annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alien - sequel - Neill Blomkamp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alien - sequel - Neill Blomkamp

Butto la sta cosa. Poi non sò se già si sapeva o non ve ne frega niente.

Durante varie mie ricerche mi sono imbattuta su di una corrispondenza .... diciamo di uno che che ci sta dentro. Da questa corrispondenza sono risalita addirittura alla sceneggiatura di Alien 5.

riassumendo si dice che la FOX aveva paura che Alien 5 , ambientato sulla terra, sarebbe costato troppo e si è andati sul sicuro con "Alien vs Predator" !!!!!! :banghead:

Che ne dite?

I recently talked to the hollywood correspondent in know from work and somehow we ended up on talking about Alien 4 and later on she sent me some unconfirmed information about it and about Alien 5:

- the original script featured a more intense personal relationship between Call and Ripley but was reduced due to concerns at Fox
    - Alien 5 would've been written again by Joss Whedon
    -- Of course, not all Aliens died in the crash of the Auriga
    -- Call and Ripley would've taken up the fight together with Vriess, Johner and earth forces
    -- Earth forces would never trust Call and Ripley
    -- In the first Alien the Nostromo finds the Aliens among the crashed remains of an spaceship of an unknown spacefaring species - we would finally see that species

IMO it's very sad Fox decided to go the cheap way and ruin Alien with their very mediocre Alien VS Predator movies. And if Joss Whedon would've made the script again it would've sure been a great movie - with Firefly he made such a great show. I think Alien 4 was the second best Alien.

Qui ci sono stralci della sceneggiatura di " ALIENS: CHRYSALIS "

Gli unici che mi piaciono veramente tantissimo sono i primi due.
    Il secondo specialmente lo so praticamente a memoria, battuta per battuta, inquadratura per inquadratura.

Un quinto capitolo non mi avrebbe fatto ne caldo ne freddo...
    Figuriamoci che adesso Scott fa il remake del suo stesso film :brrr:

Commenta

Originariamente inviato da Obi-wan Kenobi
      Il secondo specialmente lo so praticamente a memoria, battuta per battuta, inquadratura per inquadratura.

Non è che vogliono farlo adesso, era quasi tutto pronto per farlo a seguire del 4°. Dovevano farlo nel 1999.
      Mi sembrava una notiziola carina. Ed il regista sarebbe stato molto probabilmente sempre Jean-Pierre Jeunet.
      Poi il secondo non lo fece Cameron? Scott ha fatto il primo e David Fincher il terzo.

Commenta

chissà perchè ti piace di più il 2... :
        cmq Scott non farà alcun remake ma solo un nuovo capitolo ambientato prima della quadrilogia... :seseh:
        io adoro i primi 3 film il 4 è il meno riuscito,quindi un alien5 non l'avrei visto bene perchè per me già il 4 e la clonazione di ripley è un errore. :lingua:

p.s.

POTEVI POSTARE NEL TOPIC GENERICO DI ALIEN E PREDATOR VISTO CHE NE ABBIAMO PURE PARLATO.

Commenta

Per anni desiderai un Alien 5 ma alla fine era solo un sogno di un fan per colpa di quella porcheria del 4 il franchising è fallito e ripercorrere su quella via era troppo rischioso è per questo che i produttori hanno optato per un Alien 0,c'era pure il fumetto che raccontava la fine del clone di Ripley e dell'androide Call si chiamava Alien: Original Sin,era pure dentro un edizione da collezione di Avp 1.
          Il primo Avp non è malaccio almeno è meglio di Alien 4 però si poteva fare di gran lunga meglio,secondo me sono partiti con il piede sbagliato ed hanno rovinato un'altro franchising (vedi Avp 2 il peggio del peggio).

