annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oscar 2022: Pronostici e News

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Segnalo le vittorie attoriali dei Critics Choice: quartetto del SAG (Smith - Chastain - Kotsur - DeBose) che dovrebbe replicarsi senza problemi il 27, salvo sorprese. Battuta alla sua ultima possibilità la Stewart.

La cerimonia finisce alle tre, vi do la buonanotte.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
      Rose di Titanic invece dovrebbe essere l'unico personaggio nominato nella stessa edizione in pro e non pro.
      Credo ci si sia ripetuti quest'anno, con Colman e Buckley che, ditemi se sbaglio (non ho visto il film), interpretano lo stesso personaggio in età diverse, e sono entrambe candidate.

Commenta

• Sì esatto.
        Ma mi pare strano non sia successo altre volte... Bisognerebbe cercare.

Sono due interpretazioni un po' meh quelle di Chastain e Kidman. Ma mooolto meglio che finalmente la prima vinca la sua statuetta... Come al solito con un'interpretazione minore della sua carriera ma vabbè.

​​​​​

Commenta

• Mi aspettavo che i critici incoronassero loro regina Cristina Stuarda e invece anche loro si sono inchinati a Jessica per una interpretazione e un film di cui non frega niente a nessuno.
          Quest'anno va così.

Commenta

• Originariamente inviato da Omar Visualizza il messaggio
            Sì esatto.
            Ma mi pare strano non sia successo altre volte... Bisognerebbe cercare.

Sono due interpretazioni un po' meh quelle di Chastain e Kidman. Ma mooolto meglio che finalmente la prima vinca la sua statuetta... Come al solito con un'interpretazione minore della sua carriera ma vabbè.

​​​​​
            Pure a me pare strano sia successo solo due volte, forse spulciando si trovano altri casi...

La Chastain, se va a vincere, lo fa con un film passato inosservato, mentre lo meritava per Zero Dark Thirty.

Commenta

• Mi è venuta in mente anche la (super)coppia Dench e Winslet di Iris.

Poi c'è il caso dell'attore nominato nello stesso anno in entrambe le categorie per lo stesso personaggio nello stesso film Non mi ricordo il nome e non ho voglia di cercarlo...

Commenta

• quindi si può dire che Smith ora sia il grande favorito?

Commenta

• Si certo ha vinto quasi tutto (golden globe, sag, critic's choice, bafta). Poi il colpo di scena come lo scorso anno con Hopkins è dietro l'angolo ma l'anno scorso Boseman era decisamente e palesemente spinto troppo per via del premio postumo che per effettivo apprezzamento meritato o meno. Qui la situazione è ben differente, quindi sicuramente premieranno Smith.

Commenta

• Originariamente inviato da Omar Visualizza il messaggio
                    Mi è venuta in mente anche la (super)coppia Dench e Winslet di Iris.

Poi c'è il caso dell'attore nominato nello stesso anno in entrambe le categorie per lo stesso personaggio nello stesso film Non mi ricordo il nome e non ho voglia di cercarlo...
                    Io ricordo il caso della Winslet nel 2009, che mi pare entrò nella cinquina best actress con 2 film, ma potendo solo per uno, si diede la precedenza a quello con più voti (The Reader).

Commenta

• Si infatti come si diceva qualche post fa ai sag quell'anno fu nominata pure ma non per the reader.

Commenta

• Ci fu un anno in cui un attore per lo stesso ruolo fu nominato sia ai razzie che gli Oscar ​​​​​​.
                        Meno estremo ma pure divertente la Bullock che vinse nello stesso anno una sera il razzie, la sera dopo l'oscar (per 2 ruoli diversi in questi caso)

Commenta

Si infatti come si diceva qualche post fa ai sag quell'anno fu nominata pure ma non per the reader.
                          Che poi vinse i Golden Globes in entrambe le categorie, con i due film.

Commenta

• Anche la Debose vincerà l'Oscar per West Side Story floppone al cinema

Ormai gli incassi non contano più in ottica premi

Commenta

• Nelle categorie attoriali volendo non hanno mai contato così tanto. Sicuramente han perso valore per quanto riguarda i film nominati o trionfatori in Best Picture.

Commenta

Ci fu un anno in cui un attore per lo stesso ruolo fu nominato sia ai razzie che gli Oscar ​​​​​​.
                                Glenn Close per quella ciofeca di Elegia Americana

Commenta

In esecuzione...
                                X