.............
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Avatar: The way of Water - James Cameron
Comprimi
X
-
Leakato audio di un Q&A tra James Cameron e pubblico dopo uno special screening del film fatto 3 giorni fa in cui poi vengono chiesti svariati feedback al pubblico.
A 26:50 vuole parlare anche di cosa si ritiene che non abbia funzionato nel film.
Chiede varie cose,Spoiler! Mostratipo se pensano che Neteyam si sia visto troppo poco per avere una connessione emozionale alla sua morte, se sono rimasti disturbati dai misteri irrisolti con Kiri, se ha dato fastidio che Spider abbia salvato suo padre alla fine, se Neitiry che prende in ostaggio spider era troppo estremo, spiega ovviamente di come quando un film supera le 3 ore ovviamente devi iniziare a scendere a patti con tanti tagli.
Parla di come stanno cercando ancora una quadra con la questione HFR 48 frame visto che sanno che a molti danno fastidio.
Dice che chi si è stancato degli umani come nemici allora nel prossimo film avrà tante gioie.
La parte più interessante è decisamente a 59:06 quando Cameron risponde finalmente proprio alla famosa questione del popolo acquatico che scompare nella battaglia finale.
Quanto il tizio inizia a nominare una questione mancante sui metkayna e la battaglia finale Cameron stesso lo anticipa finendogli subito la frase con un "Where'd they go"
La sua spiegazione è che ovviamente avevano assolutamente girato le scene col popolo acquatico in battaglia e sopratutto i due capi clan genitori che contribuivanoSpoiler! Mostra, ma poi nel montaggio finale hanno scelto di tagliarle completamente per concentrarsi sulla famiglia di Jake.a salvare la figlia prigioniera sulla nave
Cameron dice che dalle analisi una parte del pubblico nè è rimasta ovviamente molto disturbata e allo stesso tempo una parte non se n'è manco accorta.
Poi ci tiene a ribadire che personalmente dopo 2 mesi ormai oggi a freddo per lui non è stata affatto una bella decisione questo taglio, ma è quella che hanno scelto di fare al tempo.
Dice ovviamente che purtroppo il "perfect score" non esiste e ci saranno sempre dei compromessi nel processo creativo per bilanciare certe cose, specie a quando si arriva a film di questa durata in cui infinite sequenze e parentesi narrative vengono messe e tolte continuamente per cercare di arrivare a un equilibrio durante le numerose visioni degli ultimi mesi di lavorazione.
Ultima modifica di omark; 19 febbraio 23, 12:23.
Commenta
-
Originariamente inviato da omark Visualizza il messaggioCameron dice che dalle analisi una parte del pubblico ne è rimasta ovviamente molto disturbata e allo stesso tempo una parte non se n'è manco accorta.
Commenta
-
Ho letto quanto twittato da un giornalista che ha seguito il Q&A, qualcuno avrebbe anche cercato di chiedere a Cameron informazioni in merito ad un edizione estesa del film ma lui ha glissato sulla questione.
Che magari a questo giro non sia proprio nei suoi piani?
Bisognerebbe anche capire se poi un edizione estesa in sé sia possibile o meno....magari buona parte della mole di materiale girato e poi tagliato fa parte di un precendente montaggio che per ragioni di continuità non si può amalgamare più con altre scene dell edizione definitiva.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggioHo letto quanto twittato da un giornalista che ha seguito il Q&A, qualcuno avrebbe anche cercato di chiedere a Cameron informazioni in merito ad un edizione estesa del film ma lui ha glissato sulla questione.
Che magari a questo giro non sia proprio nei suoi piani?
Bisognerebbe anche capire se poi un edizione estesa in sé sia possibile o meno....magari buona parte della mole di materiale girato e poi tagliato fa parte di un precendente montaggio che per ragioni di continuità non si può amalgamare più con altre scene dell edizione definitiva.
Ha detto che a lui è piaciuto molto Quaritch e spera tanto di poter vedere delle estensioni su di lui perchè sa che hanno tagliato molta roba.
Cameron si è limitato a rispondere in modo classico sul fatto che ormai quando un film supera le 3 ore devono essere prese svariate decisioni in fase di montaggio.
Però si, ha decisamente glissato ignorando il suo palese hint per parlare di possibili future versione estese.
A me sta cosa preoccupa perchè col primo parlavano a manetta di una versione estesa praticamente già pochi giorni dopo l'uscita mentre qua ad oggi dopo 2 mesi sembrano fare di tutto per non nominarla.
Per carità col primo poi usci 12 mesi dopo quindi c'è tutto il tempo ma ho paura che questa volta con il terzo film già in piena post produzione forse non abbiano le risorse per finire il lavoro sulle scene tagliate.
- Mi piace 1
Commenta
-
Cameron è un bullo in pratica ha organizzato questo Q&A per chiedere cosa non è piaciuto in modo da poter migliorare il terzo.La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
Commenta
-
Originariamente inviato da Massi Visualizza il messaggioAncora in sala? Ma quando esce in digitale?
Commenta
-
James Cameron Still Plans on Directing a Hiroshima Movie (collider.com)
Ma questa notizia era stata riportata?
Cameron vorrebbe dirigere un film su Hiroshima prima di Avatar 4 e 5, che si tradurrebbe in un ulteriore slittamento delle date d'uscita dei prossimi capitoli?
Comunque si riconfermerebbe il re dei sequel stavolta facendone uno di Oppenheimer di Nolan.Luminous beings are we, not this crude matter.
Commenta
-
Dubito lo farà.
Sicuramente è un’intervista precedente al successo clamoroso di TWOW.La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.
Commenta
-
Sarà che mi sono scoperto insofferente ai film di ambientazione bellica che si divertono a fare spettacolo con la scusa del messaggio pacifista, e un film sull'atomica diretto da Jimbo rientrerebbe in pieno in questa particolare categoria...
Commenta
Commenta