annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

House of Gucci (Ridley Scott)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leto strafatto? Forse strafatto di soia.
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Alla fine l'ho visto anche io..

Primi minuti regge anche bene, poi leggi comunque "ispirato a..." e capisci che ci troverai tanta di quella fiction tipica americana. Il vero problema del film è che non è né carne né pesce, traballa su due tonalità (il grottesco e il dramma) ma non riesce a brillare in nessuna di esse (Leto forse è la cosa meno scema del film). Sono in imbarazzo per Adam Driver che si è prestato a questa porcheria, ma anche per Al Pacino.

La cosa che fa più schifo forse è che sembra quasi giustificare le azioni della moglie. Quando sarebbe dovuta uscir fuori come un mostro schizzato e arrivista. Non bastano le poche scene finali, anche perché il ritmo, la gestione dello spazio-tempo è totalmente confusionario. Fossi stato un erede di Gucci mi sarei sentito profondamente offeso, per come hanno dipinto tutta la famiglia... come a dire che il vero problema di tutta la vicenda, non è stata quella pazza allucinata ma, la famiglia per il loro rifiuto di modernizzarsi e stare al passo con i tempi (quando la verà mostruosità nelle aziende è proprio quando si perde l'aspetto "famigliare" per abbracciare quello freddo imprenditoriale)... anzi lei "lo aveva pure detto oh!".

L'ultima parte del racconto è veramente imbarazzante, come a dire "siccome adesso il marchio Gucci non è più in mano a nessun Gucci, va tutto alla grande". Magari sarà anche vero ma, io ero rimasto che il film dovesse parlare dell'omicidio, del movente che ha scaturito tutto ciò, non di una fanfiction sulla distruzione di una famiglia e del propro marchio... a questo punto mi viene da pensare che il libro da cui è tratto questo film, lascia più o meno questo stesso inutile sapore.

Film alquanto bruttino, spiaze per Scott ma questa roba non fa proprio per lui. Rimanesse nell'ambito sci-fi o storico inventato.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Il film da ragione a Patrizia Reggiani su tutto, ogni cosa che lei dice, puntualmente accade. Lo stesso Maurizio riconosce davanti agli altri al tavolo che Patrizia aveva ragione.

Il suo omicidio viene visto come la legittima difesa delle ragioni di una donna che pur avendo capito tutto, è stata scaricata.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
          Il film da ragione a Patrizia Reggiani su tutto, ogni cosa che lei dice, puntualmente accade. Lo stesso Maurizio riconosce davanti agli altri al tavolo che Patrizia aveva ragione.

Il suo omicidio viene visto come la legittima difesa delle ragioni di una donna che pur avendo capito tutto, è stata scaricata.
          Ma la vera Patrizia Reggiani in realtà era poco coinvolta nelle decisioni sulla Gucci, anche il rapporto tra Paolo e Maurizio non era come descritto nel film

Consiglio di recuperare il recente Lady Gucci di Discovery e Storie Maledette con la Leosini che intervista la Reggiani

Commenta

• Originariamente inviato da NoName Visualizza il messaggio

Ma la vera Patrizia Reggiani in realtà era poco coinvolta nelle decisioni sulla Gucci, anche il rapporto tra Paolo e Maurizio non era come descritto nel film

Consiglio di recuperare il recente Lady Gucci di Discovery e Storie Maledette con la Leosini che intervista la Reggiani
            Ottimo, gli darò un'occhiata, grazie.

Comunque sì, con questa scusa dell'ispirato a... hanno romanzato tantissimo la storia, il problema è che adesso per gli americani (che già di loro sono delle capre) e la stragrande maggioranza del pubblico, questa sarà più o meno la verità dei fatti. Sinceramente trovo una vera e propria mancanza di rispetto, aver fatto passare lei come una che va giustificata, in base agli accadimenti visti nel film.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Ottimo, gli darò un'occhiata, grazie.

Comunque sì, con questa scusa dell'ispirato a... hanno romanzato tantissimo la storia, il problema è che adesso per gli americani (che già di loro sono delle capre) e la stragrande maggioranza del pubblico, questa sarà più o meno la verità dei fatti. Sinceramente trovo una vera e propria mancanza di rispetto, aver fatto passare lei come una che va giustificata, in base agli accadimenti visti nel film.
              Sicuramente Patrizia Reggiani non voleva perdere gli agi e le ricchezze che il nome Gucci le dava, ma non voleva commandare la Gucci, lei la chiama così

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                Il film da ragione a Patrizia Reggiani su tutto, ogni cosa che lei dice, puntualmente accade. Lo stesso Maurizio riconosce davanti agli altri al tavolo che Patrizia aveva ragione.

Vorrai mica dar torto a una donna nel 2021?

Commenta

• visto. Pessimo per me, a parte Alfredo una spanna sopra tutti, è molto confusionario e si vede chiaramente che è stato tagliato malamente e montato ancora con più confusione.

Commenta

• Non ho ancora visto il film ma mi sono imbattuto in questo:

Non è editato?

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                      Non ho ancora visto il film ma mi sono imbattuto in questo:

Non è editato?

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                        Ovviamente l'idea viene da qua ma il risultato mi pare abbastanza maldestro, e pure quell'effetto al rallentatore sembra troppo brutto per esser vero, per questo chiedevo se nel film è davvero così.

Commenta

• Maddux Donner A proposito di "frociate" House of Gucci è la frociata dell'anno 2021 per eccellenza.

Commenta

In esecuzione...
                          X