annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oscar 2022: Pronostici e News

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    PGA: i magnifici dieci.
    • “Being the Ricardos” (Amazon Studios)
      Producer: Todd Black, p.g.a.
    • “Belfast” (Focus Features)
      Producers: Laura Berwick, Kenneth Branagh, Becca Kovacik, Tamar Thomas
    • “CODA” (Apple Original Films)
      Producers: Philippe Rousselet, p.g.a., Fabrice Gianfermi, p.g.a., Patrick Wachsberger, p.g.a.
    • “Don’t Look Up” (Netflix)
      Producers: Adam McKay, p.g.a., Kevin Messick, p.g.a.
    • “Dune” (Warner Bros)
      Producers: Mary Parent, p.g.a., Cale Boyter, p.g.a., Denis Villeneuve, p.g.a.
    • “King Richard” (Warner Bros)
      Producers: Tim White, p.g.a., Trevor White, p.g.a., Will Smith, p.g.a.
    • “Licorice Pizza” (MGM/United Artists Releasing)
      Producers: Sara Murphy, Paul Thomas Anderson, Adam Somner
    • “The Power of the Dog” (Netflix)
      Producers: Jane Campion, p.g.a., Tanya Seghatchian, p.g.a., Emile Sherman, p.g.a. & Iain Canning, p.g.a., Roger Frappier, p.g.a.
    • “Tick, Tick … Boom!” (Netflix)
      Producers: Julie Oh, p.g.a., Lin-Manuel Miranda, p.g.a.
    • “West Side Story” (20th Century Studios)
      Producers: Steven Spielberg, p.g.a., Kristie Macosko Krieger, p.g.a.
    E questi saranno.

Speriamo che Paul Thomas Anderson vinca l'Oscar per la Sceneggiatura Originale, sembra non ci siano altri concorrenti forti lì, è l'occasione di premiarlo (poi, se non lo vince e lo danno a Branagh allora possono andarsene veramente a fare in culo, vuol dire che non vale proprio niente sto premio).

Commenta

• 2022 DGA Awards Nominations: Paul Thomas Anderson, LICORICE PIZZA
      Kenneth Branagh, BELFAST
      Jane Campion, THE POWER OF THE DOG
      Steven Spielberg, WEST SIDE STORY
      Denis Villeneuve, DUNE

Sperando che Hamaguchi faccia le scarpe a Spielberg.

Commenta

• Quanto è cheap Tick, Tick…Boom!?

Commenta

• Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio
          2022 DGA Awards Nominations: Paul Thomas Anderson, LICORICE PIZZA
          Kenneth Branagh, BELFAST
          Jane Campion, THE POWER OF THE DOG
          Steven Spielberg, WEST SIDE STORY
          Denis Villeneuve, DUNE

Sperando che Hamaguchi faccia le scarpe a Spielberg.
          West Side Story non l'ho visto, però sinceramente non è che Drive my car abbia questa regia particolare. Se si becca le nomination come miglior film e miglior sceneggiatura (oltre a quella scontata nel ghetto dei film internazionali) può ritenersi ampiamente soddisfatto.
          https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio

West Side Story non l'ho visto, però sinceramente non è che Drive my car abbia questa regia particolare. Se si becca le nomination come miglior film e miglior sceneggiatura (oltre a quella scontata nel ghetto dei film internazionali) può ritenersi ampiamente soddisfatto.
            Premetto che non ho ancora visto Drive My Car. Era più un tifo sulla fiducia basato su una constatazione avvenuta in questi ultimi anni, ovvero l'outsider straniero che si è infilato nella cinquina a sorpresa senza aver ricevuto menzioni speciali dalle guild americane e dalla critica varia (Thomas Vinterberg per Another Round, Pawel Pawlikowski per Cold War,). Ma posso citare anche registi che vengono nominati per film di lingua non inglese. Poi se si parla puramente di messa in regia, toccherà aspettare di vedere i due film.

Ho tirato fuori il nome di Spielberg perché tra i cinque mi sembrava quello più a rischio, ma chiaramente è un discorso che potrebbe valere per tutti. Personalmente mi piacerebbe vederci Hamaguchi anche per un discorso di visibilità ed opportunità, cosa che agli altri non manca. Giudicherò infine quando avrò visto tutti i registi.
            Ultima modifica di sherry; 28 gennaio 22, 02:47.

Commenta

• ORIGINAL SCREENPLAY Being the Ricardos, Written by Aaron Sorkin; Amazon Studios Don’t Look Up, Screenplay by Adam McKay, Story by Adam McKay & David Sirota; Netflix The French Dispatch of the L…

Commenta

• La Campion non ha preso la candidatura tra le sceneggiature non originali ai WGA. C'è qualche motivo particolare per cui era esclusa dalle nomine o è uno snub clamoroso, visto che è data come favorita agli Oscar?

Commenta

• Campion e Branagh non erano eleggibili, come tutti gli stranieri e molti indipendenti.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                    Campion e Branagh non erano eleggibili, come tutti gli stranieri e molti indipendenti.
                    Ah ok, si spiega tutto.

Commenta

• appena annunciate le nominations dei BAFTA, tantissime sorprese nelle categorie attoriali, Colman, Kidman, Stewart e Chastain tutte snobbate. Denzel e Garfield idem

Commenta

• Nomination BAFTA un po' choc: miglior attrice escluse Colman (!), Kidman (!), Chastain e Stewart. L'unica che ce l'ha fatta è....Lady Gaga che si avvicina quindi di più agli Oscar. Vediamo chi la spunta ai SAG.

Miglior attore ci sono DiCaprio, Cumberbatch e Smith. Mancano Washington che ai BAFTA non viene quasi mai nominato e un po' amaramente Andrew Garfield.

Attrice non pro manca la Dunst.
                        Segnalo regia la mancanza di Villeneuve nonostante le numerose nomine per Dune. Nominati Anderson, Campion ed Hamaguchi.

tutte le nomine:

Spoiler! Mostra
                        Ultima modifica di sherry; 03 febbraio 22, 13:33.

Commenta

• togli il quasi, non l'hanno mai nominato

Commenta

• Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
                            togli il quasi, non l'hanno mai nominato
                            Ma poverino

In ogni caso per chi ha visto entrambi i film, meglio Lady Gaga o Nicoletta? A Marzo la sfida sarà tra le due

Commenta

• Nomination choc.

La sestina dei registi e la sestina delle attrici protagoniste in particolare.

Commenta

• Ma pure l'anno scorso erano state choc o ricordo male io?

Commenta

In esecuzione...
                                X