Secondo me sarà una roba alla Tutti i soldi del mondo, solo con un cast migliore e che tira di più.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
House of Gucci (Ridley Scott)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggioSecondo me sarà una roba alla Tutti i soldi del mondo, solo con un cast migliore e che tira di più.
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggioSecondo me sarà una roba alla Tutti i soldi del mondo, solo con un cast migliore e che tira di più.
Mi sembra però che qui abbiano caricato, volutamente e chiaramente, molto più sull'elemento kitsch e cafone (laddove Tutti i soldi del mondo era tendenzialmente più serio e misurato, e gli elementi cringe in quel contesto mi sono sembrati più che altro un inconveniente non del tutto controllato da Scott).
Voglio dire che non posso nemmeno dire di essere in imbarazzo per quanto è grottesco, perché è evidente che sono andati all in in quella direzione.
Mentirei se dicessi che quel che ho visto nel trailer mi è piaciuto, a partire dalla recitazione (Driver a parte, che è sempre perfetto qualunque cosa faccia e in qualunque contesto lo si metta).
Però la speranza è che il risultato sia coerente con l'impostazione, e che si possa definire un film ben riuscito almeno per quello che puntava ad essere.
Una possibilità gliela darò di sicuro, anche solo per curiosità
Commenta
-
a me che non ne so niente pare un fiction di canale 5 fatta con i soldi...
"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."
"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.
~FREE BIRD~
Commenta
-
Non bastano i nomi dei personaggi e le locations? Gli americani sono così scemi da avere bisogno anche dell' accento italiano? Una roba inascoltabile.
Non mi sembra che in The Last Duel abbiano chiesto a Matt Damon e Adam Driver di recitare con la erre moscia.
Commenta
-
È una cosa idiotissima far parlare dei personaggi italiani che vivono in italia, con scene ambientate in italia, in inglese ma con accento italo americano.
Un critico dovrebbe bocciare il film solo per questo.
Nel padrino coppola curava tutto fino al minimo dettaglio. Al pacino che parlava inglese senza accento italiano o con accento in base alle scene, lingua italiana ovviamente nelle scene in italia, de niro che parlava in itlaliano con accento siciliano (!). Qua cheapperia totale.
Commenta
-
Poi perché "così dovevano prendere un cast che parlava itlaiano".
Noi quando guardiamo un film TUTTO ambientato in Francia (diverso se ci sono personaggi francesi in altro contesto e devi sottolineare la provenienza) col doppiaggio parlano itlaiano, mica italiano con accento francese.
Qua semplicemente dovevano parlare in inglese "standard".
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioPerché tutti gli attori recitano con quel grottesco accento italiano? Era proprio necessario? Per fortuna abbiamo il doppiaggio.
I personaggi sono italiani e immagino che nella finzione narrativa parleranno per lo più italiano, che ovviamente viene reso in inglese, ma non ha senso che ci sia l'accento da italoamericano.
Sarebbe come se noi doppiassimo i film americani (che in originale parlano in inglese standard, oppure con cadenze locali che non si possono rendere in italiano - o che al massimo, in alcuni contesti comici, si possono eventualmente rendere con dialetti delle nostre regioni) con l'accento inglese, i film giapponesi con accento giapponese, ecc.
Ma suppongo che questa scelta faccia parte di quella cafonaggine ricercata
Commenta
-
anche per questo ho scritto che è orribile, ovviamente non ha alcun senso che fra di loro parlino inglese
attenzione che il doppiaggio non faccia accenti straniUltima modifica di - Rasputin -; 01 agosto 21, 17:39.
Commenta
-
Originariamente inviato da - Rasputin - Visualizza il messaggioanche per questo ho scritto che è orribile, ovviamente non ha alcun senso che fra di loro parlino inglese
attenzione che il doppiaggio non faccia accenti strani
Commenta
Commenta