annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cleopatra (Patty Jenkins)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
    Imparino a gestire i costi però. Il Cleopatra del 1963 fece un mucchio di soldi, ma costo' talmente tanto da risultare un sonoro flop finanziario nonostante lo starpower di Elizabeth Taylor e Richard Burton.

è considerato da molti il più grande flop finanziario del cinema

hanno usato due registi, due cast e due anni e mezzo di riprese in vari posti del mondo che Apocalypse Now spostati

aggiungici che la Taylor era in modalità "Diva" e spendeva veramente tantissimo tra vizi e capricci ogni giorno

si dice che in rapporto all'economia odierna la perdita sia stata di 300M

Commenta

Originariamente inviato da A.Crowley Visualizza il messaggio

e chi dice il contrario?? meglio puntare al film di "rappresentanza" che non si sa mai, in questo caso Cleopatra è perfetto
      Bah, mi sembrano ragionamenti stupidi anche questi, e lo dico con tutta calma.

Di Cleopatra non me ne può fregare di meno, ma a meno che tu 20 anni fa non ti incazzassi perché i soli film di rappresentanza erano per i maschi wasp, questa manfrina mi pare fuori luogo.

So che per gli italiani è difficile capirlo (essendo il paese europeo con il più basso tasso di occupazione femminile in rapporto al numero di donne in età lavorativa: il 47%, rispetto alla media europea che si assesta sopra il 60%), ma le donne sono il 50 % del mercato dei clienti, quindi è normale che esistanto ANCHE prodotti pensati solo per loro.

Se poi mi vuoi dire che Hollywood fa film SOLO per loro, in un'epoca dove il mercato è dominato dai superheromovies, francamente mi pare che ti (vi) copriate di ridicolo da soli.

Commenta

è considerato da molti il più grande flop finanziario del cinema

hanno usato due registi, due cast e due anni e mezzo di riprese in vari posti del mondo che Apocalypse Now spostati

aggiungici che la Taylor era in modalità "Diva" e spendeva veramente tantissimo tra vizi e capricci ogni giorno

si dice che in rapporto all'economia odierna la perdita sia stata di 300M
        Il cambio di location fu dovuto anche alla polmonite che quasi uccise la Taylor, il clima di Londra non era adatto per ristabilirsi e quindi si spostarono a Roma e per alcune scene in esterna e la battaglia navale invece ad Ischia.

Fu un film che ebbe costi folli per una serie di motivi.
        Non mi dispiacerebbe vedere un risorgere di questi kolossal-epici, ovviamente fatti con raziocinio e non porcate alla Ben-hur di qualche anno orsono.

Commenta

Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Bah, mi sembrano ragionamenti stupidi anche questi, e lo dico con tutta calma.

Di Cleopatra non me ne può fregare di meno, ma a meno che tu 20 anni fa non ti incazzassi perché i soli film di rappresentanza erano per i maschi wasp, questa manfrina mi pare fuori luogo.

So che per gli italiani è difficile capirlo (essendo il paese europeo con il più basso tasso di occupazione femminile in rapporto al numero di donne in età lavorativa: il 47%, rispetto alla media europea che si assesta sopra il 60%), ma le donne sono il 50 % del mercato dei clienti, quindi è normale che esistanto ANCHE prodotti pensati solo per loro.

Se poi mi vuoi dire che Hollywood fa film SOLO per loro, in un'epoca dove il mercato è dominato dai superheromovies, francamente mi pare che ti (vi) copriate di ridicolo da soli.
          no ma non sono incazzato, ma abbastanza interdetto sulla tempestività, visti i tempi che corrono, del progetto, ma per il resto non si sa ancora nulla, quindi il commento si basa esclusivamente sulla notizia

per me possono fare anche 30 film all'anno al femminile se questi poi portano reale valore artistico al cinema, ci mancherebbe

Commenta

Il cambio di location fu dovuto anche alla polmonite che quasi uccise la Taylor, il clima di Londra non era adatto per ristabilirsi e quindi si spostarono a Roma e per alcune scene in esterna e la battaglia navale invece ad Ischia.
            eh si

la Taylor a Londra fu ricoverata e data clinicamente morta per ben 4 volte

Commenta

Vediamo chi coinvolgono per Cesare e Antonio.

Commenta

Spero non due bambolotti con fisico palestrato e capelli tirati all'indietro.

Per Cesare ci vuole un attore over 50.

Marco Antonio uno sui 40 anni.
                Ultima modifica di Sensei; 15 October 20, 14:06.

Commenta

Spero non due bambolotti con fisico palestrato e capelli tirati all'indietro.

Per Cesare ci vuole un attore over 50.

Marco Antonio uno sui 40 anni.
                  per Cesare potrebbe starci Georgino Clooney?

Commenta

Chris Pine e Henry Cavill? Mi aspetto qualcosa del genere.

Commenta

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                      Chris Pine e Henry Cavill? Mi aspetto qualcosa del genere.

si ma non dirlo troppo forte che altrimenti ti sentono

(chissà perchè ho come la sensazione che andrà così il cast)

Commenta

I migliori attori del mondo faranno carte false per farsi dirigere da Patty Jenkins.

Commenta

per Cesare potrebbe starci Georgino Clooney?
                          Si, perché no. Anche secondo le fonti storiche su Cesare (io ho letto La guerra in Gallia, La Guerra Civile scritte dal condottiero e Le Vite dei Cesari di Svetonio), lo vedo un attore con carisma, sguardo intelligente (Cesare era un grande stratega), acume politico etc... sarebbe un'ottima scelta.
                          Ultima modifica di Sensei; 15 October 20, 14:18.

Commenta

33561c307b278442e68261c194f2b61845-05-review-hail-caesar.rsquare.w700.jpg

Commenta

proprio ricordando quel film l'ho nominato

Commenta

Ormai è vecchio.

Commenta

In esecuzione...
                                X