annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Critica cinematografica su youtube

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio

Poi ci sarebbe da aprire un altro capitolo riguardo alle occasioni nelle quali questi YouTuber parlano del cinema come industria o del box office, lì rispetto ai loro colleghi anglosassoni sono lontani anni luce.
    Anche a livello di web quelli che ne scrivono si contano sulle dita di una mano... riguardo YouTube non sono informato, c'è qualcuno che tratta solo questo argomento o ti riferisci semplicemente ai normali videorecensori che vi fanno riferimento?

Commenta

A me Alò, con cui per qualche combinazione astrale non concordo mai tranne per i film che escono a Venezia, piace molto. Ad esempio la recensione che ha fatto di The Green Knight ultimamente questi YouTuber, mi spiace dirlo, ma se la sognano
      Con tutto il male di cui si può parlare dei video di Alò , per metterlo sullo stesso piano degli Youtuber ci vuole una malafede come poche .
      E io non condivido quasi nulla delle sue recensioni .
      Poi vedi i commenti sotto i suoi video delle "bimbe " dei personaggi citati (soprattutto la parte dei recensori nerd , anzi che si fingono tali ) ....

Commenta

Originariamente inviato da Lightway Visualizza il messaggio

Rispondo qua, nonostante non era un messaggio rivolto a me.

La differenza tra il collezionista, e loro; è che il collezionista é molto più tranquillo, analitico e logico.

Basta vedere prima ancora di aprire il canale, i suoi commenti sui film di quello shooter incapace di Snyder dicendo che era modesto e sopra le righe.

Marra era uno che girava nei gruppi dicendo "eh non capisci niente di cinema" oppure "questa è robetta, questo è capolavoro". Chiacchere da bar, in poche parole.

Caleel manco lo prendo in considerazione, non è gente che seguo.

Oppure, le sue analisi di un film; rispetto alle boiate di Marra e Frusciante, quando dicono che

1) Esempio uno; bla bla bla, fa cagare Inception. Peccato, che per il signor Marra esiste una cosa chiamata tecnica. Lui non ha sviscerato nessuna critica mossa a nessun aspetto del film, ha solamente detto un paio di opinioni estremamente personali, soggettive e prevenute.

2) Frusciante che critica 1917 dicendo che Mendes è un "cane di regista"... che piaccia o no, Mendes è competente, ma come si fa a dire una cosa del genere?

Vedi, c’è una differenza tra critica e opinione

Lasciando il caso Alo, io reputo i nomi citati prima interessanti per vedere il loro punto di vista. Raramente faziosi, visto che devono pure pensare non solo ai gusti ma anche alla qualità di un prodotto.
        Frusciante si è macchiettizzato per fare le visual , oramai è schiavo del personaggio da anni .
        Diciamo pure che è lo Sgarbi di Youtube Italia , tuttavia reputo le sue conoscenze superiori al gruppone citato e non di poco , salvo il Collezionista .
        Non a caso il Collezionista è stato emarginato dalla rete dei recensori "Nerd" perchè è troppo analitico e poco personaggio
        Marra è un Wannabe ma la boria del gruppo dei recensori urlatori non la raggiunge nemmeno lui .

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

A me vengono i brividi nel sapere che questa gente (e alcuni li conoscevo anche prima di questa esposizione mediatica ed erano dei cazzoni nerd patentati) ha così tanta visibilità, tanto che ci ritroviamo in questo forum a parlarne come fossero davvero qualcosa da cui trarre delle analisi.

Io posso anche starci a fare una analisi generica sulla maniera in cui oggi la critica ha svecchiato certi stilemi, per abbracciare il nerdismo dilagante, o di come è lo stesso fruitore/compratore ad essere diventato la critica di un prodotto, però davvero ogni volta che leggo questo topic e vi vedo soffermarvi realmente ad analizzare come uno o l'altro youtuber nerd si approccia alla materia, mi spiace per il tempo che state investendo su questi tizi.

Per me è come leggere non so un topic dove improvvisamente l'utenza di badforum, si mette ad analizzare come un lista di utenti più famosi, si approccia ai film e a quello che gli piace. Ragazzi questi sono dei nerdazzi invasati che si divertono a monetizzare parlando di cose che solitamente uno faceva con gli amici, senza essere ripreso o appunto in un forum.

