annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avatar: The way of Water - James Cameron

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I bei trailer sono altri.
    Ci si augura che esattamente come tredici anni fa a un orribile trailer corrisponda uno splendido film.
    Sugli incassi non mi aspetto alcun record particolare nei primi giorni ma una lunghissima tenitura (di nuovo, come tredici anni fa).

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
      Per me invece il problema è proprio che il ritmo è sballato, all'inizio pare il Malick dei blockbuster e poi di punto in bianco ti butta in faccia scene d'azione un tanto al chilo e appiccicate con lo sputo (pessimo come entrano di colpo quei militari che corrono tra le fiamme).
      Senza contare che la parte "open world" l'abbiamo già vista estesamente nel teaser e nelle 4 clip (per chi le ha guardate).

Niente di che come trailer in sé, ma capisco che possa esaltare se si è intasati della suddetta "miriade di merda blockbuster".

Comunque, memori di T2, potrebbe benissimo essere davvero un mezzo remake del primo più grosso e con l'aggiunta della tematica familiare.
      a me pare tutto ben ritmato, la musica segue perfettamente le immagini.. si inizia con la pace e l'armonia.. si mostra una famiglia che cresce, con la figlia che "sente" qualcosa... il ritmo incalza, con il crescendo ci sono gli animali acquatici che zompettano fuori dall'acqua... all'inserimento dei tamburi c'è la "violenza" e il fuoco, che fanno aumentare la vibrazione dell'atmosfera creata dalla musica.

mi sembra tutto infilato ad arte, mostrando quel che c'è da mostrare, senza dire troppo o nulla di troppo.

a farla da padrone, sono i suoni e le parti inerenti al senso di famiglia e unione (anche tra specie ostili Na Vi) connesse agli ambienti naturali.

l'acqua come elemento predominante, il fuoco come elemento di contrastro.

a me ha messo davvero i brividi.

questo è un trailer che visto in sala, senza sapere un cazzo di niente, difficilmente può non colpire chi ama farsi suggestionare dalle immagini.. il sense of wonder è in primis questo.

poi certo se la massa è abituata a trailer strutturati con le gag, il fanservice, la musica tamarra, spoiler messi qua e la che dicono già tutto del film e scene buttate a cazzo action, questo non è un trailer che potrà mai colpirli... e per quel tipo di intrattenimento possono sempre vedersi il settordicesimo film con le tutine.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
        a me pare tutto ben ritmato, la musica segue perfettamente le immagini.. si inizia con la pace e l'armonia.. si mostra una famiglia che cresce, con la figlia che "sente" qualcosa... il ritmo incalza, con il crescendo ci sono gli animali acquatici che zompettano fuori dall'acqua... all'inserimento dei tamburi c'è la "violenza" e il fuoco, che fanno aumentare la vibrazione dell'atmosfera creata dalla musica.

mi sembra tutto infilato ad arte, mostrando quel che c'è da mostrare, senza dire troppo o nulla di troppo.
        Inserire immagini a cazzo e poi costruire una musica che segua quell'inserimento non vuol dire creare ritmo.​

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
        poi certo se la massa è abituata a trailer strutturati con le gag, il fanservice, la musica tamarra, spoiler messi qua e la che dicono già tutto del film e scene buttate a cazzo action, questo non è un trailer che potrà mai colpirli... e per quel tipo di intrattenimento possono sempre vedersi il settordicesimo film con le tutine.
        Ma che c'entra la massa ora, ti stavi rivolgendo a noi

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• A sto giro concordo più con Naihir. Per quello che è il mio gusto, un buon trailer deve più evocare e suggestionare che avere una qualche coerenza logica/narrativa o di ritmo. Mi deve mostrare gli elementi che verosimilmente conterrà il film senza necessariamente raccontarmi il film. Secondo me dal punto di vista evocativo ci siamo, la curiosità la mette, il crescendo di musica e immagini c'è.
          Penso che il nome Avatar sia sufficiente a creare curiosità e portare la gente in sala. I nuovi trailer immagino siano studiati per ottenere il massimo risultato in termini di riscontro tra vecchi e nuovi spettatori. Un giusto mix tra nostalgia e curiosità.

