annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avatar: The way of Water - James Cameron

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • senza dilungarmi

    Avatar, di James Cameron (2009)

    Approdato nelle sale cinematografiche nel 2009, con una buona pubblicità sui nuovi orizzonti della CGI, raggiunse il record di maggior incasso della storia del cinema.
    Anno 2154. Un plotone interplanetario terrestre, la RDA (Resources Development Administration), approda su Pandora alla ricerca dell’unobtanium, un metallo che fa da superconduttore a temperatura ambiente e per usufruire delle ricchezze minerarie di queste terre.

    Gli abitanti di Pandora, i Na’vi, indigeni alieni alti 3 metri con la pelle blu, cercheranno di contrastare i soprusi ed i progetti scientifici degli invasori. Cameron con Avatar ripete costantemente i cliché e gli stereotipi di un qualsiasi fantasy/action movie. Avatar si appropria del termine Kolossal per fama e per guadagno (ma di sicuro non per valore artistico) ma è sicuramente un ottimo prodotto d’intrattenimento, quello che possiamo definire un “blockbuster” a tutti gli effetti: nessuno di fatto vuole screditare l’impeccabile lavoro degli esperti di computer grafica o quello dei make-up artist ma nemmeno elevare a Capolavoro del Cinema un prodotto che banalmente ci ri-propina una trama (e con una scrittura abbastanza mediocre) basata sui prepotenti abusi della colonizzazione e sull’impietosa avidità delle autorità politiche: diciamo una rivisitazione fantasy di Pocahontas.

    Insomma invitiamo a distinguere un ottimo prodotto di mercato e d’intrattenimento come Avatar dai capolavori della Settima Arte.
    Abbiamo deciso di raccogliere i film sopravvalutati dal grande pubblico. Ecco i primo 10 film più sopravvalutati secondo la Scimmia.


    Un film sopravvalutato.

    Sinceramente oggi vi capita mai di parlarne con qualche amico? Lo mettereste tra i vostri 10 film preferiti?

    Commenta


    • Originariamente inviato da iL CiCCiO Visualizza il messaggio
      senza dilungarmi



      https://www.lascimmiapensa.com/2017/...ravvalutati/2/

      Un film sopravvalutato.

      Sinceramente oggi vi capita mai di parlarne con qualche amico? Lo mettereste tra i vostri 10 film preferiti?
      ma lascia stare lascimmiapensa che sono dei radical chic che hanno sfruttato la mania delle pagine su facebook per avere un diritto di parola che altrimenti nessuno gli avrebbe dato sull'argomento, che è tutto dire

      piuttosto riporta qualcosa di più autorevole e vedrai cosa trovi, difficilmente troverai delle critiche simili, sopratutto quelle dei cliché, fa ridere, come se ogni valido film recente avesse portato chissà quali novità di scrittura, ma per favore, che poi qui nessuno sta dicendo che Avatar sia la storia originale della vita, anzi, è abbastanza derivato, non riconoscere però il mastodontico lavoro che c'è dietro a livello tecnico per me è voler essere per forza i bastian contrari di turno che tanto va di moda, o semplicemente non si capisce la portata tecnica per punti di vista soggettivi, ma chi studia queste cose e le fa difficilmente ti dirà "LA CGI è UNA PORCHERIA" o ancora siccome non è piaciuta la trama si lascia perdere tutto il resto, ma letteralmente

      Originariamente inviato da Lorath
      Io ogni tanto ricordo a mio padre (che all'epoca lo vide assieme a me) che stanno facendo il 2 e il 3, per il resto non ne parlo con nessuno.

      Lo riguarderò di nuovo solo quando sarà quasi ora del 2. Troppo scazzo, e poi è lungo, indipendentemente dalla versione...
      infatti agli "adulti" e bambini è piaciuto, mio padre lo rimette su ogni tanto per divertirsi un po, chissà perchè quelli in mezzo ni

      Commenta


      • Ogni volta che passa su Canale 5 fa fior di ascolti.
        E parliamo di un film che tutti hanno visto e rivisto e di un' epoca in cui il cinema in prime time sulle reti generaliste non lo vede più nessuno.
        Il sequel esce fra due anni e vedrete se quando ci avvicineremo a quella data non sarà sulla bocca di tutti.

