annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avatar: The way of Water - James Cameron

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'unico modo per mantenere le relazioni nel giusto binario è stabilire i paletti invalicabili, giacché capita sempre in questo forum che si attacchi il ragionatore invece del ragionamento e la deriva era chiara pure oggi con un bel in sostanza "potevi non indignarti", mi sono premunito, patti chiari, amicizia lunga.
    Ultima modifica di StoneAngel; 07 luglio 22, 22:39.

    Commenta


    • Ma quel trailer 2 che si trova a giro su YouTube è davvero un secondo trailer ufficiale o è fan made?

      Commenta


      • Al panel odierno del D23 Expo sono state mostrate alcune scene di Avatar The Way of Water

        https://www.indiewire.com/2022/09/av...ra-1234760967/


        Ultima modifica di omark; 11 settembre 22, 06:26.

        Commenta


        • James Cameron ha presentato alla D23 Expo ben sei scene di Avatar: la via dell'acqua, annunciando di aver iniziato la produzione di Avatar 4

          Commenta


          • Comunque la notizia che "Iniziata la produzione/riprese pure per Avatar 4" riportata ieri in rete da metà stampa è errata.

            Deriva dalla semplice dichiarazione di Cameron: "This has been a bit of an odyssey. Shooting and capturing for movie 2, movie 3 and the first part of 4..."

            La cosa del 4 è risaputa da anni e in realtà è comunque diversa:

            Cameron ha girato insieme Avatar 2, Avatar 3 ma anche il primo 20-30% di Avatar 4 perchè a 1/4 di quest'ultimo ci sarà un grosso timeskip e quindi doveva necessariamente catturare tutte le scene coi ragazzini prima che crescessero.

            Però tolto quel primo 20/30% del film già girato, la produzione di Avatar 4 è completamente ferma a 2-3 anni fa e dubito che gli permettano di farla ripartire prima di vedere i risultati del 2.

            Ultima modifica di omark; 11 settembre 22, 12:32.

            Commenta


            • Originariamente inviato da omark Visualizza il messaggio
              Comunque la notizia che "Iniziata la produzione/riprese pure per Avatar 4" riportata ieri in rete da metà stampa è errata.

              Deriva dalla semplice dichiarazione di Cameron: "This has been a bit of an odyssey. Shooting and capturing for movie 2, movie 3 and the first part of 4."

              La cosa è risaputa da anni e in realtà è comunque diversa:

              Cameron ha girato insieme Avatar 2, Avatar 3 e circa un 20-30% di Avatar 4 perchè nel 1/4 del film ci sarà un grosso timeskip e quindi doveva catturare tutte le scene coi ragazzini prima che crescessero.
              Però tolto quel 20/30% già girato, la produzione di Avatar 4 è completamente ferma a 2-3 anni fa e dubito che gli permettano di farla ripartire prima di vedere i risultati del 2.

              non siamo degni di tutta questa attenzione ai dettagli

              salva di nuovo il cinema James!

              Commenta


              • Cosa c'era nelle prime scene di Avatar 2: La via dell'acqua e come le ha raccontate e spiegate Jon Landau, produttore della saga

                Commenta


                • https://www.ign.com/articles/james-c...-3d-experience

                  The last two sequels Cameron made were Terminator 2: Judgment Day and Aliens, two undeniable classics that set an impossibly high bar for their respective franchises. What should we expect from the follow-up to Avatar?

                  “I guarantee you, you won’t be able to predict it,” Cameron assured us. “What people hate the most is to go and see a movie and say ‘oh… predictable.’ This is not predictable, I don’t think. I defy anybody to predict where this story goes.”