P.s. A me le immagini sembrano tutte splendide, l'unica cosa che davvero si può criticare è l'orrenda conversione per youtube che ne azzoppa ogni potenziale. Ma anche qui, succedeva lo stesso con il teaser e con i trailer del primo Avatar.
          Ultima modifica di Mr.Magpie; 02 novembre 22, 19:05.

Commenta

• Hanno pure modificato completamente la simulazione dell'acqua in sti 6 mesi.

Teaser Maggio 2022

Trailer Novembre 2022

Commenta

• Originariamente inviato da omark Visualizza il messaggio
              Hanno pure modificato completamente la simulazione dell'acqua in sti 6 mesi.

Teaser Maggio 2022

Trailer Novembre 2022
              E nel film sarà ulteriormente modificata. In ste produzioni di solito sfruttano tutto il tempo utile per le varie migliorie.
              Ultima modifica di Mr.Magpie; 02 novembre 22, 19:34.

Commenta

• Mah, mi sembra che siate davvero eccessivamente critici.

Il trailer non sarà montato ad arte, e su questo posso concordare, ma quel che si intravvede è comunque notevole.

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Comunque, memori di T2, potrebbe benissimo essere davvero un mezzo remake del primo più grosso e con l'aggiunta della tematica familiare.
                Ma magari! Visto che, con buona pace dei cinefili radical chic, T2 è molto più bello del primo

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                  la miriade di merda che propinano i recenti blockbuster deve avervi indurito il cuore e fatto perdere il sense of wonder.
                  potrebbe essere...

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                    Mah, mi sembra che siate davvero eccessivamente critici.

Il trailer non sarà montato ad arte, e su questo posso concordare, ma quel che si intravvede è comunque notevole.

Ma davvero oh, come se il punto fosse il montaggio del trailer e non le meraviglie che mostra.

Commenta

Il trailer non sarà montato ad arte, e su questo posso concordare, ma quel che si intravvede è comunque notevole.​
                      E chi dice il contrario, lo stiamo ripetendo dal primo teaser.
                      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

E chi dice il contrario, lo stiamo ripetendo dal primo teaser.
                        Ma se è pieno di commenti tipo "non mi ha convinto", "non mi dice nulla", "non mi ha colpito" e via di seguito. Ma chemminchia dici? A me il trailer ha colpito anche se non è un gran che come struttura. E sicuramente mi fa venire eccome la voglia di spendere il biglietto per essere in sala.

Commenta

Mah, mi sembra che siate davvero eccessivamente critici.

Ma magari! Visto che, con buona pace dei cinefili radical chic, T2 è molto più bello del primo

Terminator uno superiore al primo non è da radical chic, ma buongusto.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio

Terminator uno superiore al primo non è da radical chic, ma buongusto.
                            Adesso prova a scriverlo senza fare "gne gne gne".

Comunque potrai sentirti nella posizione di dare lezioni di cinema e di buon gusto quando capirai finalmente l'incommensurabile grandezza di Malick, che è senza ombra di dubbio il più grande autore americano vivente. Fino ad allora, pussa via!

Commenta

Adesso prova a scriverlo senza fare "gne gne gne".

Comunque potrai sentirti nella posizione di dare lezioni di cinema e di buon gusto quando capirai finalmente l'incommensurabile grandezza di Malick, che è senza ombra di dubbio il più grande autore americano vivente. Fino ad allora, pussa via!
                              E' la realtà dei fatti, i gne gne gne li lascio ai miei nemici insicuri.

Malick migliore autore americano vivente assolutamente no, a meno che si sia dei ferventi seguaci della morale della grazia cristiana, allora è un altro discorso.

Commenta

• Visivamente è molto bello in particolare le scene subacquee che tanto temevo sono assolutamente strepitose (Aquaman, Black Panther, La Sirenetta ciao ciao).
                                ​​​

Commenta

In esecuzione...
                                X