        Commenta


        • Ma non avevano detto di aver concluso le riprese ben 4 mesi fa?


          Commenta


          • Edie Falco entra ufficialmente nel cast dei prossimi film della saga di Avatar

            Commenta


            • Originariamente inviato da omark Visualizza il messaggio
              Ma non avevano detto di aver concluso le riprese ben 4 mesi fa?

              esistono i reshoot

              o siamo sicuri che non si riferisca al terzo??

              Commenta


              • Può essere che abbiano finito le riprese con la performance capture e che manchi il resto.

                Commenta


                • parla di sequels infatti.

                  Commenta


                  • Jon Landau aggiorna sulla produzione dei sequel di Avatar e James Cameron conferma che quelli trapelati qualche tempo fa sono tra i titoli presi in considerazione

                    Commenta


                    • Il mio preferito è Avatar: The Seed Bearer.
                      Se riesce a vendere un film con un titolo del genere significa che può tutto.

                      Whether or not the titles actually get used is another story.

                      Commenta


                      • ma quanto piace l'acqua a Cameron??

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio
                          ma quanto piace l'acqua a Cameron??
                          Abbastanza a occhio e croce di come spende i suoi soldi.


                          dims?quality=85&image_uri=http%3A%2F%2Fo.aolcdn.com%2Fhss%2Fstorage%2Fmidas%2F549c59d2f594bc6758e762ceb5096ab0%2F200494837%2FDeepsea%2BChallenge%2Bfullbleed.jpg&client=amp-blogside-v2&signature=2f3743eb10538055ee25e9c8be7f10f7d7a28b34.jpg

                          Commenta


                          • Sembra tutto magnifico, non vedo l' ora.

                            Sai, non ci siamo dovuti preoccupare di come i tempi siano cambiati da quando il primo film è uscito. Dovevamo preoccuparci della sceneggiatura e dello storytelling […] Dal responso ottenuto da Avatar abbiamo capito che: le persone vogliono tornare nuovamente a Pandora e desiderano trascorrere altro tempo con Jake e Neytiri. Al posto di lavorare di fretta ai sequel – cosa che James Cameron non fa di base – abbiamo operato alle fondamenta della cosa, ovvero alla sceneggiatura. Ed essendo consapevoli di non voler raccontare solo un altro film, ma multiple storie, volevamo delle sceneggiature complete per le pellicole prima che di avventurarci nella produzione delle medesime ed è per questo che ci abbiamo messo così tanto.

                            Agiremo un po’ in controtendenza rispetto a quello che spesso avviene nei film sci-fi dove, se vogliono mostrare l’acqua hanno il pianeta d’acqua, se serve la neve c’è il pianeta ghiacciato. Ci siamo ispirati alle meraviglie della nostra stessa Terra che ha così tanti posti che, anche potendo viaggiare per tutta la vita, non riusciremmo comunque a vederli tutti. Ergo i sequel saranno tutti ambientati su Pandora, ci faranno scoprire i vari ambienti del pianeta e le varie differenze culturali delle popolazioni che lo abitano. Non voglio ripetermi, ma anche sulla Terra esiste una certa differenziazione culturale. Vi faremo vedere altri clan Na’vi, dei clan che sono diversi fra loro, con tutto ciò che implica questa cosa nei termini dei rapporti reciproci, i conflitti che si verranno a creare e tutte queste cose qua.

                            Commenta


                            • il mondo del cinema ha bisogno di te James, zittiscili un altra volta

                              Commenta


                              • Secondo voi c' è la possibilità che le varie etnie Na'vi vengano caratterizzate da colori diversi allo stesso modo delle popolazioni terrestre? Alieni blu, rossi, gialli, verdi. Chissà cosa si sono inventati.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X