annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BadAwards 2020 - Tutti i vincitori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BadAwards 2020 - Tutti i vincitori

REGOLAMENTO BADAWARDS 2020

- I BadAwards sono un premio cinematografico assegnato dagli utenti del forum di Badtaste

- La giuria dei BadAwards è composta da tutti gli utenti aventi almeno 50 messaggi e iscritti almeno dal 15 novembre 2019 nel forum di Badtaste.it. (La partecipazione di utenti che non soddisfino questo criterio sarà a discrezione dell'organizzatore)
    Le categorie per cui saranno fatte le nomination ed eletti i vincitori sono le seguenti:

MIGLIOR FILM

C'era una volta a Hollywood
    Il traditore
    L'ufficiale e la spia
    La favorita
    Parasite
    The Irishman

MIGLIOR REGIA

C'era una volta a Hollywood - QUENTIN TARANTINO
    L'ufficiale e la spia - ROMAN POLANSKI
    La favorita - YORGOS LANTHIMOS
    Parasite - BONG JOON-HO
    The Irishman - MARTIN SCORSESE
    Tramonto - LÁSZLÓ NEMES

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA

Adam Driver - Storia di un matrimonio
    Antonio Banderas - Dolor y Gloria
    Christian Bale - Vice - L'uomo nell'ombra
    Joaquin Phoenix - Joker
    Pierfrancesco Favino - Il traditore

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA

Emma Stone - La favorita
    Florence Pugh - Midsommar - Il villaggio dei dannati
    Lupita Nyong'o - Noi
    Scarlett Johansson - Storia di un matrimonio
    Yao-jeong Jo - Parasite

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA

Al Pacino - The Irishman
    Brad Pitt - C'era una volta a Hollywood
    Joe Pesci - The Irishman
    Kang - ho Song - Parasite
    Luigi Lo Cascio - Il traditore

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA

Adèle Haenel - Ritratto della giovane in fiamme
    Laura Dern - Storia di un matrimonio
    Olivia Colman - La favorita
    Rachel Weisz - La favorita
    Tilda Swinton - Suspiria

MIGLIOR CAST

La favorita
    Parasite
    Storia di un matrimonio
    The Irishman

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE

Cena con delitto - Knives out
    Parasite
    Storia di un matrimonio
    Vice - L'uomo nell'ombra

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

Burning
    Joker
    L'ufficiale e la spia
    Suspiria
    The Irishman

MIGLIOR FOTOGRAFIA

La favorita
    Parasite
    Ritratto della giovane in fiamme
    Suspiria
    Tramonto

MIGLIOR MONTAGGIO

Climax
    La favorita
    Parasite
    The Irishman
    Tramonto
    Vice - L'uomo nell'ombra

MIGLIOR SCENOGRAFIA

La favorita
    Parasite

MIGLIORI COSTUMI

L'ufficiale e la spia
    La favorita

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE

Dov'è il mio corpo?
    Klaus - I segreti del Natale
    Toy Story 4

MIGLIORI EFFETTI SPECIALI

Ad Astra
    Il Re Leone
    Star Wars: L'ascesa di Skywalker

MIGLIOR COLONNA SONORA

Joker
    Midsommar -Il villaggio dei dannati
    Noi
    Storia di un matrimonio
    Suspiria

MIGLIOR TRUCCO

Border
    Pinocchio
    Suspiria

- Sono in gara per l'edizione 2020 tutti i film, senza distinzione di provenienza, usciti in Italia (in sala, anche solo come evento; in home video o su piattaforme di streaming legali) tra il 1 gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019.

- Seguiranno longlist per ogni categoria, al fine di evitare confusione sui film eleggibili in base alla data d'uscita, nonché per facilitare le scelte di voto. Le longlist saranno aggiornate anche sulla base di segnalazioni dei singoli utenti. Sarà comunque possibile votare film non presenti in longlist, purché rispettino il criterio della data d'uscita.

