annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oscar 2022: Pronostici e News

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno colloca la crisi di credibilità definitiva degli oscar proprio dalla vittoria di Moonlight su La La Land, con tanto di annuncio gaffe del duo Beatty-Dunaway.
    Tutt'oggi quella vittoria resta inspiegabile ed indigeribile dalla gran parte del popolo e da lì poi è cominciato accanitamente lo scontro tra politicamente corretto vs politicamente scorretto.

La vittoria di CODA, sarebbe lo sfondamento definitivo del barile, fatto sta che a prescindere dal vincitore, anche quest'anno vincerà roba non vista da nessuno.
    Ultima modifica di Sensei; 26 marzo 22, 13:44.

Commenta

• La vittoria di Moonlight che c'entra col politicamente corretto? Aveva 8 nomination ed era gradito da tutti i punto di vista. Ha vinto perché ha ottenuto alte preferenze.
      Ottenere una maggiore somma di prime e seconde preferenze vale più che ottenere un maggior numero di prime preferenze ma un numero minore di seconde o terze preferenze.

Il sistema di voto è di questa tipologia per evitare che si creano gruppi compatti che si accordino per votare un film, sapendo che raccogliendo tot. voti è scontata la vittoria. E si potrebbe giungere alla vittoria di un film molto amato da molti e odiato allo stesso tempo da tanti.
      Col sistema delle seconde e terze preferenze invece con determinate circostanze può non vincere il film più amato in assoluto ma vince uno che ha messo d'accordo tutti e che tutti votano tra le prime preferenze (quindi che sia spotlight, che sia moonlight che sia parasite erano film di questo tipo).

Davvero Coda è tra le prime preferenza di molti dell'Academy dopo aver preso così poche nomination? E dobbiamo immaginare così tante schede con Potere del cane al primo posto e Coda al secondo?. Mi pare un abbinamento un po' meh .
      Praticamente per coda vincere dovrebbero all'improvviso aver votato tutti per Coda, o una massa che ha messo belfast e potere del cane sotto le prime 2 posizioni e coda tra le prime 2. Mah.

Commenta

• Sticazzi grande come una casa ne convengo, ma insomma per quel che mi riguarda se vincesse IL POTERE DEL CANE sarebbe tanto tanto grasso che cola. Una vittoria d'autore come non se ne hanno dai tempi di Non c'è un paese per vecchi. Un film che ha il coraggio di farsi sfuggente e irrisolto come i personaggi che racconta, ma fremente sottotraccia, pervaso dal carattere ossimorico (raffinato e rude) di una Vera Artista del cinema. Boh qua se ne parla come se fosse una robetta indistinguibile da mille altre netflixate realizzata da una mentecatta sbavante il solo guiderdone.

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
          Sticazzi grande come una casa ne convengo, ma insomma per quel che mi riguarda se vincesse IL POTERE DEL CANE sarebbe tanto tanto grasso che cola. Una vittoria d'autore come non se ne hanno dai tempi di Non c'è un paese per vecchi. Un film che ha il coraggio di farsi sfuggente e irrisolto come i personaggi che racconta, ma fremente sottotraccia, pervaso dal carattere ossimorico (raffinato e rude) di una Vera Artista del cinema. Boh qua se ne parla come se fosse una robetta indistinguibile da mille altre netflixate realizzata da una mentecatta sbavante il solo guiderdone.
          Concordo, a uno la Campion può anche non piacere, ma non mi si faccia passare il film come la "solita roba".

Commenta

• il mio tifo è tutto per PTA ma ovviamente non vincerà mai, sarebbe bello e meritato dargli "almeno" il premio alla regia ma anche su questo vedo 0% di possibilità.

Se vince Il potere del cane sono contento perchè è un bel film d'autore, roba seria, alto che la "solita roba" e sarebbe il segno che i gusti dell'Academy negli ultimi anni sono migliorati, sono più raffinati e meno nazional popolari. Se vincesse addirittura Drive my Car sarebbe chiedere troppo, anche su questo vedo lo 0% delle possibilità. Accetterei di buon grado anche la quasi impossibile vittoria di Spielberg o di Del Toro, ma hanno già vinto e quindi mi pare impossibile. Per me vince la Campion e va bene così.
            "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• A proposito di P.T.Anderson continuo a sperare in una statuetta, la prima dopo undici candidature, per la sceneggiatura di Licorice Pizza. Ma temo che andrà a Belfast.

