annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

David Cronenberg

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sembrebbe di sì.
    Sono curioso, il primo era un film ancora molto acerbo e realizzato con mezzi quasi inesistenti, è uno di quei casi in cui c'è ampio spazio di miglioramento.
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Curioso anche perché i suoi primi due film hanno uno stile diverso dagli altri... però devo dire che sono i suoi film che mi piacciono meno.

Sarebbe bello anche un adattamento di Divorati, ma forse il libro è già esaustivo.
      'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

Riprese in Grecia e d'estate? Mi sarebbe piaciuta una qualche anonima località dell' estremo est Europeo nel periodo autunno/inverno,così da massimizzare l'ambientazione inquietante e deprimente. Comunque,l'importante è che Cronenberg sia tornato in carreggiata.

PS tra poco bisognerà aggiornare il titolo della discussione.

Commenta

Viggo dice sarà un body horror, diciamo che a mio modo di vedere il suo ultimo gran body horror è ExistenZ, tornerà a quei livelli?

Commenta

Per me i suoi body horror supremi sono Scanners e La mosca: di questi tempi,riesumare uno stile del genere è una sfida che mi auguro vinca: c'è bisogno di uno scossone di genere.

Commenta

Originariamente inviato da Arwey Visualizza il messaggio
              Per me i suoi body horror supremi sono Scanners e La mosca: di questi tempi,riesumare uno stile del genere è una sfida che mi auguro vinca: c'è bisogno di uno scossone di genere.
              Io aggiungerei anche Videodrome: questi tre per me sono gli apici di Cronenberg.

Comunque molto molto curiosa!

Commenta

Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
                Io aggiungerei anche Videodrome: questi tre per me sono gli apici di Cronenberg.

Comunque molto molto curiosa!
                Si sono d'accordo, anche se il mio preferito rimane in assoluto Il pasto nudo e amo alla follia anche The Brood, però condivido anche io l'entusiasmo e spero possa avere un impatto significaitvo sul genere. Non sarebbe la prima volta che un vecchione influenza in tarda età i cineasti più giovani, Craven lo fece con Scream a inizio Duemila, più nel male che nel bene in realtà però speriamo in questo caso dia il via ad un bel periodo di horror pieni di mutazioni terrificanti unite a drammi esistenziali

Commenta

Sarà curioso vedere il nuovo body horror (se di questo si tratterà veramente),sotto il Partenone o tra antiche rovine. Mi viene da pensare che Cronenberg trarrà spunto anche dalla pandemia per sviscerare paure,paranoie e ossessioni della gente: il contesto attuale è perfetto per uno come lui.

Commenta

Che sia finito a girare in Grecia (!?!) non è un buon segnale, probabilmente ha racimolato un budget miserrimo nonostante il coinvolgimento di una star come Viggo Mortensen. Speriamo bene.

Commenta

Ma Crimes of the Future non era un body horror

Speravo continuasse con lo stile del post-Spider, ma un body horror 2.0 intriga!
                      'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                        Che sia finito a girare in Grecia (!?!) non è un buon segnale, probabilmente ha racimolato un budget miserrimo nonostante il coinvolgimento di una star come Viggo Mortensen. Speriamo bene.
                        Pure Johnson deve girare il sequel di Knives Out in Grecia.

Commenta

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Pure Johnson deve girare il sequel di Knives Out in Grecia.
                          Vuoi paragonare la situazione di Johnson a quella di Cronenberg? Non vorrei che il povero David faccia la fine di De Palma (chi se lo ricorda l' ultimo film girato a Cagliari?).

Commenta

Non vorrei che il povero David faccia la fine di De Palma (chi se lo ricorda l' ultimo film girato a Cagliari?).

Altra caratura David, la sua poetica non si è mai separata dalla creatura filmica. Non penso si metta a girare su commissione

Commenta

Vuoi paragonare la situazione di Johnson a quella di Cronenberg? Non vorrei che il povero David faccia la fine di De Palma (chi se lo ricorda l' ultimo film girato a Cagliari?).
                              No, ma visto che al momento ci sono vari incentivi e agevolazioni per girare in Grecia al momento non vedo il problema se anche Cronenberg ne usufruisce.

De Palma era già bollito.

Da un certo punto in poi Cronnie per quanto mi riguarda ha sempre più o meno azzeccato tutti i suoi film (escluso A Dangerous Method), per ora non mi preoccupo.
                              Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 29 aprile 21, 17:59.

Commenta

Povero Brian.

Commenta

In esecuzione...
                                X