Commenta

Originariamente inviato da PatrickBateman47
            Per anni desiderai un Alien 5 ma alla fine era solo un sogno di un fan per colpa di quella porcheria del 4 il franchising è fallito e ripercorrere su quella via era troppo rischioso è per questo che i produttori hanno optato per un Alien 0,c'era pure il fumetto che raccontava la fine del clone di Ripley e dell'androide Call si chiamava Alien: Original Sin,era pure dentro un edizione da collezione di Avp 1.
            Il primo Avp non è malaccio almeno è meglio di Alien 4 però si poteva fare di gran lunga meglio,secondo me sono partiti con il piede sbagliato ed hanno rovinato un'altro franchising (vedi Avp 2 il peggio del peggio).
            Patrick mio dio... Alien 4 e' bruttino ma per me e' meglio di AVP1... e la miseria.
            Avp2 non l'ho manco visto ... ci mancherebbe dopo il primo.. na volta mi freckano!!!
            La verita' viene sempre a galla, l'importante e' non bere acqua prima....

Commenta

Originariamente inviato da Lunis

Non è che vogliono farlo adesso, era quasi tutto pronto per farlo a seguire del 4°. Dovevano farlo nel 1999.
              Mi sembrava una notiziola carina. Ed il regista sarebbe stato molto probabilmente sempre Jean-Pierre Jeunet.
              Poi il secondo non lo fece Cameron? Scott ha fatto il primo e David Fincher il terzo.
              No no, il mio commento era comunque riferito al fatto che volessere partire con un quinto capitolo.
              Scott ha girato un film eccezzionale, magnifico. Cameron ha scritto e girato un degno sequel, con un impronta diversa ma assolutamente eccezzionale (specialmente la seconda parte)
              Dal terzo in poi è stato sempre un calare continuo....

Per quanto riguarda il nuovo prequel di Cameron la vedo un pò come l'operazione applicata da Muccino con Baciami Ancora.
              Scott non sta avendo molto successo con le sue pellicole, figurarsi Robin Hodd che praticamente zero persona si filano...
              Non resta che prendere il suo maggior successo, sia artistico che altro e farne un altro film.
              Peccato...

Scott dovrebbe buttarsi nuovamente sulla fantascienza stile Blade Runner e fare un film come si devepiuttosto che inseguire il successo.

Commenta

meglio un blockbuster da popcorn come avp1 che un film senza capo ne coda come alien4... asd

P.S.

ch poi io preferisco avp2 ad avp1 mettendo per inciso che parliamo di filmettininini.... :seseh:

CI DOBBIAMO SPOSTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE............... :biggrin:

Commenta

I primi 3 molto belli.. (anche il terzo nonostante Cameron lo odi perche' gli hanno praticamente azzerato tutte le sue idee.. per interderci il rapporto Ripley-Gnut.. !!!) il quarto poteva essere carino.. ma e' uscito bruttarello.
                  Un 5 episodio mi piacerebbe ma a patto che venga diretto da un regista capace d'autore. Scott potrebbe essere la scelta giusta. Ho letto/sentito che si voleva fare un prequel!! Vedremo...

Commenta

Originariamente inviato da Avatar
                    Patrick mio dio... Alien 4 e' bruttino ma per me e' meglio di AVP1... e la miseria.
                    Avp2 non l'ho manco visto ... ci mancherebbe dopo il primo.. na volta mi freckano!!!
                    Non posso essere d'accordo,Avp almeno è un blockbuster corretto i combattimenti sono spettacolari vogliamo paragonarli alle scene d'azione di Alien 4? Pure la trama era più originale di Alien che oltre ad essere forzata era pure scontata,Avp porta delle novità Alien 4 no,poi è grottesco con violenza di cattivo gusto quasi cartonesca,classico tocco francese,oltre alla fotografia,ho sempre odiato quell'arancione onirico.

