annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prey - Predator (Dan Trachtenberg)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Solidus242 Visualizza il messaggio
    Domanda, siccome muoiono tutti i Predator in ogni film, qui l’alieno che fine fa? Lo so dovrei vederlo, ma ultimamente ho poco tempo e non so quando riuscirò.
    Spoiler! Mostra

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Domanda, siccome muoiono tutti i Predator in ogni film, qui l’alieno che fine fa? Lo so dovrei vederlo, ma ultimamente ho poco tempo e non so quando riuscirò.
      Secondo te?
      C'è da chiedersi perché continuano a venire su questo pianeta se pure una ragazzina di cinquanta chili li prende a calci nel culo.

Commenta

• Ahahahhaahahaahaha

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
          C'è da chiedersi perché continuano a venire su questo pianeta se pure una ragazzina di cinquanta chili li prende a calci nel culo.
          A maggior ragione, ci vengono perché ci sono prede difficili da cacciare.
          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Secondo te?

proprio perchè muoiono, non possono tornare indietro e avvertire i loro simili di stare lontani dalla Terra

Commenta

Secondo te?

Hanno la passione per la caccia: che gusto ci sarebbe a cacciare una preda facile?

Commenta

tira su famiglia con la comanchera e praticamernte scopriamo che nel tempo Whoopi Godberg è una loro discendente
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Purtroppo ho capito ahahahahah

Commenta

• A occhio e croce, il primo film della saga ad avermi pienamente convinto. Bravo Trachtenberg, al suo secondo centro su due.

Al di là della bravura del regista nel gestire la tensione in un film dall'ambientazione diametralmente opposta rispetto al precedente 10 Cloverfield Lane, ho apprezzato anche come è stata gestita l'apparizione dell'alieno. Se nel film precedente la protagonista doveva attenersi a ciò che le raccontava il suo salvatore, incerta tra il credere agli alieni e prendere quell'uomo per un rapitore, qui è la protagonista a vedere più volte barlumi di luce artificiale e ad avvertire i suoi compagni dell'esistenza degli UFO, compagni che invece continuano a preoccuparsi più di leoni di montagna e orsi. In questo senso, il concept mi ha ricordato un Independence Day scevro da americanate. La protagonista osserva, impara sul campo e aguzza il suo ingegno per capire come sopravvivere di fronte a questa figura apparentemente imbattibile. Bello il modo di elevare il suo carisma nella scena in cui fa fuori il francese. Mi chiedo infine se la scelta del titolo sia un escamotage del regista per amplificare l'orrore ai giorni nostri: laddove, tre secoli fa, dei cittadini potevano fronteggiare una minaccia del genere, nel 1987 ad aver faticato sono stati dei membri dell'esercito. Trachtenberg ci sta forse dicendo che la cima della catena alimentare è destinata a traballare?
                    'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Un buon film dai, la cui idea vincente sta nel saper gestire con una buona mano una nuova ambientazione della stessa storia (il canovaccio dei film di Predator di base è sempre quello). Non saprei dire se sia migliore rispetto agli altri capitoli del franchise a parte il primo (che rimane lì intoccato), personalmente credo gli manchi un po' di verve e abbia meno "sussulti" rispetto ad altri capitoli magari meno riusciti nel complesso ma più efficaci sotto altri punti di vista. Ad esempio Predators e AvsP 1 già secondo me sono più godibili e hanno momenti più memorabili.

Bravo comunque il regista a gestire un budget immagino abbastanza risicato e a valorizzare il più possibile un film evidentemente pensato per lo streaming.

Concordo che l'idea di cambiare il design del grugno del Predator sia un'idea parecchio sciocca. Però molto figo il Predator primordiale (sbaglio o l'hanno reso anche molto più "super"? ricorda molto il Predator gonfio di steroidi del film Black).

Commenta

• Beh, penso che abbiate detto tutto e sostanzialmente non ho nulla da aggiungere. Un film solido e ben fatto , magari non perfetto, ma con pregi che superano di gran lunga i difetti.

Aggiungo che a me personalmente farebbe piacere se il prossimo Alien facesse tesoro delle lezioni di questo Prey, lasciando perdere sia le paventate riesuemazioni di Ripley e dei personaggi di Aliens sia le mitologie ingarbugliate di Prometeus/Covenant, per tornare invece ad una trama più semplice ed essenziale, dove a farla da padroni sono l atmosfera e la costruzione della tensione.
                        Ultima modifica di Lord casco nero; 07 agosto 22, 15:00.

Commenta

• Manca un pò di verve, appunto. Io l'ho trovato un filmetto in tutto e per tutto, fiero di giocare in serie B (questo un pregio), ma non mi stupisce affatto che sia stato "relegato" in streaming direttamente. In effetti mi è sembrato per lunghi tratti un episodio pilota, idea da non escludere affatto per dare un senso compiuto al tutto. Ottimo sound design e interessante la protagonista in tutti i sensi ( che anche se spacciano per adolescente va per i 26 anni)

Commenta

• Predator contro l ' ennesima wonder woman del cazzo del cinema/streaming USA . E che palle, non se ne può più! Possibile che non capiscano che depotenziando il Predator , rendendo la protagonista una specie di Avenger, tolgono ogni interesse al film? Ma perché cazzo continuano con ste stronzate?

Commenta

• Originariamente inviato da fortunato_baldanza Visualizza il messaggio
                              Predator contro l ' ennesima wonder woman del cazzo del cinema/streaming USA . E che palle, non se ne può più! Possibile che non capiscano che depotenziando il Predator , rendendo la protagonista una specie di Avenger, tolgono ogni interesse al film? Ma perché cazzo continuano con ste stronzate?
                              Frusciante, è lei?

Commenta

• Frusciante? Spoiler

mi dovete spiegare come fate a guardare una scena come quella della ragazzina che praticamente distrugge 1 vs 1 il predator e non mandare affanculo il film. La stessa tizia poco prima aveva sterminato da sola un intero villaggio di coloni francesi. Ok, la ragazzina è un predator terrestre, questo volevano comunicarci i "brillanti" sceneggiatori, ma sempre una stronzata rimane e c'è modo e modo per suggerirlo. Nel primo film era chiara la superiorità di questa creatura aliena. Schwarzy riusciva ad abbatterla con molta fatica e solo con l ' astuzia.

Commenta

In esecuzione...
                                X