmente assente l'aura di evento che dovrebbe accompagnare un sequel del genere. Un montaggio diverso, un voice-over, accompagnamento musicale o anche solo dei cartelli che scandissero il trailer (una roba tipo "questo dicembre/preparati/a tornare su Pandora") secondo me avrebbero aiutato. Non è tanto una questione di trama visto che è solo un teaser, ma visto così pare uno showreel o come ha detto Sir Dan il trailer di un videogioco. Per me basta e avanza, per il pubblico generalista non credo. Ma sicuramente il marketing non sarà tutto su questa linea.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
      Confermo che per me è un trailer moscio, non per le (belle) immagini mostrate ma perché è totalmente assente l'aura di evento che dovrebbe accompagnare un sequel del genere. Un montaggio diverso, un voice-over, accompagnamento musicale o anche solo dei cartelli che scandissero il trailer (una roba tipo "questo dicembre/preparati/a tornare su Pandora") secondo me avrebbero aiutato. Non è tanto una questione di trama visto che è solo un teaser, ma visto così pare uno showreel o come ha detto Sir Dan il trailer di un videogioco. Per me basta e avanza, per il pubblico generalista non credo. Ma sicuramente il marketing non sarà tutto su questa linea.
      no, qui non si cerca il marketing, è palese che la campagna non inizi con questo teaser ma serva solo a ricordarci quello che fu "Avatar" suscitando la nostra curiosità senza mostrasi (per il momento) troppo

l'intento secondo me era farci vedere solo uno "scorcio" di quello che sarà...

e basta fossilizzarsi su quello che sarebbe stato meglio, cerchiamo di interpretare l'opera per quello che è senza farci troppo condizionare da fattori esterni quali marketing o voice over vari perchè "secondo me sarebbe stato meglio" suvvia è Cameron non l'ennesimo cinecomics con lo stampino, mi fa un po ridere vedere dare "consiglii" o "alternative" ad uno come lui... non c'è l'ho con la tua critica (che è superlecita voglio precisarlo) ma sembra che qui dentro si guardi troppo spesso il dito che punta la luna... chiudete gli occhi, lasciate stare marketing i soldi e i fattori esterni...fatevi portare per mano da James

io ci vedo tanto tanto cuore dove già si preme sul concetto di famiglia (e non poteva essere altrimenti) , un impianto cgi pazzesco e musiche già ispiratissime

come si fa a non intravederne il potenziale devastante?? non so

Ultima modifica di MartyMcFly; 08 maggio 22, 13:01.

Commenta

• Originariamente inviato da Dalcaldo Alfredo Visualizza il messaggio

Scaricato ma non parte
        mmmm strano... che player usi?? con Videolan me lo apre tranquillamente

Commenta

mmmm strano... che player usi?? con Videolan me lo apre tranquillamente
          Io l'ho scaricato con officer.mp4. Mi dice download completato ma praticamente quando lo vado ad aprire é tutto nero, praticamente un file vuoto senza nessun video che parte.
          Eh vabbè pazienza dai.

Commenta

• Originariamente inviato da Dalcaldo Alfredo Visualizza il messaggio

Io l'ho scaricato con officer.mp4. Mi dice download completato ma praticamente quando lo vado ad aprire é tutto nero, praticamente un file vuoto senza nessun video che parte.
            Eh vabbè pazienza dai.
            mmmm no, non devi usare officer...devi premere su scarica e scaricare il file da mega, una volta che ha finito parte il download

Commenta

• Grazie a MartyMcFly sono riuscito a vedere il trailer, che a me è sembrato quasi più un teaser per concezione.

Immagini davvero molto belle, l'evoluzione tecnologica rispetto al primo è evidente (anche se un paio di frame non mi sono sembrati all'altezza del livello qualitativo generale).

Concordo con l'opinione che il trailer in sé non sia nulla di che, ma quello che si vede è davvero molto bello e fa venire voglia di tornare su Pandora. Per ora tanto mi basta.

Certo dopo 13 anni di attesa (!) potevano anche puntare di più sull'eccezionalità dell'evento. Fortuna che le immagini parlano da sé, va...
              Ultima modifica di Tom Doniphon; 08 maggio 22, 16:21.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                Grazie a MartyMcFly sono riuscito a vedere il trailer, che a me è sembrato quasi più un teaser per concezione.

