annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oscar 2021: Pronostici e News

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 'nsomma coi tempi che girano in cui non serve una sentenza del tribunale. Oltre al fatto che sono accuse da ragazze multiple non una sola. E che è un reato grave, di quelli che penso siano perseguiti d'ufficio, quindi anche senza che la ragazza sporga denuncia (che non ha fatto, a cosa servono i tribunali quando ci sono i social) Ansel dovrebbe quantomeno finire indagato.
    Spoiler! Mostra

    Commenta


    • Ma no che perseguito d'ufficio.
      Eviterà interviste per un anno e finisce lì.

      Commenta


      • Però scusate eh vorrei fare una domanda. Premetto che non voglio sollevare polemiche e premetto anche che la violenza in tutte le sue forme (soprattutto quella sulle donne) debba essere condannata. Volevo soffermarmi sul comportamento di queste donne che (giustamente) hanno sporto denuncia. La domanda è : perchè anche nei casi più gravi (come le centinaia di accuse a weinstein) hanno taciuto per 10, 20, 30 anni? Perché nessuna ha denunciato Weinstein subito dopo (o poco dopo) la violenza ricevuta? Perché hanno aspettato decenni a far saltare fuori la cosa? Non sarebbe stato meglio parlare subito?

        Commenta


        • Non hanno parlato perchè non volevano compromettere le loro carriere, oppure semplicemente perchè ne hanno beneficiato se vogliamo essere maligni. Fatto sta che era roba che si sapeva da quasi 30 anni nell'ambiente.

          Commenta


          • Perché una violenza porta con sé sempre ripercussioni psicologiche e fisiche che non si dimenticano mai. C'è chi trova la forza da sola e si fa avanti e c'è chi attende che qualcuno, come nel caso di Weinstein, si faccia avanti per loro al fine poi di seguirla in questa guerra con il violentatore. Non siamo robot meccanici, ognuno assume atteggiamenti con forme diverse e contenuti diversi.

            Poi, non per dire una scemenza, ma il fatto di Weinstein si ricollega ad un ventennio fa. Dubito ci sia stato tutto questo interessamento verso il mondo femminile come lo troviamo al giorno d'oggi.

            Commenta


            • Marylin Monroe negli anni 50' disse che tutte le attrici andavano a letto con i produttori per ottenere le parti, per questa sua affermazione venne totalmente ignorata e derisa da tutti (e l'attrice poi non portò avanti la cosa). Alla luce degli scandali odierni, quindi si può affermare che già 70 anni orsono questa era la realtà delle cose, Weinstein è sempre esistito in varie forme e nessuno ha avuto l'interesse o la forza di far emergere il tutto alla luce del sole.

              La condizione femminile sarà anche cambiata negli ultimi anni come percezione, ma parliamo comunque di attrici di Hollywood che smuovono milioni con la loro presenza nei film, non sono donne qualunque (anche se è brutto a dirsi), quindi se l'affermazione di Marylin fosse stata appoggiata da altre sue colleghe sono sicuro che questa merda già sarebbe uscita fuori da tempo.
              Ultima modifica di Sensei; 21 giugno 20, 12:59.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                'nsomma coi tempi che girano in cui non serve una sentenza del tribunale. Oltre al fatto che sono accuse da ragazze multiple non una sola. E che è un reato grave, di quelli che penso siano perseguiti d'ufficio, quindi anche senza che la ragazza sporga denuncia (che non ha fatto, a cosa servono i tribunali quando ci sono i social) Ansel dovrebbe quantomeno finire indagato.
                concordo.

                tra accusa e colpevolezza c'è un abisso. ma ormai basta che qualcuna/o accusi $tizio di aver fatto qualcosa che il tribunale virtuale dei social, da la sua sentenza.

                nel caso del ragazzo, non venite a dirmi che le ragazze non hanno parlato per paura di compromettere carriere. sicuramente c'è del vero nel racconto, del tipo che lui è un coglionazzo che tratterà di merda le proprie compagne, ma da qui a farne uno stupratore seriale e a dare la sentenza di colpevolezza, ce ne vuole.

                probabilmente per un po' di tempo (perché alla fine è giovane), ha finito di lavorare.
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                # I am one with the Force and the Force is with me #

                -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                Commenta


                • È vero che l'Italia rispetto agli USA è un altro mondo (nel bene e nel male), ma mi viene in mente il caso di Fausto Brizzi: accusato da tipo una decina di donne alle Iene, con storie molto simili, se non sbaglio solo un paio l'hanno portato in tribunale e lì è stato assolto. Dopo pochi mesi era già in sala il suo nuovo film (mentre tolsero il suo nome dalle locandine del film che uscì nel periodo del metoo). Non sapremo mai se le altre accuse avessero un fondamento ma ormai pare sia tutto dimenticato.

