Originariamente inviato da The Fool
Visualizza il messaggio
È un film decisamente troppo troppo lungo, con toni non sempre equilibrati e che non riesce (anche per colpa di un montaggio non eccelso) ad essere frizzante al punto giusto per poter essere considerato un guilty pleausure camp. Ridley Scott (specialmente il Ridley Scott attuale) non c'entrava davvero una ceppa con un progetto del genere, non ho potuto fare a meno di pensare a cosa sarebbe successo se avesse girato lui The Wolf of Wall Street... lo avrebbe reso un film spento e dimenticabile come questo. Non che qui la sceneggiatura fosse chissà cosa, ma lui non ha aggiunto praticamente nulla.
Non penso comunque che la Reggiani sia stata messa in buona luce nel film. Quasi tutti i personaggi sono consumati dalla necessità di ricchezza e potere che è riuscita ad infiltrarsi e a inquinare anche un'intera famiglia (già composta da squali, ma è stata l'outsider che ha iniziato a scombinare tutto e che alla fine è da considerarsi la più "Gucci" di tutta la famiglia proprio per questo motivo).
Sarò onesto: Leto mi ha intrattenuto, ma solo perché ero incredulo e volevo vedere fino a che livello di imbarazzo sarebbe potuto arrivare. Possibile che nessuno gli abbia fatto notare la differenza tra lui e gli altri personaggi? Anche solo per la marcatezza dell'accento alla Super Mario. Riassumerei la sua presenza nel film così:
e7d8d792930241c3a0d5fcd039bf8a93.jpg
Commenta