Questa roba va presa come chiacchierate amichevoli.. altrimenti si rischia di finire a credere al fatto che una serie tv o un film, facciano schifo perché hanno disilluso le attese e i pipponi fatti da sti nerdazzi incalliti. Il caso Mephisto è li a ricordarlo a tutti
          La storia di Wandavision è una delle robe più imbarazzanti mai viste e difatti ha fatto perdere visual a parecchi di loro .
          " Le teorie fatte per divertirsi e senza pretese " e la shitstorm sul web è partita dai fandom di questi personaggi qui , che forse non si rendono conto di aver portato il dibattito a livelli bassissimi , basato su zero costruzione e facendo video di flame e dissing , tirando in ballo pure i morti in alcuni casi ( La figlia di Snyder , Carrie Fisher , Boseman ) e collegando la loro scomparsa alla qualità o meno di una pellicola .o di una serie TV .

Commenta

Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio

Anche a livello di web quelli che ne scrivono si contano sulle dita di una mano... riguardo YouTube non sono informato, c'è qualcuno che tratta solo questo argomento o ti riferisci semplicemente ai normali videorecensori che vi fanno riferimento?
            Parlo solo di riferimenti che ogni tanto intercetto e mi bastano per dire che non capiscono minimamente di quello che parlano. Le sezioni box Office di questo forum al confronto sono la redazione di Variety

Commenta

Originariamente inviato da Marvel Fan Visualizza il messaggio

Con tutto il male di cui si può parlare dei video di Alò , per metterlo sullo stesso piano degli Youtuber ci vuole una malafede come poche .
              E io non condivido quasi nulla delle sue recensioni .
              Poi vedi i commenti sotto i suoi video delle "bimbe " dei personaggi citati (soprattutto la parte dei recensori nerd , anzi che si fingono tali ) ....
              Si infatti non me lo sognerei nemmeno però al di là di tutto quello che mi premeva sottolineare era come moltissimi giovani appassionati di cinema seguano questi influencer e temo, vista la ritrosia a leggere la carta stampata, che saranno una schiera di persone che giudicheranno i film basandosi sui buchi di trama

Commenta

Originariamente inviato da Marvel Fan Visualizza il messaggio

Frusciante si è macchiettizzato per fare le visual , oramai è schiavo del personaggio da anni .
                Diciamo pure che è lo Sgarbi di Youtube Italia , tuttavia reputo le sue conoscenze superiori al gruppone citato e non di poco , salvo il Collezionista .
                Non a caso il Collezionista è stato emarginato dalla rete dei recensori "Nerd" perchè è troppo analitico e poco personaggio
                Marra è un Wannabe ma la boria del gruppo dei recensori urlatori non la raggiunge nemmeno lui .
                Haha, calza a pennello questa definizione.

Sinceramente, sto fatto di alzare polemica o parlare di frasi fatte sui film popolari o fuori dal coro, da Frusciante esce.

il Collezionista almeno continua, come Rauco, Cianci e altra gente più tranquilla, seppur seguita meno; a fare il suo, e fare live e intervistare pure persone.

Io sinceramente non faccio del cinema una questione di vita o di morte, ma apprezzo chi si mette in gioco, in modo pacato e sereno.

Sinceramente Alo, è spanne sopra BarbieXanax o sti altri bambini che pensano di essere dei critici, perché mettono su una webcam.

Con tutto che Alo, a volte esagera sopratutto quando parla di cose che non gli piacciono, rimane sempre un professionista.

Paragonarlo a questi buffoni, mi sembra ridicolo.

Si anche lui mi piace anche se fa recensioni più da appassionato che da critico ma sicuramente ha un approccio diverso dai suoi colleghi
                Scrive pure per qualche rivista, quindi lo vedo vicino al collezionista come mentalità.

L'Impero Del Cinema pure è simpatico, e tranquillo visto che quando parla sui gruppi o su YouTube, risponde sempre.

Tu; esattamente cosa ne pensi di questi personaggi e delle loro opinioni? Ti lasci influenzare dagli altri o rimani della tua opinione a prescindere?

Commenta

Originariamente inviato da Lightway Visualizza il messaggio

Haha, calza a pennello questa definizione.

Sinceramente, sto fatto di alzare polemica o parlare di frasi fatte sui film popolari o fuori dal coro, da Frusciante esce.

il Collezionista almeno continua, come Rauco, Cianci e altra gente più tranquilla, seppur seguita meno; a fare il suo, e fare live e intervistare pure persone.

Io sinceramente non faccio del cinema una questione di vita o di morte, ma apprezzo chi si mette in gioco, in modo pacato e sereno.

Sinceramente Alo, è spanne sopra BarbieXanax o sti altri bambini che pensano di essere dei critici, perché mettono su una webcam.

Con tutto che Alo, a volte esagera sopratutto quando parla di cose che non gli piacciono, rimane sempre un professionista.

Paragonarlo a questi buffoni, mi sembra ridicolo.