                  Comunque ogni caso è una storia a sé e certe cose sarebbe meglio lasciarle ai tribunali, per non creare nuovi polveroni come quello che si è alzato su Woody Allen (ho letto la sua autobiografia in questi giorni, ovviamente ci sono parecchie pagine in cui parla delle accuse)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ReynoldsWoodcock Visualizza il messaggio
                    Però scusate eh vorrei fare una domanda. Premetto che non voglio sollevare polemiche e premetto anche che la violenza in tutte le sue forme (soprattutto quella sulle donne) debba essere condannata. Volevo soffermarmi sul comportamento di queste donne che (giustamente) hanno sporto denuncia. La domanda è : perchè anche nei casi più gravi (come le centinaia di accuse a weinstein) hanno taciuto per 10, 20, 30 anni? Perché nessuna ha denunciato Weinstein subito dopo (o poco dopo) la violenza ricevuta? Perché hanno aspettato decenni a far saltare fuori la cosa? Non sarebbe stato meglio parlare subito?
                    Cerchi una risposta universale? Ogni singolo episodio fa storia a sè ed è una situazione diversa da un'altra.
                    In generale pensi che in una società classista come poteva essere che so quella inglese nell'anno 1905 una domestica poteva denunciare il marchese che abusava di lei anche ripetutamente?. Ne e ora ne mai. Oggi cambiano i personaggi che occupano le strutture di potere ma le differenza tra i ruoli e l'organizzazione del sistema è sempre uguale.
                    Personaggi come Weinstein e Epstein sono la punta dell'iceberg, personaggi talmente di potere e ambiziosi che a furia di puntare sempre più in alto non potevano che bruciarsi. I loro erano diventati dei veri "sistemi organizzati di oppressione", analogie di quelli delle varie sette- loggie- organizzazioni segrete dei nobili settecenteschi ottocenteschi. E questi grandi sistemi prima o poi vengono scoperti.

                    Personaggi come Weinsten ed Epstein volessimo riassumerli con una metafora letteraria sarebbero il Conte Dracula. Solo la metafora dai nobili che dissanguano le donne del popolo si sposta ai milionari capitalisti moderni. Cambiano i soggetti ma la struttura è sempre quella. L'odio per i poveri intatto.
                    Ultima modifica di Sebastian Wilder; 21 giugno 20, 13:56.

                    Commenta


                    • Se il tribunale lo ha assolto Brizzi è innocente punto, se le altre donne non lo hanno portato in tribunale sono fatti loro e al momento le loro restano pure illazioni e basta.

                      Commenta


                      • Sebastian Wilder Indubbiamente ogni periodo fa storia a sè e ogni caso fa storia a sè. C'è da dire che negli USA anni 80 le donne godevano degli stessi diritti degli uomini quindi potevano denunciare subito. Con questo non voglio attaccare nessuno, menomale che chi deve pagare alla fine abbia pagato (o stia ancora pagando) ma sarebbe stato meglio che tutti i colpevoli pagassero i loro reati da subito con pene esemplari e non da vecchi, dopo 30-40 anni. Questa gente non avrebbe meritato di godersi così la vita.

                        ​​

                        Commenta


                        • altro che biancio privilegiato, elgort è molto danneggiato e siccome non è neanche bravo credo che la sua speranza di diventare una star sia finita, ne possono avere 1000 come lui e quindi perchè rovinarsi la promozione di un film importante ingaggiando lui?


                          Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                          Allen non ha mai subito un processo...
                          si perchè le accuse erano deboli, quindi niente processo che di fatto equivale ad una super assoluzione

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio
                            Perché una violenza porta con sé sempre ripercussioni psicologiche e fisiche che non si dimenticano mai. C'è chi trova la forza da sola e si fa avanti e c'è chi attende che qualcuno, come nel caso di Weinstein, si faccia avanti per loro al fine poi di seguirla in questa guerra con il violentatore. Non siamo robot meccanici, ognuno assume atteggiamenti con forme diverse e contenuti diversi.

                            Poi, non per dire una scemenza, ma il fatto di Weinstein si ricollega ad un ventennio fa. Dubito ci sia stato tutto questo interessamento verso il mondo femminile come lo troviamo al giorno d'oggi.
                            si ma alcune non lo denunciavano per i soldi e per la carriera

                            Commenta


                            • Rasputin ma le riprese di West Side Story non sono già concluse o quasi? Come fa Spielberg a rigirare il film da capo con un altro attore? Non è troppo tardi ormai?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ReynoldsWoodcock Visualizza il messaggio
                                Rasputin ma le riprese di West Side Story non sono già concluse o quasi? Come fa Spielberg a rigirare il film da capo con un altro attore? Non è troppo tardi ormai?
                                il film rimane cosi, mica è stato condannato o ha ammesso, il grande pubblico se ne fotte di queste cose, quindi il film può avere ugualmente successo anche se la promozione sarà molto difficile, per i premi invece è danneggiato

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X