Originariamente inviato da Martin Scortese
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Avatar: The way of Water - James Cameron
Comprimi
X
-
Ancora con questi concept? LOL"So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni
# I am one with the Force and the Force is with me #
-= If You Seek His Monument Look Around You =-
Commenta
-
Breve intervista su EW
https://ew.com/movies/james-cameron-...avatar-sequel/
Non ricordo se era già cosa nota, comunque hanno già finito di girare il terzo e la Weta ha iniziato a lavorare alla post-produzione. Quindi nel caso il 2 non dovesse andare benissimo almeno il terzo dovremmo comunque riuscire a vederlo. Forse. Daje Jimbo!
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioMi piace il tuo ottimismo
Commenta
-
Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggioMa figuriamoci se andrà male.
Avatar è sicuramente una storia sci-fi che negli ultimi 20 anni possiamo considerare abbastanza "inedita" perché non si lega a nessuna tipologia di franchise, remake né è un reboot di qualcosa... ma il suo massimo splendore lo ha avuto in un periodo in cui il film e la sua tecnologia è stata affiancata alla moda degli occhialetti 3d.
Ora... ripetersi è difficile, soprattutto perché dall'ultimo film hai praticamente passato una generazione intera che la prima volta che ha visto il tuo film, aveva non so 15 anni e quando uscirà il sequel ne avrà su i 30. In 12-15 anni è totalmente cambiato il mondo dell'intrattenimento, oltre il Mondo stesso. Nel frattempo hai "permesso" ad un movimento con tipologie e prerogative di intrattenimento completamente diverse, di prendere il monopolio delle sale. L'esperienza cinematografica oggi è concepita come uno spegnimento del cervello e non come l'immersione in un mondo alieno.
Risultato? Il pubblico assuefatto da un certo tipo di blockbuster e fantascienza, senza il plus degli occhialetti 3d (a meno che non punterà sul visore casalingo lol) difficilmente si farà ammaliare da un prodotto che ai loro occhi saprà ormai di "vecchio", perché tratta di un film di 12 anni fa. Come la venderai questa volta "l'esperienza di entrare in un nuovo mondo"? Sfida durissima eh.
Sulla carta io metterei un buon 65% di possibilità che Avatar 2 possa floppare alla grande se confrontato con i pesi massimi del boxoffice.. potrà fare numeri decenti, ma mai come il primo e mai come un qualsiasi cinecomic atteso dalla massa. Poi se esiste una fanbase mastodontica del franchise dormiente, che ignoro totalmente, ben venga.. ma io la vedo male male."So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni
# I am one with the Force and the Force is with me #
-= If You Seek His Monument Look Around You =-
Commenta
-
Da vedere tra 1 anno come saremo messi a livello di pandemia. Ad oggi il più grosso incasso pandemico mi pare sia stato Bond con quasi 800 milioni (ed è un franchise che è arrivato al miliardo precedentemente), Spider Man verosimilmente potrebbe superarlo e settare il nuovo record. Riuscirà Avatar a generare un hype pari/superiore a quello del bimbo ragno e compagnia cantante?
Si attende il primo trailer con una brama apocalitticamente smodata.
Commenta
Commenta