annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avatar: The way of Water - James Cameron

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non starò a discutere sul significato del termine "rivoluzionario". Il 3D fusion camera system è stato inventato (anche) da Cameron ed è stato il primo a farne uso con Avatar. Un film che da quando è uscito viene usato come metro di paragone per qualsiasi diavoleria abbia uno stralcio di CGI. Poi più che Avatar il mio discorso era incentrato sull'importanza della sua figura in ambito cinematografico, quando un regista di nome Verbinski non sapeva come realizzare il suo Davy Jones (citato da te blu) indovina a chi si è rivolto? E quando Jackson doveva realizzare Gollum ha usato la stessa tecnologia usata da Cameron in The Abyss e Terminator 2.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
      No guarda, a parte quella piccola cosa da niente che è il 3D Fusion Camera System, brevettato da Cameron e Pace e usato poi anche da Jackson per Lo Hobbit, ha portato avanti la performance capture a livelli che prima gli addetti ai lavori si sognavano. Hai presente la micro-camera attaccata alla testa che riprende le espressioni facciali e che adesso è diventata uno standard delle produzioni dove sia fa largo uso di performance capture, soprattutto nel franchise delle scimmie? Ecco, quella è stata introdotta con Avatar. La CGI a me sembra onestamente il lavoro più alto e rivoluzionario raggiunto nel settore degli effetti digitali, insieme agli animali di Life of Pi e alla simulazione di spazi reali in Gravity, per cui dire che Cameron non ha innovato niente è togliere ai Na'vi per dare a Cesare quello che non è di Cesare :seseh:
      sono d'accordo...però togli Vita di Pi dall'elenco, please xD
      CIO' CHE PIACE E CIO' CHE E' BELLO, BADATE BENE, SONO DUE E DUE COSE SOLTANTO!
      cit. me stesso

Commenta

• No perché finora è il top sotto quell'aspetto. Non si scappa :seseh:

Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
        La micro-camera in faccia non mi pare fosse tanto necessaria visti i risultati ottenuti con Gollum e Davy Jones :uhhm: E' semplicemente una tecnica che rende più comodo il lavoro per gli animatori.. Rivoluzionario ha un significato abbastanza preciso, e la CGI di Avatar non ha rivoluzionato nulla, e l'ho detto, escludendo il lavoro fatto sul 3D.. ha rivoluzionato il 3D, o meglio, l'ha praticamente inventato da zero.. ma essendo che del 3D non ne sento la necessità, ed essendo un mezzo "accessorio" ai fini della costruzione filmica, mi riservo di fregarmene nel computo dei benefici donati da Cameron al genere umano asd
        Le scene di Gollum in ISDA andavano recitate due volte, una sul set e l'altra in teatro di posa. Con Lo Hobbit si girava direttamente sul set catturando i movimenti del viso con una precisione che prima non avevano, tutto grazie a Cameron. Ora si può anche mappare uno spazio tridimensionale dentro a un capannone e renderizzarlo in bassa risoluzione per avere un'idea grezza del risultato finale, girando in tempo reale scene che poi saranno interamente in CGI.

Quindi niente, ti ho portato davanti agli occhi dati oggettivi. Se poi te ne freghi / aborri / ti pare diversamente / non senti la necessità ecc. allora io non so cosa farci xD

- - - Updated - - -

Quello che "la Storia del Cinema è soggettiva" è Sensei.

Commenta

• In effetti c' è poco da obbiettare. asd

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN
            No perché finora è il top sotto quell'aspetto. Non si scappa :seseh:

Le scene di Gollum in ISDA andavano recitate due volte, una sul set e l'altra in teatro di posa. Con Lo Hobbit si girava direttamente sul set catturando i movimenti del viso con una precisione che prima non avevano, tutto grazie a Cameron. Ora si può anche mappare uno spazio tridimensionale dentro a un capannone e renderizzarlo in bassa risoluzione per avere un'idea grezza del risultato finale, girando in tempo reale scene che poi saranno interamente in CGI.

