annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avatar: The way of Water - James Cameron

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il primo Avatar era carino ma di originale non aveva niente, un Balla coi lupi dello spazio.....ora vuole fare ben tre sequel??!!!!! comunque il vero Cameron e' dai tempi di Terminator 2 che e' andato in pensione, purtroppo......

    Commenta


    • ma si sa se queste nuove storie seguiranno sempre gli stessi personaggi del primo?

      Commenta


      • ben tre film sono davvero troppi per me !! ho apprezzato di piu' Jhon Carther come trama, personaggi e ambientazioni.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Marcus Wright Visualizza il messaggio
          il primo Avatar era carino ma di originale non aveva niente, un Balla coi lupi dello spazio.....ora vuole fare ben tre sequel??!!!!! comunque il vero Cameron e' dai tempi di Terminator 2 che e' andato in pensione, purtroppo......

          che banfanata galattica mi tocca sentire, True Lies dove lo mettiamo? la miglior parodia del genere spy-action mai fatta. Titanic stesso per quanto avesse una trama nulla di che ha una ricostruzione del disastro perfetta, pare di viverla in prima persona. E scusa se è poco.

          Commenta


          • Originariamente inviato da sauron82 Visualizza il messaggio
            che banfanata galattica mi tocca sentire, True Lies dove lo mettiamo? la miglior parodia del genere spy-action mai fatta. Titanic stesso per quanto avesse una trama nulla di che ha una ricostruzione del disastro perfetta, pare di viverla in prima persona. E scusa se è poco.
            Concordo...anche se io preferivo il Cameron prima maniera, quello non ancora king of the world per intenderci, bisogna ammettere che è e rimane pur sempre un GRANDE regista...sapere che a breve sarà di nuovo dietro la macchina da presa non può che farmi felice.

            Anzi, preferirei non dovessimo aspettare sempre ere geologiche tra un suo film e un altro...

            Commenta


            • Sicuramente l'espansione dell'universo Avatar è una buona notizia, le potenzialità sono molte e l'abilità di Cameron non si discute.

              Certo però che leggere frasi come "tutto è derivativo" fa un po' ridere...

              Commenta


              • beh, ma un film totalmente originale in ogni suo aspetto credo sia un utopia averlo.

                Commenta


                • Sì ma resta una frase che non ha senso. Ci sono film che sono più originali di altri e film che sono molto più derivativi di altri.

                  E certo non sto facendo una critica ad Avatar, francamente a me che fosse Pocahontas nello spazio non è che abbia infastidito più di quel tanto, per quanto, certamente, la sceneggiatura non sia il punto forte del film (mentre il soggetto invece ha degli spunti molto interessanti, che spero vengano ripresi e ampliati negli altri film).

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sauron82 Visualizza il messaggio
                    che banfanata galattica mi tocca sentire, True Lies dove lo mettiamo? la miglior parodia del genere spy-action mai fatta. Titanic stesso per quanto avesse una trama nulla di che ha una ricostruzione del disastro perfetta, pare di viverla in prima persona. E scusa se è poco.
                    True Lies è un remake.
                    in?in memore et similia

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                      Sì ma resta una frase che non ha senso. Ci sono film che sono più originali di altri e film che sono molto più derivativi di altri.
                      citami un film che (secondo te) non sia derivativo, e ti dimostrerò che è derivativo anch'esso. Il punto è che:

                      l'essere derivativo è una condizione postmoderna inevitabile, e non è necessariamente un male. Tutta sta ad amalgamare bene le fonti, a proporre il mix in modo originale. Nel cinema è appunto il modo a dover essere originale. Come Matrix, come Star Wars a suo tempo, come appunto Avatar.

                      Commenta


                      • Grazie, so cosa è il post moderno, e ti svelo un segreto, non è stato inventato al cinema, dato che artisticamente è una reazione alle avanguardie moderniste e filosoficamente viene dopo la crisi di ogni pretesa metafisica.

                        Di solito un punto fondamentale del post moderno artistico è la rielaborazione consapevole del materiale precedente in ottica chiaramente metacinematografica e metartistica, non basta il riprendere e rielaborare materiale già esistente, altrimenti sarebbero già post moderni gli antichi romani con la letteratura greca.

                        Nel cinema recente, Tarantino, i Coen e Lynch sono chiaramente post moderni, perché non si limitano a rielaborare i generi (western, horror, noir), ma anche a destrutturarli in ottica metacinematografica. Cosa che chiaramente Cameron non fa e non ha mai fatto.

                        Django Unchained e Miller'Crossing sono derivativi in un'ottica molto diversa rispetto a come lo è Avatar. Non che questo sia per forza un demerito, ma per favore non facciamo confusione con le categorie estetiche ed artistiche, e non diamo etichette a caso.

                        Commenta


                        • Premettendo che a me True Lies non mi abbia fatto propriamente impazzire...

                          Ma chi si deve 'sopportare' i sequel di Avatar? Che qualcuno vi intima di vederli con una 44 magnum puntata alle tempie?


                          Commenta


                          • Perché scusa, chi è che ha espresso pareri negativi sui sequel?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
                              Perché scusa, chi è che ha espresso pareri negativi sui sequel?
                              Si, scusa, era una risposta ad un post passato

                              Originariamente inviato da Gio1981 Visualizza il messaggio
                              ben tre film sono davvero troppi per me !! ho apprezzato di piu' Jhon Carther come trama, personaggi e ambientazioni.


                              Commenta


                              • Sì immaginavo asd

                                L'unico aspetto negativo che ci vedo nei sequel è l'ennesima posticipazione di Alita.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