- Le votazioni per le nomination saranno aperte da lunedì 20 gennaio fino al giorno sabato 1 febbraio. Nella giornata di domenica 2 febbraio si annunceranno le nomination in questo topic.

- Sarà possibile integrare o modificare le proprie nomination nel corso del suddetto periodo in seguito alle nuove visioni avvenute. Tuttavia, sarà possibile una sola integrazione/modifica al fine di non confondere chi si occuperà degli scrutini. Ulteriori messaggi intenti a modificare i propri voti non saranno presi in considerazione.

- Le votazioni per i vincitori saranno aperte dal giorno lunedì 3 febbraio sino al giorno sabato 15 febbraio. I vincitori saranno annunciati nella giornata di domenica 16 febbraio in questo topic.

- Le date sopra riportate sono indicative e flessibili in base al numero di voti ricevuti o alle richieste di un consistente numero di utenti che necessitino più tempo per portare a termine le visioni dei film da prendere in considerazione.

- Ogni giurato potrà votare nella prima sessione di voto da 0 a 5 nomi per ognuna delle categorie eccetto per Miglior scenografia, Migliori costumi, Miglior trucco, Migliori effetti visivi e Miglior film d'animazione dove si potranno indicare al massimo 3 preferenze.
    Le nomination potranno avvenire tramite la compilazione di un foglio excel. Ogni partecipante dovrà copiare il foglio (tasto destro, copia in nuovo foglio), compilarlo e condividere poi il link inviandolo all'indirizzo [email protected] o tramite messaggio privato all'utente aldo.raine89. Alternativamente le liste potranno essere compilate manualmente e inviate sempre all'indirizzo o all'utente già citati, s'invita tuttavia a usare il metodo "excel". Al medesimo link c'è un foglio con la lista completa dei film in gara e altri fogli con una lista più ristretta di titoli per ogni categoria, per aiutare gli utenti nelle scelte. Sarà comunque possibile votare altri titoli. Laddove presenti nelle liste si prega di fare copia e incolla dei titoli o delle interpretazioni per riportare in modo preciso le proprie preferenze.
    NON è quindi necessario votare tutte le categorie o inserire obbligatoriamente cinque nomi in ognuna di esse.
    In caso di inserimento nella scheda di voto di film non in gara o di attori nella categoria errata di appartenenza (protagonista-non protagonista) verrà annullata SOLO la singola preferenza errata.

- Ogni giurato sarà poi chiamato nella seconda sessione di voto ad indicare un'unica preferenza per ogni categoria (eccetto per MIGLIOR FILM*) tra le cinque possibilità fuoriuscite dalle nomination. NON è necessario votare il vincitore di tutte le categorie. La votazione avverrà tramite invio delle proprie preferenze tramite messaggio privato all'utente aldo.raine89 o alla mail [email protected].
    Si raccomanda di aver visto almeno 4 su 5 dei nominati (oppure 2 su 3) in una categoria per poter votare il vincitore della stessa. Rimane ovviamente consigliato però averli visti tutti.

- * Per la categoria MIGLIOR FILM, al fine di ridurre la possibilità di un ex-aequo, sarà previsto di esprimere una seconda scelta, con apposita domanda del questionario. Il conteggio sarà innanzitutto tra le prime scelte e solo in caso di ex-aequo tra due o più film, si vedrà quale di essi è stato indicato più volte come "seconda scelta" per decretare un unico vincitore. In caso di ex-aequo anche tra le seconde scelte si proclamerà l'ex-aequo ufficialmente.

