annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calico Joe (George Clooney)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calico Joe (George Clooney)

    George Clooney dirigerà l’adattamento di Calico Joe, romanzo sul mondo del baseball scritto da John Grisham. Il film verrà prodotto dallo stesso Clooney e dal suo abituale socio Grant Heslov tramite la loro Smokehouse Pictures in partnership con la Water Park Productions di Bob Dylan.



    “John ha scritto una bellissima storia ed è fantastico avere la possibilità di collaborare con Bon Dylan per portarla sul grande schermo” hanno detto George Clloney e Grant Heslov in una dichiarazione congiunta alla quale ha fatto eco quella di Dylan: “George e Grant vedono in questo libro le stesse cose che ci ho visto io: una storia di grande potenza che piacerà sia ai giovani che ai più anziani. Tutti riusciranno a mettersi in relazione a essa”.

    Ecco la sinossi del libro così come viene segnalata su Amazon:

    Due uomini diversi per età, carattere, personalità. Ma accomunati dalla stessa professione: il baseball. Uno è Warren Tracey, donnaiolo, alcolista e pessimo padre che, ormai sul viale del tramonto, gioca le sue ultime partite nei Mets di New York, appesantito dagli anni e dalla frustrazione per una carriera che avrebbe voluto diversa. L’altro è l’astro nascente Joe Castle, ventun anni, originario di Calicò Rock, nel profondo Arkansas, che sta mietendo successi nelle file dei Cubs di Chicago. La popolarità di Joe è alle stelle: il clamore dei suoi record e delle sue prodezze echeggia dalle tivù e dalle radio di tutto il paese, rendendolo in breve tempo l’idolo dei fan del baseball, primo fra tutti Paul Tracey, il figlio undicenne di Warren. È il 1973 quando suo padre si ritrova finalmente faccia a faccia con Joe sul diamante dello Shea Stadium di New York in una partita che passerà tristemente alla storia. Sotto gli occhi attoniti del figlio, Warren lancia una palla veloce che cambierà per sempre i destini dei due giocatori. Dopo trent’anni, Paul non ha dimenticato quell’incontro, che ha irrimediabilmente segnato la vita del formidabile atleta entrato nella Hall of Fame del baseball come Calico Joe. Ma Warren è gravemente ammalato e Paul, pur non avendo da tempo alcun rapporto con lui, vuole che i suoi ultimi giorni siano un’occasione per riscattarsi da un’esistenza mediocre e lo convince a compiere un gesto semplice ma memorabile.

    Per la star non si tratta dell’unico film in agenda. A fine luglio abbiamo appreso che dirigerà e produrrà, per Amazon Studios, l’adattamento cinematografico di Il bar delle grandi speranze (in originale The Tender Bar: A Memoir), il libro di memorie di J.R. Moehringer.

    George Clooney dirigerà e produrrà l'adattamento di Calico Joe, romanzo sul mondo del baseball scritto da John Grisham...
    "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala
In esecuzione...
X