annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio a Kirk Douglas

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Addio a Kirk Douglas

Michael ha appena annunciato sul suo Instagram, che suo papà Kirk si è spento oggi all'età di 103 anni.

Ex utente Matt80 dall'autunno 2007

E alla fine anche lui, l'ultimo di un'epoca, irriducibile, ci ha lasciati.
    È People Magazine a dare la notizia: Kirk Douglas, vero e proprio decano di Hollywood, si è spento all'età di 103 anni...

Commenta

Della vecchia Hollywood a livello attoriale ci rimangono solo Kim Novak, Eva Saint Marie, Olivia De Havilland, Joan Woodward e Shirley McLaine.

Comunque 103 anni, una vita lunghissima e un'ottima filmografia con collaborazioni eccezionali come ben due film con Stanley Kubrick, senza dimenticare le sue prove in film diretti da Wyler, Minnelli e Wilder.

Ciao Spartaco, resterai sempre con noi.
      Ultima modifica di Sensei; 06 febbraio 20, 01:27.

Commenta

Della morte di Emanuele Severino si è saputo una settimana dopo...Non è che i parenti, credo, l'abbiano messo nel freezer per nascondercelo, ma hanno scelto (di rispettare la volontà dell'estinto immagino)la discrezione. Il povero Kirk Douglas farà in tempo a beccarsi l'ovazione agli Oscar...Questione di scelte : tempisticamente, per carità, non è il caso d'insistere con le polemiche in queste ore; pro-memoria, chi vorrà, si può chiedere se desidera essere associato a stampa tipo "People Magazine" ed a social tipo "Instagram". D'altro canto , se uno da vivo ha fatto in qualche modo parte di un simile troiaio...

In questo senso , anche, ricorderei un film come "L'Ultima Parola", in cui un attore interpretò Kirk Douglas intento a smascherare e ridicolizzare l'embargo contro i "10 di Hollywood", a partire dallo sceneggiatore di "Spartacus" Dalton Trumbo. Ecco, Hedda Hopper (interpretata da Helen Mirren) mi pare proprio una tipa da People Magazine e simili. Poi dobbiamo ringraziare Kirk pure per il suo ruolo in "L'asso nella manica", il perchè vedi sopra.
        "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

Dispiace, anche se certamente ha avuto una vita molto longeva. Come ha scritto Maddux è un po' la fine del mito di quella Hollywood, almeno di quella classe degli anni '10 (mi pare prima di lui ci fosse giusto Eli Wallach, se non sbaglio). Proprio qualche settimana fa m'era capitato di vedere per la prima volta "Orizzonti di gloria" e lì mi aveva molto colpito il suo personaggio. Non male anche nei panni di Doc Holliday nel film diretto da Sturges sulla sfida all'Ok Corral.

Commenta

Caspita, quasi credevo che questo giorno non sarebbe mai arrivato. R.I.P.

Commenta

Appena ho letto la notizia non ci credevo riposi in pace signor Douglas.

Commenta

Kirk Douglas, morto a 103 anni, viene ricordato da Catherine Zeta Jones, Steven Spielberg, Mark Hamill e tanti altri esponenti di Hollywood

Commenta

Prima o poi doveva succedere Che la terra ti sia lieve, Kirk

Commenta

Il regista Peyton Reed ha voluto ricordare Kirk Douglas con uno scatto fatto nel dietro le quinte di Ant-Man and the Wasp

Commenta

In esecuzione...
                    X