annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

On the Rocks (Sofia Coppola)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • On the Rocks (Sofia Coppola)


    È grazie a una nuova intervista pubblicata da EW che possiamo vedere le primissime immagini di On the Rocks, la nuova “commedia sofisticata” diretta da Sofia Coppola con protagonisti Bill Murray e Rashida Jones.

    Il film, prodotto da A24 per Apple (con cui la casa di produzione ha un accordo), arriverà nei cinema e su Apple TV+ a ottobre, con l’ambizione ovviamente di partecipare alla stagione dei premi. “Volevo fare qualcosa di più leggero,” spiega la Coppola nell’intervista, “Qualcosa di più giocoso, con tanto cuore e sincerità”. Tra le ispirazioni, film come Tootsie e L’uomo ombra (1934).

    I protagonisti sono un padre e sua figlia, Felix e Laura, che fanno il giro dei locali notturni di Manhattan per spiare il marito di lei (Marlon Wayans) che sospettano sia un po’ troppo vicino a una delle sue colleghe.

    È la prima volta che la Coppola e Murray tornano a lavorare insieme in un lungometraggio (avevano collaborato nello speciale A Very Murray Christmas per Netflix) da Lost in Translation: Secondo la regista è proprio l’enorme successo che ha avuto questo film ad averli tenuti lontani per quasi vent’anni:

    Non pensavo che sarei riuscita a fare un nuovo film con Bill, perché il pubblico è così legato a Lost in Translation e al suo personaggio. Non riuscirei mai a ricreare qualcosa del genere, e quindi non ho mai voluto riavvicinarmi. Ma sono passati tutti questi anni… e io adoro lavorare con lui, e adoro vederlo sullo schermo. È la prima volta che lo vediamo interpretare questo padre playboy in questa fase della vita, quindi ho deciso di tornare a dirigerlo perché siamo in una fase molto diversa della vita.


    Potete vedere le prime immagini del film qui sotto:






    On the Rocks si mostra oggi attraverso le prime immagini del film con Bill Murray, Rashida Jones e Marlon Wayans
    "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

  • #2
    Ecco il trailer


    Everybody Lies...

    Commenta


    • #3
      Sembra molto carino e poi è un piacere rivedere Murray diretto dalla Coppola.

      Commenta


      • #4
        Bello bello. Uno tra i più attesi da me quest'anno.
        tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

        Commenta


        • #5
          Leggo che è uscito su Apple TV, sicuramente in lingua inglese, per l’uscita italiana si sa qualcosa? O è uscito anche da noi? Perché se apro l’App dà solo lingua inglese...

          Commenta


          • #6
            Non so quando uscirà in italiano, io comunque l'ho visto ieri sera in inglese.

            Il film non è mi è dispiaciuto, ma sinceramente non sono proprio riuscito a capire cosa la Coppola volesse raccontare allo spettatore con questa storia. Il film scorre bene, alcune scene sono anche ben riuscite grazie al personaggio di Murray che è parecchio interessante. Però alla fine boh, rimane un senso di incopmpiutezza, almeno personalmente.

            Commenta


            • #7
              In italiano si trova già in streaming "alternativi".

              Commenta


              • #8
                Già doppiato?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Massi Visualizza il messaggio
                  Già doppiato?
                  Si, è già doppiato.

                  Commenta


                  • #10
                    Ottimo, grazie!

                    Commenta


                    • #11
                       
                      "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

                      Commenta


                      • #12
                        Visto.
                        Non sono mai stato un estimatore della Coppola e forse proprio per questo mi sono approcciato al film senza particolari aspettative.
                        Premesso che ad alcuni degli altri suoi dovrei riservare una seconda visione questo On the rocks lo considere giá tra i migliori.
                        Rimaniamo comunque nel campo di un'onesta rom-con dallo stile indie, non la elevo certo nell'olimpo dei registi ma neanche in quello più ristretto delle registe se é per quello.

                        Quest'opera é probabilmente più scevra dalla pretenziositá che accompagnava altri suoi lavori, che in un modo o nell'altro volevano competere anche con film analoghi del passato, funziona inoltre piuttosto bene perché sfrutta bene un argomento di cui si parla spesso ma che non é alla base di molti film: si dice infatti che le donne possano essere attratte anche inconsapevolmente da uomini simili ai propri padri e laddove non abbiano avuto una grande figura paterna ció si tramuta in pessime scelte.

                        Il film fa gioco su questo per creare situazioni divertenti in cui vediamo il rapporto tra un padre un po' troppo invadente (Bill Murray) e la figlia (Rashida Jones), che gli confida alcuni dubbi sul rapporto con il marito.

                        Il padre allora non fa che alimentare i dubbi della figlia ma pian piano che il film va avanti scopriamo una realtá un po' diversa.

                        Nel complesso il film vuole restituire indipendenza e capacitá di scelta alla donna prendendo in giro i cattivi esempi maschili, senza riuscirci a pieno.
                        Ultima modifica di aldo.raine89; 30 December 20, 10:03.
                        Dal 25 gennaio al 22 febbraio partecipa anche tu ai BADAWARDS per nominare e votare i migliori film dell'anno.
                        Potrai farlo creandoti una copia del seguente FILE in cui potrai votare i tuoi film preferiti in ogni categoria.
                        Una volta compilato il file potrai inviarmi il file tramite messaggio privato.

                        Commenta

                        In esecuzione...
                        X