Commenta

• Sento il gong dello split Campion/Coda che mi risuona fortissimo dentro il cranio.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                  il mio tifo è tutto per PTA ma ovviamente non vincerà mai, sarebbe bello e meritato dargli "almeno" il premio alla regia ma anche su questo vedo 0% di possibilità.

Se vince Il potere del cane sono contento perchè è un bel film d'autore, roba seria, alto che la "solita roba" e sarebbe il segno che i gusti dell'Academy negli ultimi anni sono migliorati, sono più raffinati e meno nazional popolari. Se vincesse addirittura Drive my Car sarebbe chiedere troppo, anche su questo vedo lo 0% delle possibilità. Accetterei di buon grado anche la quasi impossibile vittoria di Spielberg o di Del Toro, ma hanno già vinto e quindi mi pare impossibile. Per me vince la Campion e va bene così.
                  Drive my car è così bello? Da me è in sala, quasi quasi vado a vederlo dopo PTA.

Commenta

• Anch'io spero molto per Sceneggiatura originale a PTA. E Colonna sonora a Jonny Greenwood per Il potere del cane, molto ambiziosa, a tratti (quell'assolo di corno nel finale) mi ha fatto pensare a Olivier Messiaen... In attesa di Spencer stasera: terzo Greenwood dell'annata!

Commenta

• Io continuo a pensare che il prodotto perfetto per vincere il miglior film sia Belfast, che dalla sua ha anche la tematica più attuale che mai del dover fuggire dalla guerra (le votazioni sono iniziate il 17 marzo, quindi in pieno conflitto russo-ucraino), anche se capisco perché possa essere "pericoloso" un film come Coda, specie dopo aver vinto i PGA (perché alla fine ai WGA mancava sia Drive my car che Il potere del cane, di fatto c'era solo Dune dei candidati agli oscar).
                      Tra i due preferirei la vittoria del primo, ma concordo con chi dice che la vittoria del terzo (Il potere del cane) sarebbe grasso che cola, tra i 3 più papabili è sicuramente quello che più mi è piaciuto e quello girato meglio (l'oscar alla regia ci sta tutto, per quanto anche quella di PTA mi sia piaciuta parecchio).

Drive my car è spacciato vero? Ricordo che era partito bene coi vari circoli americani, ma mi rendo conto che dopo Parasite sia molto complicata una seconda vittoria così ravvicinata di un prodotto non americano... peccato, ma già che sia in lizza e che abbia 4 nomination è tanta roba.
                      I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Drive my car è così bello? Da me è in sala, quasi quasi vado a vederlo dopo PTA.
                        Sì lo è, decisamente!

Commenta

• Purtroppo colonna sonora e fotografia andranno a Dune...

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                            a me è piaciuto molto e di questo un pochino "mi dispiace" perchè purtroppo toglie ogni speranza di premio-bis a Sorrentino. Ma, a dirla tutta, penso che anche il film di Joachim Trier gli sia ben superiore, quindi per me 0% di possibilità anche per il nostro regista.

Drive my car non è un film facile, diciamo che devi essere in sintonia con il cinema giapponese, se non ti piace quel tipo di cinema magari ti addormenti a metà. E' un film da festival che non vincerà mai il massimo premio della rassegna cinematografica più nazional popolare che esista, ma già il fatto che lo abbiano candidato a miglior film, regia e sceneggiatura oltre che al "solito" film straniero è un trionfo e dimostra che nell'Academy le cose sono cambiate (in meglio) ultimamente

convengo che il premio alla sceneggiatura sia già un buon "contentino" per PTA, alla fine è comunque un premio importante. Ma per la sua carriera e il suo valore meriterebbe quello alla regia!
                            Ultima modifica di David.Bowman; 26 marzo 22, 16:01.
                            "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                              Purtroppo colonna sonora e fotografia andranno a Dune...
                              Non che Fraser (che tra l'altro debuttò nel lungometraggio, o forse era il secondo, proprio con la Campion) non se lo meriterebbe l'oscar, ma sarebbe bello se lo vincesse finalmente Bruno Delbonnel, non solo perché ha realizzato una fotografia superba per il Macbeth ma anche in onore di una carriera sfavillante. Goduria da lacrimare sperma dagli occhi anche quella de La fiera delle illusioni. Molto bella quella de Il potere del cane, invece Kaminski me par sempre il solito.

Commenta

• Jared Leto ha vinto per House of Gucci
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X