Immagini davvero molto belle, l'evoluzione tecnologica rispetto al primo è evidente (anche se un paio di frame non mi sono sembrati all'altezza del livello qualitativo generale).

Concordo con l'opinione che il trailer in sé non sia nulla di che, ma quello che si vede è davvero molto bello e fa venire voglia di tornare su Pandora. Per ora tanto mi basta.

Certo dopo 13 anni di attesa (!) potevano anche puntare di più sull'eccezionalità dell'evento. Fortuna che le immagini parlano da sé, va...
                no problema, l'arte va diffusa il più possibile

spiace che non vi abbia provocato le mie stesse sensazioni in termini di "brividini"
                il tono "epico" che si respira mi ha già conquistato e continua a conquistarmi di visione in visione

cmq si probabilmente siamo dalle parti del "teaser-trailer"

Commenta

• Raga ma È un teaser. È stato presentato proprio così.

Commenta

• Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio
                    Raga ma È un teaser. È stato presentato proprio così.
                    Ok, allora in parte ritratto, ma ribadisco che a distanza di 13 anni si poteva pensare ad un teaser che enfatizzasse di più la portata dell'evento. Ciò nonostante, non vorrei essere frainteso. A tal proposito

Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio
                    spiace che non vi abbia provocato le mie stesse sensazioni in termini di "brividini"
                    quello che ho visto mi è piaciuto tantissimo e sicuramene mi ha dato sensazioni da "brividini", non solo Cameron sembra avere amplificato enormemente quella sensazione di immersione in un mondo "altro", alieno, ma in più le parti in acqua sembrano davvero promettere cose straordinarie.

Le sensazioni sono ben più che positive e l'hype è alto. Ah, inoltre mi è piaciuta molto la musica.
                    Ultima modifica di Tom Doniphon; 08 maggio 22, 21:36.

Commenta

• Metto in spoiler i frame che mi sono piaciuti di più.

PARTE 1

Commenta

• FRAME PARTE 2

Commenta

• Splendide, già solo così per me è il film di Cameron visivamente più bello di sempre (assieme a Titanic), lo dico senza essere fan del regista da quel punto di vista.

La mia preferita è quella con la balena a pelo di superficie.

Ps: vedo che a questo giro ha richiamato proprio il dop di Titanic.
                          Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 09 maggio 22, 00:15.
                          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                            S​​​plendide, già solo così per me è il film di Cameron visivamente più bello di sempre (assieme a Titanic), lo dico senza essere fan del regista da quel punto di vista.
                            Capisco cosa intendi dire e concordo assolutamente.

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                            La mia preferita è quella con la balena a pelo di superficie.
                            A chi lo dici, quella parte è pazzesca

Commenta

a lei e per tutti quelli che se lo sono perso: qui

fammi sapere se funziona
                              Grazie mille!

Immagini meravigliose. Le tonalità di blu sono sensazionali.
                              Non vedo queste migliorie rispetto al primo ma perché già il film del 2009 mi sembrava perfetto sul versante del fotorealismo (ma non lo vedo da anni, quindi magari potrei sbagliarmi).
                              Probabilmente è il character design dei Na'vi che fa un effetto strano (come è sempre stato), ma come tecnologia secondo me è perfetta. Se sembra un videogioco è perché non siamo abituati a vedere colori e forme simili in natura.

Forse anche io avrei dosato meglio le immagini, magari mostrando anche meno.

Spoiler! Mostra

Commenta

• Sono d'accordo con tutti voi sulla meraviglia visiva di questo trailer. In teoria questi sono aspetti che colpiscono più i cinefili che il grande pubblico ed effettivamente forse un montaggio che puntasse più sul pompare l'evento sarebbe stato auspicabile. Mi pare di capire che però questa critica stia venendo più da giornalisti ed esperti del settore che non dalla gente comune e anzi, mi pare che quest'ultima stia reagendo molto positivamente alla visione del teaser in sala. Forse l'idea di spingere tutto sullo stupore e le suggestioni di musica/immagini non è poi così campata per aria.

Commenta

In esecuzione...
                                X