annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità e Dettagli nel mondo del Cinema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

che figata XD
    Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
    Spoiler! Mostra

Commenta

Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
      che figata XD
      your welcome

Commenta

Fantastiche sì ste chicche, quelle che mi piacciono di più sono quelle sulla realizzazione Non sapevo proprio quella dell'anello enorme per le riprese in dettaglio dell'anello in ISDA, ottimo espediente!

Bellissima anche la chicca di Midsommar, ci sono diverse distorsioni nel film per via della droga, ma non avevo proprio notato quel viso!

Commenta

Neanch'io avevo notato quel viso, è davvero inquietante, come tutto il film

Commenta

Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
            Fantastiche sì ste chicche, quelle che mi piacciono di più sono quelle sulla realizzazione Non sapevo proprio quella dell'anello enorme per le riprese in dettaglio dell'anello in ISDA, ottimo espediente!

Bellissima anche la chicca di Midsommar, ci sono diverse distorsioni nel film per via della droga, ma non avevo proprio notato quel viso!
            allora la prossima volta maggiore attenzione alla realizzazione

Commenta

Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio

allora la prossima volta maggiore attenzione alla realizzazione
              Ma no, assolutamente sentiti libero di mettere quello che vuoi!! Mi piace tutto quello che posti, sono tutte chicche fantastiche Personalmente quelle sulla realizzazione mi piacciono ancora di più, ma ci mancherebbe, continua pure così, anzi grazie per questi post, sono davvero molto interessanti!

Commenta

Ma no, assolutamente sentiti libero di mettere quello che vuoi!! Mi piace tutto quello che posti, sono tutte chicche fantastiche Personalmente quelle sulla realizzazione mi piacciono ancora di più, ma ci mancherebbe, continua pure così, anzi grazie per questi post, sono davvero molto interessanti!
                molte grazie ma tranquillo non è un problema per me trovarne anche sulla realizzazione da inserire in mezzo alle altre cose, il mondo del cinema è così vasto che di materiale c'è ne per tutti i gusti

i feedback sono sempre accettati, ascoltati e stimolanti!

Commenta

Vero, neanche io nonostante le svariate ore di contenuti speciali delle edizioni estese che a suo tempo mi ero divorato

Per restare in tema ISDA non so se conoscete l'aneddoto sul calcio dell'elmo di un orco morto da parte di Aragorn ne Le due torri, durante la ricerca di Merry e Pipino rapiti dagli orchi: l'urlo di rabbia di Viggo Mortensen a seguito del calcio era in realtà un urlo di dolore, in quanto Viggo nel farlo si fratturó due dita del piede

Andando a memoria mi viene in mente (ma questa credo sia famosa) in The Departed l'inserimento di Scorsese di una X di qualsiasi tipo nelle inquadrature che presagiscono l'imminente morte del personaggio raffigurato
                  20200802_014706.jpg

La scelta è anche un omaggio a Scarface di Howard Hawks in cui il regista utilizza spesso un espediente simile inserendo una X in varie scene (tra cui i titoli di testa e la cicatrice sul volto del protagonista), anche qui come presagio di morte e del destino che attende Tony

scarface51.jpgscarface10.jpg
                  I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

Bel topic mi era sfuggito!

Mi sono letto tutte le chicchette, stupende. Quella del volto di Midsommar è inquietante
                    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

heyyyy ma siamo sempre di più qua dentro!

benvenuti ragassuoli

grande Gandalf, ottima chicca-omaggio da parte di Scorsese

vista la mole di commenti nuovi allora oggi nuova puntatina

iniziamo con qualcosa di "fatto in casa", in Harry Potter e l'Ordine della Fenice (2007) (e altri film della serie), la controfigura di Robbie Coltrane indossava una testa da burattinaio di grandi dimensioni, questo per trasmettere le dimensioni di Hagrid in confronto con gli altri personaggi.
                      a7b1dxm2ldd51.jpg

se ne parlava qualche settimana fa nel topic dedicato, per The Matrix Reloaded (2003) la General Motors ha donato oltre 100 auto alla produzione, tutte furono distrutte durante le riprese dell'epico inseguimento in macchina in autostrada, autostrada finta, costruita da zero in studio e lunga ben 1,5 miglia con costo totale di 2,5 milioni.
                      wwacinw925c51.jpg

In Starship Troopers (1997) la scena di apertura è tratta da Triumph of the Will (1935), un classico della propaganda nazista. Ciò è in linea con la satirizzazione del film per fascismo, propaganda e militarismo, come non amare questo film??
                      p3k2h46hf3e51.jpg

Commenta

(doppio post perchè non mi fa caricare più di 3 foto per post)

In Highlander (1986) The Kurgan indossa sulla sua giacca un orecchino appartenente a Ramirez. Presumibilmente un trofeo che prese dopo averlo ucciso.

Per Interstellar (2014) il nostro Christopher Nolan ha piantato 500 acri di mais solo per la scena iniziale perché non voleva che si vedesse troppa CGI. Dopo le riprese ha venduto il mais e ha ottenuto profitti per il budget

concludiamo con uno scherzetto in Die Hard (1988) l'espressione pietrificata di Alan Rickman mentre cadeva era completamente genuina. Il team di stuntman gli ha detto che lo avrebbero lasciato sul conteggio del 3 ma invece lo ha lasciato cadere a 1

Commenta

Non si vedono le ultime foto!
                          "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

Wow, interessanti queste pillole

Non ho occhio per queste chicche, però ne ho trovata una su Ratatouille: la stanza del severo critico Anton Ego, persona che tutti gli chef temono per via dei suoi giudizi lapidari, ha la forma di una bara.
                            244C192C-67CC-4543-B999-3BBE2F1EFABD.jpeg
                            File allegati
                            Ultima modifica di p t r l s; 03 August 20, 18:58.
                            'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

come non amare questo film??
                              p3k2h46hf3e51.jpg
                              Sfondi una porta aperta: un capolavoro compreso e amato da pochi.
                              (doppio post perchè non mi fa caricare più di 3 foto per post)
                              Non ti fa caricare più di cinque immagini (comprese le emoticon). Puoi aggirare in parte la cosa, caricandone cinque da link esterni e altre cinque sul server del forum.
                              "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

Chi è che non ama Starship Troopers? Stupendo. Talmente in fissa che mi son visto pure tutti i seguiti (sia quelli orrendi live action che quelli in CGI) e giocai al giochetto sparatutto, difficilissimo tra l'altro senza cheats.
                                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
                                X