Quindi niente, ti ho portato davanti agli occhi dati oggettivi. Se poi te ne freghi / aborri / ti pare diversamente / non senti la necessità ecc. allora io non so cosa farci xD

- - - Updated - - -

Quello che "la Storia del Cinema è soggettiva" è Sensei.
            No alt xD Sono polemico e pedante, ma negazionista no xD

Mi fido ma prima mi documento, appena ho tempo, e poi magari torno a rompere le palle asd In ogni caso sarebbe stato un grande contributo al metodo, e sono d'accordo, ma l'esito è davvero cambiato? Meglio i Na'Vi di Gollum? :uhhm: Non saprei, anzi.. lo so asd Ed è no asd E ce ne sono tanti si esempi eccezionali pre-avatar, King Kong, il già citato Davy Jones :seseh:

Commenta

• Son peggio del Gollum de Lh ma meglio del gollum di Isda.

Commenta

• Commenta

• Originariamente inviato da bluclaudino Visualizza il messaggio
                  No alt xD Sono polemico e pedante, ma negazionista no xD

Mi fido ma prima mi documento, appena ho tempo, e poi magari torno a rompere le palle asd In ogni caso sarebbe stato un grande contributo al metodo, e sono d'accordo, ma l'esito è davvero cambiato? Meglio i Na'Vi di Gollum? :uhhm: Non saprei, anzi.. lo so asd Ed è no asd E ce ne sono tanti si esempi eccezionali pre-avatar, King Kong, il già citato Davy Jones :seseh:
                  Cosa vuol dire "meglio"? I Na'vi sono fatti sicuramente meglio del Gollum de Il Signore degli Anelli e per quanto mi riguarda anche meglio di quello che compare ne Lo Hobbit. Sul fattore novità, l'integrazione degli attori con il set e l'aiuto che ne traggono sono tangibili.

Commenta

• Concordo con Seven, e in più aggiungo che il mondo narrativo di Avatar è bellissimo. A livello di plot sarà anche Pocahontas nello spazio, ma ha introdotto un universo molto interessante che merita ulteriori approfondimenti.

Commenta

• Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggio
                      a fine visione non ho avuto la sensazione e la voglia di avere altro da quel mondo sinceramente.... sensazione invece confermate nei titoli che hai citato...
                      io invece sono curioso di vedere altro da quel mondo

Commenta

• A me di Avatar l’unica cosa a non piacermi e ad apparirmi finta erano quei cosi misto rinoceronte-stegosauro.

Commenta

• anche meglio di quello che compare ne Lo Hobbit
                          Mah. :?

Commenta

• Alcune cose lette qui sono inascoltabili, mamma santissima. Mi guardo intorno e vedo la velocità assurda con cui vengono girati i blockbuster. Quanto tempo fa hanno annunciato il secondo independence day? Sei mesi fa? C'è già il trailer. E Scott ha fatto quattro film durante la preproduzione di cameron. Non parliamo di Justin Lin e altri personaggetti. Persino star wars al confronto sembra un instant movie. Inchinatevi a Cameron, eretici che non siete altro. Spaccherá davvero culi come non mai! E avrà avuto ragione, come sempre.

Commenta

• Originariamente inviato da Ellie Arroway Visualizza il messaggio
                              Alcune cose lette qui sono inascoltabili, mamma santissima. Mi guardo intorno e vedo la velocità assurda con cui vengono girati i blockbuster. Quanto tempo fa hanno annunciato il secondo independence day? Sei mesi fa? C'è già il trailer. E Scott ha fatto quattro film durante la preproduzione di cameron. Non parliamo di Justin Lin e altri personaggetti. Persino star wars al confronto sembra un instant movie. Inchinatevi a Cameron, eretici che non siete altro. Spaccherá davvero culi come non mai! E avrà avuto ragione, come sempre.
                              Io non metto in dubbio assolutamente che visivamente sarà un nuovo punto di riferimento per il cinema prossimo venturo, come lo è stato il primo Avatar. Se poi magari stavolta avesse pure una sceneggiatura interessante sarò il primo a gridare al capolavoro.

Commenta

• Le riprese dei sequel di Avatar stanno per iniziare, Avatar 2 previsto per Natale 2017

Olè

Commenta

In esecuzione...
                                X