annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alien - sequel - Neill Blomkamp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fatemi capire, Ridley Scott se ne esce con l'idea di una storia prequel sullo Space Jockey e qualche giorno dopo salta fuori questo trattamento di Alien 5? Ma come sono messi? Che poi dopo Covenant la cosa migliore sarebbe togliere di mano Alien a Scott una volta per tutte...

Commenta

• Ma quindi questo quinto capitolo è più che un'idea?
      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Mah, a quanto pare sì, non so se poi il progetto è associabile alla teorica collaborazione Cameron / Blomkamp di cui si parlava l'anno scorso (rumor alimentato da Cameron) ma tutto può essere, cmq se mettono dentro Ripley e Hicks in un nuovo film di Alien il mio biglietto lo possono già staccare.
        Ultima modifica di masotaker; 18 giugno 20, 13:41.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
          Walter Hill aggiorna sull'ormai potenziale 5° capitolo: https://www.indiewire.com/2020/06/al...ie-1202238277/

“[The idea] is to tell a story that scares the pants off your date, kicks the ass of a new Xenomorph, and conducts a meditation on both the universe of the ‘Alien’ franchise and the destiny of the character of Lt. Ellen Ripley.”
          Tutto ciò è piuttosto interessante, ma come al solito tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
          Chi scriverà lo script vero e proprio? Chi dirigerà? Scott, Blomkamp, altra gente?

Per Alien vederi bene il solito Villeneuve, già che c'è faccia la tripletta.
          Ultima modifica di papermoon; 18 giugno 20, 12:33.

Commenta

• Per me la cosa migliore è far fare il terzo prequel a Scott per concludere l'arco narrativo e poi passare a Bloomkamp.

Commenta

• Blomkamp ha ancora credito come regista?

Commenta

• Non credo, la parabola discendente tra D9 e Chappie è talmente evidente che la puzza di merda dell'ultimo film si sente ancora adesso.

Commenta

• Già, Elysium fallimento artistico, Chappie pessimo film, non oso immaginare con Alien 5 cosa potrebbe combinare di orribile.

Commenta

• Bloomkamp come regista non è male anzi, però deve trovarsi uno sceneggiatore bravo.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                      Bloomkamp come regista non è male anzi, però deve trovarsi uno sceneggiatore bravo.
                      Mah... Chappie secondo me non ha solo problemi di scrittura, ha palesi ed evidenti cadute (se non proprio tonfi) di stile proprio nella messa in scena. Il terzo atto è inguardabile, ma non (solo) perché scritto male.

Onestamente, a meno che non se ne esca con una pellicola di successo che metta d'accordo pubblico e critica, ho proprio l'impressione che a livello cinematografico sia bello che morto.

E francamente, vista la sua parabola, di un suo Alien o un suo Robocop credo che possiamo farne tranquillamente a meno.

Commenta

• Dopo aver visto la Weaver col colapasta in testa nei suoi ultimi corti, non ci tengo a vedergli mettere le mani su Alien.

Colapasta.png

La bolla Blomkamp si è sgonfiata da un pezzo, già Elysium era quel che era, e sono anni che è sparito dai radar.

Commenta

• più che altro a spingere questo progetto del nuovo alien 3 era cameron che non aveva mai digerito il film di fincher...con il flop del nuovo terminator 3 forse la cosa si è archiviata del tutto...anche perchè la disney sul cosa farci di queste proprietà fox rated r ancora non l'ha fatto capire...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• La cosa che mi preme è che non lascino i prequel in sospeso. Poi che facciano quello che vogliono, per me dopo i prequel possono anche smetterla con questo franchise.

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio
                              Ma quindi questo quinto capitolo è più che un'idea?
                              Io avevo capito che non ci fosse nessun quinto capitolo in lavorazione, anche se quest'ultima dichiarazione cambia tutto Ma mi sorprende ancora di più che Hill parli dell'universo del franchise (quindi sia il filone di Alien che quello di Prometheus?)

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                              Per me la cosa migliore è far fare il terzo prequel a Scott per concludere l'arco narrativo e poi passare a Bloomkamp.
                              Potrebbero fare un film con David che si impossessa della tecnologia per viaggiare nel tempo e ne approfitta per mettere su un esercito di Xenomorfi e creare un nuovo Xeno potentissimo. Quindi si arriverebbe poi alla mega battaglia finale fra l'armata di David e la Ripley (che si alleerebbe con gli Ingegneri). Mi pare una sceneggiatura molto in linea con gli attuali standard hollywoodiani
                              Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Mah... Chappie secondo me non ha solo problemi di scrittura, ha palesi ed evidenti cadute (se non proprio tonfi) di stile proprio nella messa in scena. Il terzo atto è inguardabile, ma non (solo) perché scritto male.
                              Concordo (e pure sul fatto che delle sue versioni di Alien e Robocop se ne potrebbe fare a meno). Comunque a me Elysium non era dispiaciuto

Commenta

• Lord Vell anche a me Elysium era piaciucchiato c'era già comunque uno scarto non indifferente rispetto a D9, ma era un discreto film di genere. Chappie è proprio un'ecatombe, mediocre per buona parte e con un finale davvero indecente.

Commenta

In esecuzione...
                                X