annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità e Dettagli nel mondo del Cinema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragassuoli Ragassuoli, qui passa sempre troppo tempo

oggi nuova puntata delle chicchette sui nostri film preferiti!

rimaniamo in tema Ritorno al Futuro (1985), sempre durante la sequenza di apertura un giornale mostra che la villa di famiglia di Doc Brown è stata distrutta. Nel commento del Blu-Ray, il produttore Bob Gale suggerisce che Doc abbia bruciato la villa per raccogliere i soldi dell'assicurazione e finanziare la sua ricerca sulla macchina del tempo.
    bttf.jpg

Il film Django Unchained (2012) è ambientato nel 1858. Il discorso di Candie sulla frenologia riguardante i teschi degli schiavi è una pseudoscienza, ed era stato smentito dagli anni '40 dell'Ottocento, il che promuove Candie come ignorante che poi se ci pensate il film parla di un dentista che combatte le caramelle (Candie, pronunciato Candy)
    awcztczll0l51.jpg

Per "Chi ha incastrato Roger Rabbit (1988)", anche se non è mai apparso sullo schermo, il doppiatore di Roger, Charles Fleischer, ha insistito per andare sul set vestito come Roger per aiutarlo a entrare meglio nel personaggio
    roger.jpg

Per prepararsi al suo ruolo in "Master and Commander" (2003), Russell Crowe ha trascorso 3 mesi imparando il violino definendolo la cosa più difficile che avesse mai fatto per un film. In seguito ha venduto il violino di 130 anni usato nel film per 73.528 sterline.
    russel.jpg

In Parasite (2019), il bidone della spazzatura nella casa di Park costa $ 2.300 nella vita reale. Bong Joon Ho lo ha scelto perché non fa alcun rumore e si apre molto dolcemente. Tuttavia, era sconcertato dal costo, dicendo: "Che c****? Che tipo di idiota comprerebbe un bidone della spazzatura che puzza comunque?"
    parasite.jpg

Ultima modifica di A.Crowley; 17 September 20, 23:29.

Commenta

quella di Seven mi ha sconvolto e m'ha fatto venire voglia di rivederlo
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio
        credo che BTTF sia uno dei film che più ho visto in assoluto, eppure questo dettaglio non l'avevo mai notato

durante il famoso opening con gli orologi si può già intravedere una delle ultime scene del film, Doc appeso all'orologio

btf.jpg

Questo easter egg è fantastico, non lo avevo mai notato.
        Da quello che ho capito sarebbe anche un omaggio ad Harold Lloyd, che è il tizio raffigurato nell'orologio in quella scena (dal film Safety Last) e che "spoilera" l'episodio finale del film di Zemeckis...
        I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio

Questo easter egg è fantastico, non lo avevo mai notato.
          Da quello che ho capito sarebbe anche un omaggio ad Harold Lloyd, che è il tizio raffigurato nell'orologio in quella scena (dal film Safety Last) e che "spoilera" l'episodio finale del film di Zemeckis...
          quanto fa strano a distanza di anni con un film del genere visto e rivisto notare certe cose??

Commenta

Questa dell'orologio non la conoscevo e non mi era mai venuto in mente che la scena di doc fosse un omaggio alla famosa comica di Harold Lloyd (omonimo di Christopher, tra l'altro).

L'idea dello spoiler in apertura di film me lo fa istintivamente accostare a Profondo Rosso

Commenta

In esecuzione...
            X