annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Green Knight (David Lowery)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Letto il libro e sì, alla fine è tutta una prova (sempre con in mezzo Morgana). Lowery gli ha dato un tocco personale modificando le varie "prove" (che nel libro accadono tutte nel castello del signore/cacciatore), aggiungendo i momenti onirici molto belli, ma l'essenza è quella. Dopo averlo letto lo ammetto, mi sarebbe piaciuto vedere un film con i concept designer di LOTR (molti luoghi rimandano a LOTR libro ovviamente, per esempio la Cappella Verde è molto similare ai tumuli del Tumulilande nella descrizione).

Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
    Magari l'ha girata per inserirla come ulteriore finale apparente, ma dubito avrebbe voluto chiudere il film in quel modo. Perderebbe ragion d'essere tutto il viaggio del guerriero, le prove e la faccenda della fascia magica.
    Sì anche secondo me potrebbe essere. Un finale apparente allo stesso modo di lui che perde la testa nella sala del trono. In caso peccato.

Commenta

• Promosso, mi è piaciuto molto, del resto dopo a ghost story sapevo cosa aspettarmi.

mi è piaciuto che il film che sia fatto due lire ma tante idee visive e narrative, quando non hai i mezzi e devi comunque raggiungere un risultato soddisfacente.
      Ultima modifica di Variabile Ind.; 12 settembre 21, 15:34.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Visto.
        Concordo in gran parte col commento di Mr. Carrey
        Spoiler! Mostra

Comunque Lowery ha un'ottima padronanza del mezzo, ed eleganza per come disvela fatti e amplia/restringe il campo coi movimenti di macchina.
        E col budget che aveva ha davvero cavato il sangue dalle rape.
        Patel che nei trailer mi pareva completamente fuori posto alla fine si è rivelato molto azzeccato.

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
        Dopo averlo letto lo ammetto, mi sarebbe piaciuto vedere un film con i concept designer di LOTR (molti luoghi rimandano a LOTR libro ovviamente, per esempio la Cappella Verde è molto similare ai tumuli del Tumulilande nella descrizione).
        Bontà del cielo uno dei pregi maggiori è che è visivamente inusuale e non assomiglia a nulla (o meglio nessun parente stretto), mentre LOTR di PJ è stato saccheggiato in lungo e in largo ci manca solo l'ennesima roba che "prende ispirazione" da quell'immaginario.
        Ultima modifica di Cooper96; 14 settembre 21, 20:10.
        Spoiler! Mostra

Commenta

• Ma l'evocazione
          Spoiler! Mostra

Sui concept designer che vuoi ti dica, son pareri. Io un John Howe e un Alan Lee ce li avrei visti benissimo, anche perchè la traduzione di Tolkien ricorda tantissimo la TDM. Sembrava "quasi" leggere un passo di Lotr.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
            Ma l'evocazione
            Spoiler! Mostra
            Bè non si è fatto problemi a modificare varie cose (a quello che dici), potevano modificare anche questa .
            Se non fosse evocato "a mo' di prova" pare che Il Cavaliere Verde spunta perché sì come in una favola nera. Diventa una prova per modo di dire, non una prova "esplicitamente", che tipicamente quando uno sa che tutta la faccenda "è una prova" immediatamente sa che è meno probabile finisca in tragedia, come fosse uno sciopero anti incendio a scuola.

Che poi ripeto il fatto che la madre lo faccia apposta non è spiegato benissimo (ma magari sono tardo io), e poteva benissimo essere un altro cavaliere a duellare col Cavaliere (vabbè facciamo licenza narrativa).
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
              Visto.
              Concordo in gran parte col commento di Mr. Carrey
              Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra
              Ultima modifica di MrCarrey; 14 settembre 21, 20:46.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
                Per me la scena della decapitazione poteva avere senso in un altro futuro alternativo.

Comunque Cooper96 sì in effetti hai ragione sul fatto che essendo una prova potrebbe venire meno l'effetto tragedia, ma a me tutta la parte non spiegata e solo mostrata per immagini è piaciuta moltissimo. Questo regista mi piace proprio per quello, non spiega, mostra per immagini, oltre a saper girare benissimo.
                Ultima modifica di Andrea90; 14 settembre 21, 20:48.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• Ma quando esce al cinema qua?

Commenta

• Mai? The Lighthouse quella fine ha fatto.

Commenta

In esecuzione...
                      X