annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oscar 2022: Pronostici e News

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
    Alla fine ha vinto il pga ma la metà delle volte dal 99 ad ora non ci hanno azzeccato.

Anche la Cruz come dice shosanna sarebbe la prima volta che vince sia un attore che un attrice non nominata ai sag.
    Pure questa cosa strana. Cioè già coda ha tutte le statistiche contro, mi pare che un film non nominato sia a regia che montaggio non ha mai vinto (ed è dal 1932 che non vince un film con sole 3 nomination totali). Pure la Cruz che vince senza nomination ai sag?.
    Coda non ha la nomina nè a regia, nè a montaggio nè a fotografia. Sarebbe un unicum storico se vincesse il film. Poi oh c'è sempre una prima volta per tutto.

Commenta

• Adesso hanno anche la benedizione della Casa Bianca.

Il cast di I segni del cuore - CODA ha visitato la Casa Bianca, mentre Apple ha iniziato a preparare il suo primo Oscar Party

Commenta

• Originariamente inviato da Shosanna Dreyfus Visualizza il messaggio

Coda non ha la nomina nè a regia, nè a montaggio nè a fotografia. Sarebbe un unicum storico se vincesse il film. Poi oh c'è sempre una prima volta per tutto.
        Diciamo che visto l'andazzo degli ultimi anni forse avrebbe senso visto che stan pensando di reinventare varie robe e aggiungere premi reinventare anche il premio principale e questa definizione di Best Picture?. Lo chiamassero in altro modo.

Perché è proprio illogico che un film che prende 3 nomination totali tra cui nessuna categoria tecnica poi possa vincere sui film che hanno 9-10-11-12 nomination.
        E' un non sense. Quindi la definizione di miglior film ha più senso?. Cosa ha di migliore questo film se tutti gli altri film in competizione evidentemente gli sono assai superiori in ogni aspetto?.

Perché se conta che "ho trovato godibile Coda e ho passato 100 minuti piacevoli" posso dire pure che ho trovato godibile La morte ti fa bella e High School musical. La Accademia delle arti e delle scienze cinematografiche dovrebbe essere lì a premiare il miglior film appunto in senso anche scientifico, quindi l'aspetto tecnico dovrebbe contare molto. Non possono prevalere cose come "ho passato piacevoli 100 minuti " o "è esattamente quello che cercavo di questi tempi per svagarmi".

Non mi viene in mente altra manifestazione internazionale di questo tipo dai Cesar ai Donatello in cui a vincere come miglior film è uno che prende 2 nomination contro le 10 di altri. E non è solo problema di Coda ma come abbiamo visto una tendenza che c'è ormai da qualche anno.
        Ultima modifica di Sebastian Wilder; 25 marzo 22, 14:43.

Commenta

• Infatti sono contrario a vittorie del genere, il miglior film senza altre candidature pesanti (non dico manco vittorie, ma candidature), che senso ha?

Commenta

• Coda I segni del cuore lo ritenevo skippabile d'emblée, l'effetto del suo esistere manco quello di una scorreggia al vento, e adesso mi dite che vincerà l'oscar come miglior film?

Commenta

• Se vince Coda possiamo pure chiudere il topic e non riaprirne un altro MAI più. Sarebbe il punto più basso mai toccato dalla kermesse. Già la credibilità è quella che è ...
              https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Sono davvero perplesso, è proprio insensato. E' come svegliarsi e scoprire che han dato il Pulitzer per la narrativa ad un romanzo di John Green. Saranno letture piacevoli, emozionanti per un nutrito gruppo di lettori, chi lo nega e a chi da fastidio. Ma non esiste un discorso letterario.

Commenta

• Sian Heder, prestigiosa regista di episodi di serie televisive.
                  Il mondo capovolto.

Commenta

• No davvero, la credibilità andrebbe sotto zero.
                    Che il poi il film della Campion sbaglio o era uno di quelli nella rosa del film "popolare" (chiamiamolo così) che si vota tramite twitter? Sarebbe clamoroso che gli fanno vincere quello (anche se essendoci Spiderman, non penso) e a Coda il best picture. La sagra del nonsense.

Commenta

• Alcuni titoli in questa lista avrebbero più meriti di rientrare in gara di altri che effettivamente lo sono. Ma cosa ci vuoi fare, ogni anno è così.

A me quest'anno interessava vedere candidato solo Dune. Mi sembra sia il titolo con più nomine, posso ritenermi soddisfatto così.
                      Sticazzi chi vincerà, tanto sarà una vittoria dimenticata nel giro di due settimane come la maggior parte dei film che hanno vinto il premio principale negli ultimi... 10 anni?

Commenta

• Il film più nominato è The Power of the Dog, dodici.

Commenta

• Last Duel e Soho fuori e dentro Coda, King Richard, Belfast ahahahahahah.

Commenta

• Secondo me i giornalisti stanno troppo ingigantendo. Un film che ha ottenuto 12 nomine può essere battuta "a sorpresa" da uno che ne ha 10-9-8, tra cui almeno regia, montaggio fotografia, sonoro.

Questo perché? Perché il sistema di vota funziona così da qualche anno.

Tutti i film devono raggiungere il cosidetto numero magico che è dato da numero votanti diviso per qualcosa (non ricordo la formula)

In ogni caso c'è un numero di voti massimo che un film può raggiungere derivante da questa formula. Mettiamo 750.
                            Chi vota non mette una croce su un solo film ma mette in ordine dal primo al quinto posto in base alla preferenze.

Se la mia scheda viene scrutinata quando il mio film preferito ha ricevuto già il massimo dei voti allora il mio voto va al film che io ho votato per secondo.

Ora quante probabilità ci sono che la maggior parte dei membri abbia messo il primo posto Coda, se ha preso così poche nomination?. E quanto è probabile che chi metta al primo posto Il potere del cane poi metta al secondo o al terzo posto Coda che ha 3 nomination e non west side story o Belfast che hanno più nomination?. Oltre che "affinità cinematografiche e di gusto" più simili?

per questo non succede dal 1932 che un film senza regia, montaggio o poche nomination vinca.
                            Ultima modifica di Sebastian Wilder; 26 marzo 22, 13:38.

Commenta

• Parasite e moonlight han vinto così sicuramente.

La la land sicuramente stava in un maggior numero di schede come prime preferenza ma moonlight probabilmente in un numero maggiori di schede al secondo posto rispetto a la la land. Tra somma di primi e secondi posti moonlight ha sommato più voti.

Probabile che per spingete moonlight qualcuno abbia messo la la land fuori dalla sua top 5 di proposito. Ma comunque moonlight ce l'ha fatta perché aveva 8 nomination totali, mica solo perché qualcuno si è preso la la land in antipatia, non può andare ad incidere tanto.

Anche se qualcuno vuole affossare la Campion avrà votato al primo -secondo posto belfast. Non pompi un film con 3 nomination.

​​​​​​
                              ​​​​​
                              ​​​​
                              ​​​​​

​​​​​
                              Ultima modifica di Sebastian Wilder; 26 marzo 22, 14:02.

Commenta

In esecuzione...
                              X