- Verranno nominati in ogni categoria i 5 più votati nella prima sessione di voto (3 per le categorie Miglior scenografia, Migliori costumi, Miglior trucco, Migliori effetti visivi e Miglior film d'animazione); nel caso di pareggio in 5° posizione (3a) la cinquina (terzina) verrà allargata a 6 (4) nomi. Se il pareggio dovesse portare a 7 o più nomi le categorie verranno ridotte a essere composte di soli quattro nomi (per le categorie ridotte sarà invece in tal caso possibile arrivare a includere comunque sei nomi), eccetto per le categoria MIGLIOR FILM, virtualmente estendibile fino a un massimo di dieci film. Vincerà in ogni categoria il più votato nella seconda sessione di voto; in caso di parità il premio verrà assegnato ex-aequo, salvo per il procedimento indicato relativo alla categoria MIGLIOR FILM.
    Ultima modifica di aldo.raine89; 03 febbraio 20, 23:46.

Sarei veramente contenta se riuscissimo a organizzare di nuovo i Badawards! Partecipai solo all'ultima edizione e mi piacerebbe farlo di nuovo, anche dando una mano nell'organizzazione o nei conteggi, lì dove posso essere utile. Dai, sarebbe qualcosa che potrebbe infiammare gli animi più di quanto non lo siano già

Commenta

Mi farebbe piacere se i Bad Awards tornassero. In passato ho provato ad organizzarli seriamente con i sommi capi di BadTaste ma venni più o meno preso in giro (molto meglio dire un "no" che tanti "si, forse, più in là" etc etc. Capitò proprio nel periodo di maggior difficoltà del forum. Secondo me quest'anno a 20 utenti votanti ci possiamo arrivare.
      https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

i BA 2015 li ricordo come una delle cose auto-organizzate più fighe a cui mi sia capitato di partecipare
        sarebbe bello riproporli ma è anche vero che la maggior parte degli utenti più coinvolti (blu, gas, crystal..) oramai hanno abbandonato la nave :/

Honour to the 26s

Commenta

Si votano solo i film usciti in sala in Italia?

Commenta

Originariamente inviato da Fish_seeks_water Visualizza il messaggio
            Si votano solo i film usciti in sala in Italia?
            In passato abbiamo votato anche i film stranieri non usciti in Italia, ma il regolamento lo abbiamo sempre variato.
            https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

Bella iniziativa! Io farò molta fatica a votare perché quest'anno ho visto pochissimi(ssimi) film, sia in sala sia in tv, però seguirò questo topic senz'altro con grande interesse e curiosità!

Commenta

Io sono un novello qua sul forum e non ho seguito le edizioni passate, però come iniziativa mi sembra interessante e può unire ancora di più la community, quindi non sarebbe per niente male fare tornare in attività questo bel gioco.

Commenta

Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio

In passato abbiamo votato anche i film stranieri non usciti in Italia, ma il regolamento lo abbiamo sempre variato.
                  Forse crea più confusione votare i film passati ai festival e non usciti in sala in Italia. A questo punto, direi: film usciti in sala più film distribuiti in streaming (legale): Netflix e Mubi Italia.

Commenta

Che ricordi... Quando ero giovane e spensierato... Le prime edizioni organizzate 2 o 3 nick fa

​​​

Commenta

Anch'io sono entusiasta dell'iniziativa e parteciperei volentieri!

Commenta

Mai fatto, anche a me piacerebbe. E se si aggiungesse il Razzie per il peggiore...??

Commenta

Io ci sono!

Commenta

Che cosa carina! Purtroppo ai tempi non c'ero, perciò devo ancora capire il meccanismo del tutto, ma sembra stimolante come gioco. Contate su di me

Commenta

Sono di quelle iniziative a cui mi fa sempre piacere partecipare!
                              Non ho ben capito il meccanismo di scelta dei film che finiranno nominati, hai parlato di messaggi privati. In un vecchio forum di cinema dove organizzavamo una roba del genere un gruppo di utenti designati aveva accesso ad un area/topic privato nel forum, creato appositamente per l'evento, e si stilava una classifica dei film preferiti per ogni categoria (5 per categoria), alla fine chi prendeva più voti finiva automaticamente nella rosa dei candidati. Poi le votazioni vevivabo aperte a tutto il forum con una modalità sondaggio apposita per ogni categoria.
                              tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

Commenta

In esecuzione...
                              X