Commenta

Originariamente inviato da Lunis

No no, il mio commento era comunque riferito al fatto che volessere partire con un quinto capitolo.
                      Scott ha girato un film eccezzionale, magnifico. Cameron ha scritto e girato un degno sequel, con un impronta diversa ma assolutamente eccezzionale (specialmente la seconda parte)
                      Dal terzo in poi è stato sempre un calare continuo....

Per quanto riguarda il nuovo prequel di Cameron la vedo un pò come l'operazione applicata da Muccino con Baciami Ancora.
                      Scott non sta avendo molto successo con le sue pellicole, figurarsi Robin Hodd che praticamente zero persona si filano...
                      Non resta che prendere il suo maggior successo, sia artistico che altro e farne un altro film.
                      Peccato...

Scott dovrebbe buttarsi nuovamente sulla fantascienza stile Blade Runner e fare un film come si devepiuttosto che inseguire il successo.
                      Non posso essere d'accordo,Avp almeno è un blockbuster corretto i combattimenti sono spettacolari vogliamo paragonarli alle scene d'azione di Alien 4? Pure la trama era più originale di Alien che oltre ad essere forzata era pure scontata,Avp porta delle novità Alien 4 no,poi è grottesco con violenza di cattivo gusto quasi cartonesca,classico tocco francese,oltre alla fotografia,ho sempre odiato quell'arancione onirico.
                      Sono gusti particolari.... ma con AVP hanno distrutto 2 miti del cinema di fantascienza come Alien e Predator .. poi con Bova.... (non per lui ci mancherebbe).. non so ma quando penso ad AVP mi sento male.. invece quando penso ad Alien 4 non sento nulla.... come dire.. forse e' meglio AVP almeno senti qualcosa.... decidete voi

Commenta

Io dopo che ho visto quello con Bova sono caduto in depressione...
                        Per fortuna che esistono altri film se non ero spacciato :lol:

Per quanto riguarda la saga di Alien trovo difficile che un quinto episodio avrebbe raggiunto il valore artistico dei primi due.
                        Fincher col terzo stava dimostrando di essere un bravo regista ma non è stato un film bellissimo.
                        Pensare che dopo ci ha dato film favolosi come Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button (film che mi sono rivisto proprio l'altra sera)

Commenta

sul fatto che il reale potenziale dei 2 alieni sia stato appena scalfito da questi 2 filmetti sono d'accordo,però sono fiducioso e penso che questi 2 reboot porteranno nuova linfa anche al crossover. :mrgreen:

Commenta

Originariamente inviato da DARTHMAUL
                            sul fatto che il reale potenziale dei 2 alieni sia stato appena scalfito da questi 2 filmetti sono d'accordo,però sono fiducioso e penso che questi 2 reboot porteranno nuova linfa anche al crossover. :mrgreen:
                            Io mi incammino per Lourdes... col prequel di Scott e il remake visionato da Rodriguez ho i miei seri dubbi che arrivino anche minimamente all livello artistico raggiunto dai primi due Alien.

Commenta

Sono gusti particolari.... ma con AVP hanno distrutto 2 miti del cinema di fantascienza come Alien e Predator .. poi con Bova.... (non per lui ci mancherebbe).. non so ma quando penso ad AVP mi sento male.. invece quando penso ad Alien 4 non sento nulla.... come dire.. forse e' meglio AVP almeno senti qualcosa.... decidete voi
                              Ripeto per una serata di divertimento Avp è perfetto,magari in blu-ray con impianto 5.1,Alien 4 è il nulla neanche blockbuster è,Avp 2 invece è il peggio in assoluto peggio anche di Alien 4,il film sembra uno di quei b-movie da noleggio tipo Venerdì 13 parte VIII,quei film in cui la recitazione non esiste e la trama è considerata un optional,unici punti positivi i discreti combattimenti (anche se troppo bui),l'allacciamento diretto con l'1,qualche novità tecnologica del Predator,il suo pianeta natale e il cameo finale della Yutani punto il resto è immondizia.

Commenta

In esecuzione...
                              X