annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avatar: The way of Water - James Cameron

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Devil-lex
    Originariamente inviato da Alex89na
    Credo che un'ottima sceneggiatura sia il requisito minimo per avatar 2, altrimenti si può scordare il risultato del primo film (economicamente parlando).
    Ma non ti preoccupare, il secondo non farà mai quanto il primo.
    Concordo, il successo del primo è irreplicabile, una combinazione che capita al massimo una volta per decade.
    Però con una sceneggiatura ben scritta ed una regia/scenogafia/fotografia all'altezza del primo potrebbe portare ad un successo cmq strepitoso, sui 2 miliardi di euro.

Mi butto e faccio una previsione sulla data di uscita. Venerdi 17 Dicembre 2013, 4 anni esatti dopo l'uscita di Avatar 8)

Commenta

Credo che un'ottima sceneggiatura sia il requisito minimo per avatar 2, altrimenti si può scordare il risultato del primo film (economicamente parlando).
      Non ne stare tranquillo...
      [img width=420 height=50]http://i53.tinypic.com/33yqj3k.jpg[/img]"Nel giorno più splendente, nella notte più profondanessun malvagio sfugga alla mia ronda.Colui che nel male si perdesi guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde. "

Commenta

Dipende. Guarda c'è molta gente che ha adorato il primo e ci andrà. Quelli che lo considerano un film stupido, come me, ci andranno lo stesso per vedere se hanno fatto dei passi in avanti e sperare che non sia stupido come l'altro. Quindi i suoi soldi li farà.

Commenta

• Sì ma Avatar non è stato un classico blockbuster ma un vero e proprio fenomeno.
          Filmoni come questi non vengono mai superati dai seguiti.

Commenta

• Avatar sarà semplice, non lo metto in dubbio...
            Ma è tutt'altro che stupido.
            Le trame stupide sono ben altre, e se proprio dobbiamo possiamo portare gli esempi...

Siccome studi sceneggiatura non credo c'è ne sia bisogno.
            [img width=420 height=50]http://i53.tinypic.com/33yqj3k.jpg[/img]"Nel giorno più splendente, nella notte più profondanessun malvagio sfugga alla mia ronda.Colui che nel male si perdesi guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde. "

Commenta

• Originariamente inviato da Beetlejuice
              Avatar sarà semplice, non lo metto in dubbio...
              Ma è tutt'altro che stupido.
              Le trame stupide sono ben altre, e se proprio dobbiamo possiamo portare gli esempi...

Siccome studi sceneggiatura non credo c'è ne sia bisogno.
              Si, ma ripeto da un film che tutti definiscono "capolavoro" o "il più bel film mai visto nella vita" mi aspetto una trama tutt'altro che semplice e banale, no? O chiedo troppo?

Che ci voleva a scrivere uno script leggermente più avvincente anzichè concentrarsi solo sugli effetti speciali? Altrimenti Cameron poteva fare un documentario su un pianeta alieno chiamato Pandora e sui suoi abitanti e sarebbe stato più apprezzabile. Avrebbe dall'inizio fatto capire che era un semplice pretesto per mostrare effetti speciali e sequenze spettacolari, senza scomodare la trama, no?

Infondo non si può dire nemmeno che non avesse avuto il tempo. Per scrivere la sceneggiatura ci avrà impiegato il suo tempo, prima di concentrarsi sulla pre-produzione. Avrà perso del tempo davanti il pc/macchina da scrivere, no? E allora perchè scrivere un film banale? Aveva tutto il tempo per creare una trama un attimo un pò più complessa da accompagnare a delle immagini mozzafiato e avrebbe avuto il suo capolavoro. Anzi, son sicuro che avrebbe stracciato anche The Hurt Locker agli Oscar.

Commenta

• Ma tutti chi?
                Io ho visto solo i fanboys accaniti dargli quell'etichetta.

Grandissimo film, personalmente fra i migliori degli ultimi anni secondo il mio parere..
                Ma non vado in giro con gli striscioni con scritto: "capolavoro" o "il più bel film mai visto nella vita".

La trame è avvicente, secondo me... ed al pubblico generalista è piaciuto molto..
                O stiamo ancora pensando che abbia fatto cosi successo solo per gli effetti? Suvvia...