                  Commenta


                  • Comunque sempre felice che Cameron metta tutta questa passione nella tecnologia. Però c'è anche tanto misunderstanding in Italia fanno lo spot TV per cui la riedizione di Avatar è in 4k hdr... Probabilmente il 4k è fattibile in molte sale ma l'hdr penso proprio di no, visto che dovrebbe essere esclusivo del dolby cinema che da noi non c'è (e spero anche che arrivi presto dato che tutti lo descrivono come la perfezione visiva!). E poi c'è una marea di formati, di cui faccio quasi fatica a capire io...immagino lo spettatore casuale inesperto io penso che rivedrò il primo in IMAX 3d. Si vociferava di certe sequenze in HFR ma non credo che saranno presenti in questa riedizione in IMAX (anche se sembra che ci siano copie "standard" con sequenze in 48 fotogrammi per secondo). Sicuramente l'hfr sarà presente in avatar 2 anche se resta da capire quali cinema possano effettivamente proiettare in 4k hfr.

                    Commenta


                    • Nella remastered c'è una scena aggiuntiva inedita prima dell'epilogo durante la sequenza in cui gli umani sono in fila per salire sulle navette.

                      Parker Selfridge, il personaggio interpretato Ribisi, nella scena originale camminava in fila con gli altri guardando muto Jake e Neitiri.
                      Nella remastered invece si ferma un attimo a parlare con Jake e Neitiri dicendogli che in realtà "non è finito niente".

                      Poi durante i titoli di coda ci sono 3-4 minuti di scene da Way of the Water.
                      Le scene cambiano da cinema a cinema. Sono 3 sequenze diverse da 3-4 minuti l'una.


                      https://twitter.com/itsRyanUnicomb/s...22491600658435

                      Not sure why they’re not advertising it, but #AvatarRemastered is actually a different cut of the film.
                      Reworked one of the final scenes with some new/alternate footage to set up the unfinished resolution with the RDA. Also has entire scene from Way of Water mid-credits​.
                      Ultima modifica di omark; 24 settembre 22, 23:45.

                      Commenta


                      • Visto ieri. Sinceramente non mi ricordo la versione originale, ma confermo che nel finale Selfridge dice qualcosa tipo "lo sapete che questa storia non è finita"

                        Tra l'altro ho guidato per oltre un'ora per vederlo in IMAX 3d e all'arrivo scopro che non avevano ricevuto il film e la proiezione era cancellata, cosa che al mattino del giorno stesso non era segnalata da nessuna parte. Non so se altri IMAX in Italia hanno avuto lo stesso problema.

                        Commenta


                        • Qualche anticipazione di Avatar 2?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                            Qualche anticipazione di Avatar 2?
                            Si c'è una scena mid-credit. Abbastanza lunga, tipo 3/4 minuti. È più che altro una esposizione tecnica, ovviamente a livello narrativo svela poco. Si notano comunque i progressi della tecnologia, anche se non mi ha lasciato molto. Sicuramente in 3d è spettacolare.

                            Commenta


                            • si. dopo metà titoli di coda, hanno mostrato due scene, totale circa 4 minuti. La prima una scena nella quale jake accarezza una creatura gigantesca , tipo balena. e poi si immergono insieme sott'acqua. E un'altra che dovrebbe essere comica: il fratello di neytiri, morto alla fine del primo film, è "resuscitato" nella forma di un Na'vi cuoco che ha un ristorante di pesce su un atollo di pandora.lo vediamo che affetta delle creature marine e crea un piatto, dando un bacio finale in aria( a dire "che delizia") e servendolo ai bimbi di jake e neytiri.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da fortunato_baldanza Visualizza il messaggio
                                si. dopo metà titoli di coda, hanno mostrato due scene, totale circa 4 minuti. La prima una scena nella quale jake accarezza una creatura gigantesca , tipo balena. e poi si immergono insieme sott'acqua. E un'altra che dovrebbe essere comica: il fratello di neytiri, morto alla fine del primo film, è "resuscitato" nella forma di un Na'vi cuoco che ha un ristorante di pesce su un atollo di pandora.lo vediamo che affetta delle creature marine e crea un piatto, dando un bacio finale in aria( a dire "che delizia") e servendolo ai bimbi di jake e neytiri.
                                That’s amore
                                'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X