Scrive pure per qualche rivista, quindi lo vedo vicino al collezionista come mentalità.

L'Impero Del Cinema pure è simpatico, e tranquillo visto che quando parla sui gruppi o su YouTube, risponde sempre.

Tu; esattamente cosa ne pensi di questi personaggi e delle loro opinioni? Ti lasci influenzare dagli altri o rimani della tua opinione a prescindere?
                  Beh io questi YouTuber li seguo pochissimo, ad eccezione di Collezionista, quindi non mi influenzano nel senso che praticamente non li ascolto, credo di non sentire una recensione di Victorlaszlo o Frusciante da diversi anni. Se parliamo della critica professionista o comunque di chi sa esporre approfondimente le proprie opinioni allora ti rispondo che apprezzo molto leggere opinioni diverse dalle mie perché comunque mi offrono spunti di riflessione ma difficilmente cambio opinione perché per quanto ben argomentata un'opinione difficilmente può farmi cambiare il mio apprezzamento verso un'opera. Ciò non vuol dire che io non cambi mai idea, anzi mi capita più di qualche volta

Commenta

Beh io questi YouTuber li seguo pochissimo, ad eccezione di Collezionista, quindi non mi influenzano nel senso che praticamente non li ascolto, credo di non sentire una recensione di Victorlaszlo o Frusciante da diversi anni. Se parliamo della critica professionista o comunque di chi sa esporre approfondimente le proprie opinioni allora ti rispondo che apprezzo molto leggere opinioni diverse dalle mie perché comunque mi offrono spunti di riflessione ma difficilmente cambio opinione perché per quanto ben argomentata un'opinione difficilmente può farmi cambiare il mio apprezzamento verso un'opera. Ciò non vuol dire che io non cambi mai idea, anzi mi capita più di qualche volta
                    Concordo su tutto. Ovviamente, si può cambiare leggermente cioè un film da 9 L ho sceso a 8

Ma dopo tantissime visioni di un film o saga e se si è fan, mica si può diventare indifferenti o negativi per colpa di qualcun altro.

Il problema è che la gente segue come un mantra questi personaggi, e si lascia influenzare. Fidati, che esistono eccome quelli che seguono sti tizi come se fossero degli esperti.

Commenta

• Io guardo i film che Frusciante consiglia, poche volte ha sbagliato con me.
                      poi quando inizia a parlare di economia meglio soprassedere (una volta ha detto che una Ferrari divrebbe costare 1000 euro).

Commenta

• Originariamente inviato da Waste Allocation Lifter Visualizza il messaggio
                        Io guardo i film che Frusciante consiglia, poche volte ha sbagliato con me.
                        poi quando inizia a parlare di economia meglio soprassedere (una volta ha detto che una Ferrari divrebbe costare 1000 euro).
                        Di economia non capisce una mazzafionda, pure sui gusti avrei da ridire ma lì entriamo nella soggettività

Commenta

• Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio
                          Di economia non capisce una mazzafionda, pure sui gusti avrei da ridire ma lì entriamo nella soggettività
                          Va preso come un personaggio, non un critico tutto qua, lui ha la sua idea di cinema e altre persone hanno la loro.

Sicuramente quando salva qualunque cosa dei suoi beniamini, e critica fortemente roba apprezzata non è simpatico.

Ma in alcune cose concordo con lui, sulla politica e L economia assolutamente no, mica è il suo campo e son chiacchere da bar.

Commenta

• Chiacchere da bar fino ad un certo punto, che io ricordi riusciva a trovare un modo per inserire la sua visione politica in ogni singolo film che gli piaceva anche quando palesemente non c'entrava una mazza

Commenta

• Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio
                              Il senso é che dovevo avere qualcuno che mi consigliasse i film piú belli (o quantomeno interessanti) che escono ogni anno . Siccome io non posso vederli tutti mi devo affidare a qualcuno e ho scelto lui.
                              quindi é piú una scelta "pratica" che altro.
                              ​​​​​​Sicuramente esistono di migliori ma per ora non li ho trovati che fanno al mio caso.
                              ​​​​​

Commenta

• Originariamente inviato da Waste Allocation Lifter Visualizza il messaggio

Il senso é che dovevo avere qualcuno che mi consigliasse i film piú belli (o quantomeno interessanti) che escono ogni anno . Siccome io non posso vederli tutti mi devo affidare a qualcuno e ho scelto lui.
                                quindi é piú una scelta "pratica" che altro.
                                ​​​​​​Sicuramente esistono di migliori ma per ora non li ho trovati che fanno al mio caso.
                                ​​​​​
                                Ma infatti nulla di male figurati

Commenta

In esecuzione...
                                X