Anche io mi aspetto una trama più articolata, con magari qualche sottotrama in più.
                Ma se comunque mi presenta una trama narrata e montata come quella del primo non posso che galvanizzarmi, personalmente IMHO.

Commenta

• Originariamente inviato da Beetlejuice
                  Ma tutti chi?
                  Io ho visto solo i fanboys accaniti dargli quell'etichetta.

Grandissimo film, personalmente fra i migliori degli ultimi anni secondo il mio parere..
                  Ma non vado in giro con gli striscioni con scritto: "capolavoro" o "il più bel film mai visto nella vita".

La trame è avvicente, secondo me... ed al pubblico generalista è piaciuto molto..
                  O stiamo ancora pensando che abbia fatto cosi successo solo per gli effetti? Suvvia...

Anche io mi aspetto una trama più articolata, con magari qualche sottotrama in più.
                  Ma se comunque mi presenta una trama narrata e montata come quella del primo non posso che galvanizzarmi, personalmente IMHO.
                  Vabbè la pensiamo diversamente. E' inutile continuare a parlarne, tanto finiremo sempre per dire la stessa cosa.

Commenta

• In effetti hai ragione anche tu
                    Comunque su di una cosa siamo d'accordo.
                    Aspettiamo una trama più articolata...

Commenta

• avatar è un film normalissimo,bello fatto bene..da 1 a 10,7..non di più.purtroppo la gente la si può impapokkiare con poco xDandate a guardarvi the road!!
                      ßûððÿ Χ®ãê¿

Commenta

• TUTTI ci aspettiamo una trama più complessa. E' ovvio mi pare. Ma credo che il primo sia eccellente come introduzione alla storia, al mondo e ai personaggi, che sicuramente nei prossimi film saranno approfonditi. La trama del secondo deve necessariamente essere poco semplice, e Cameron gioca una partita vinta in partenza, perchè non ci vuole niente a far qualcosa di più complesso di Avatar. Gli effetti sono gli stessi (quindi mitici) ...Le premesse sono ottime.
                        Solo il più astuto vincerà questa guerra. La forzà è solo fisica. Quello a cui si va incontro va molto... molto oltre."Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me" H. Potter

Commenta

• Vorrei che Cameron ambienta il secondo capitolo di Avatar sempre su Pandora, ma sull'oceano. Ma che questa volta gli umani si sono trasferiti sul pianeta Polifemo, cosi da creare un'esercito di Avatar Na'vi per mandarli su Pandora, cosi da vedere i Na'vi originali contro i Na'vi Avatar. Il terzo invece lo ambientasse nel pianeta Polifemo, cosi da far vedere i Na'vi che si allea con la razza del pianeta Polifemo per combattere gli umani e la razza Avatar del pianeta Polifemo.

Commenta

• Originariamente inviato da CaptainRambo
                            Vorrei che Cameron ambienta il secondo capitolo di Avatar sempre su Pandora, ma sull'oceano. Ma che questa volta gli umani si sono trasferiti sul pianeta Polifemo, cosi da creare un'esercito di Avatar Na'vi per mandarli su Pandora, cosi da vedere i Na'vi originali contro i Na'vi Avatar. Il terzo invece lo ambientasse nel pianeta Polifemo, cosi da far vedere i Na'vi che si allea con la razza del pianeta Polifemo per combattere gli umani e la razza Avatar del pianeta Polifemo.
                            Non si può. E' un gigante gassoso...

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach
                              Originariamente inviato da CaptainRambo
                              Vorrei che Cameron ambienta il secondo capitolo di Avatar sempre su Pandora, ma sull'oceano. Ma che questa volta gli umani si sono trasferiti sul pianeta Polifemo, cosi da creare un'esercito di Avatar Na'vi per mandarli su Pandora, cosi da vedere i Na'vi originali contro i Na'vi Avatar. Il terzo invece lo ambientasse nel pianeta Polifemo, cosi da far vedere i Na'vi che si allea con la razza del pianeta Polifemo per combattere gli umani e la razza Avatar del pianeta Polifemo.
                              Cosa vuoi dire, che non riescono a conquistare quel pianeta?

Commenta

• Originariamente inviato da Rorschach
                                Originariamente inviato da CaptainRambo
                                Ci potrebbero essere delle soluzioni a questo, secondo te?

Commenta

In esecuzione...
                                X