annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oscar 2023: Pronostici e News

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sensei;

Fossi in Blanchett sparerei a zero contro Yeoh e contro il sistema del politicamente corretto, oltre a non andare alla notte degli oscar​
    sarebbe una pazza se lo farebbe, l'accuserebbero di razzismo e poi come cazzo fa a snobbare l'oscar dopo che ne ha vinti 2?

Commenta

• Originariamente inviato da - Rasputin - Visualizza il messaggio
      sei ironico?, la blanchett (come tutti del resto) farebbe qualsiasi cosa per un terzo oscar

​la yeoh è piena di soldi, di più della blanchett, non facciamola passare come la povera asiatica contro il potere bianco, in realtà la cose sono semplici, la blanchett è innegabilmente più brava
      Due frasi che si contraddicono da sole eh : "qualsiasi cosa" è il contrario di "semplice". E nemmeno il criterio di "oggettività" è semplice.

Dice che la bontà della recitazione di CB è semplicemente evidente...Allora pure la bontà della Pepsi-cola è semplicemente evidente ed "oggettivamente" a disposizione di tutti i consumatori (senza alcun bisogno di essere laureati in "Scienze dell'Alimentazione e Gastronomia"). Però poi pagano lo stesso barche di soldi l'attrice, il calciatore , il cantante Vip per dire che la Pepsi-cola è buona. Stante il criterio "oggettivo" non può d'altronde essere diventata "più" buona dopo che pagano i Vip's per dirlo. Semplice , no?

"...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Quindi non solo misogino e razzista.

Commenta

• Non mi sembra che gli Oscar non abbiano premiato donne e uomini di colore negli ultimi anni. Come non protagoniste sono state premiate recentemente Lupita Nyong'o, Viola Davis, Regina King, Youn Yuh-jung e Ariana De Bose, quest'anno potrebbe vincere Angela Bassett ... insomma, non credo che sia necessario iniziare a fare polemica per ogni categoria. Altrimenti poi iniziamo con la tiritera che deve vincere la prima regista donna asiatica, poi quella indiana, poi quella bisex etc etc andando a riempire ogni casellina. E non credo si possa dire che hanno vinto attrici bianche a discapito di altre di colore che avevano offerto performance nettamente migliori.
          https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
            La yeoh qualitativamene merita. Certamente ha più senso di un terzo Oscar alla Blanchett per come disse il Taranta l'ennesimo film artistoide con lei protagonista che non durerà.
            Certo che rispondere con questa cazzata da snobista che cerca di rigettare qualsiasi tentativo di andare oltre la mediocrità a favore di prodotti più mainstream non ti mette in buona luce nel difendere temi che in linea di massima potrebbero essere anche corretti.

A livello di performance attoriale la Blanchett in Tàr è di tutto altro spessore e livello rispetto al (comunque) buon lavoro della Yeoh, e il fatto che ti ostini a sostenere il contrario con le tue sociobubbole ti rende un interlocutore poco attendibile, te ne rendi conto?

La Yeoh o chi per essa volesse fare un discorso più costruttivo potrebbe far leva sulla stortura di un sistema produttivo al massimo, dove gli attori e le attrici asiatiche o delle minoranze vengono relegati in determinati ruoli e fanno fatica a emergere in ruoli più di spessore (per i quali devono rivolgersi a registi asiatici), e questo già avrebbe più senso.

Visto che poi parli di carriera dimenticabile, sei andato sulla pagina wikipedia della Yeoh per vedera la sua filmografia, prima di scrivere ste cazzate?

Diokane quanto mi danno fastidio quelli come te, che nella supposta volontà di giustizia sociale non fanno altro che perpetrare la mediocrità.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Certo che rispondere con questa cazzata da snobista che cerca di rigettare qualsiasi tentativo di andare oltre la mediocrità a favore di prodotti più mainstream non ti mette in buona luce nel difendere temi che in linea di massima potrebbero essere anche corretti.

A livello di performance attoriale la Blanchett in Tàr è di tutto altro spessore e livello rispetto al (comunque) buon lavoro della Yeoh, e il fatto che ti ostini a sostenere il contrario con le tue sociobubbole ti rende un interlocutore poco attendibile, te ne rendi conto?

La Yeoh o chi per essa volesse fare un discorso più costruttivo potrebbe far leva sulla stortura di un sistema produttivo al massimo, dove gli attori e le attrici asiatiche o delle minoranze vengono relegati in determinati ruoli e fanno fatica a emergere in ruoli più di spessore (per i quali devono rivolgersi a registi asiatici), e questo già avrebbe più senso.

Visto che poi parli di carriera dimenticabile, sei andato sulla pagina wikipedia della Yeoh per vedera la sua filmografia, prima di scrivere ste cazzate?

Diokane quanto mi danno fastidio quelli come te, che nella supposta volontà di giustizia sociale non fanno altro che perpetrare la mediocrità.
              Signori forse qui si sta perdendo il vero senso del premio oscar che non è assolutamente indice della miglior prestazione dell'anno. Le componenti che portano alla vittoria di un oscar sono molteplici, non solo la pura e semplice performance. La storia ci insegna che quasi sempre, tranne rari casi, vince l'oscar attoriale non la miglior performance, ma la miglior narrazione del momento. Se pensate che una delle pregiudiziali fino a poco tempo fa era che l'accademy non premia un attore troppo giovane. Quindi se ho 20 anni e ho una parte che mi permette di esprimermi al meglio non posso vincere perchè non è il mio turno. Basta vedere i casi più recenti. Malek il migliore del suo anno? Di Caprio ha vinto l'oscar con la sua miglior interpretazione? potrei continuare con tantissimi altri esempi. Non vince il più bravo. Quest'anno è il turno della Yeoh come in passato lo è stato di tanti altri che hanno vinto a scapito di qualcuno più meritevole.

Commenta

• EEAAO ha incassato 107 milioni (73 in USA).
                Tar ha incassato 20 milioni (7 in USA).
                And the winner Is:

Commenta

• Le comiche proprio:

Everything Everywhere All at Once Passes Return of the King as Most-Awarded Movie Ever

image.png

Commenta

• Originariamente inviato da poohbook Visualizza il messaggio

Signori forse qui si sta perdendo il vero senso del premio oscar che non è assolutamente indice della miglior prestazione dell'anno. Le componenti che portano alla vittoria di un oscar sono molteplici, non solo la pura e semplice performance. La storia ci insegna che quasi sempre, tranne rari casi, vince l'oscar attoriale non la miglior performance, ma la miglior narrazione del momento. Se pensate che una delle pregiudiziali fino a poco tempo fa era che l'accademy non premia un attore troppo giovane. Quindi se ho 20 anni e ho una parte che mi permette di esprimermi al meglio non posso vincere perchè non è il mio turno. Basta vedere i casi più recenti. Malek il migliore del suo anno? Di Caprio ha vinto l'oscar con la sua miglior interpretazione? potrei continuare con tantissimi altri esempi. Non vince il più bravo. Quest'anno è il turno della Yeoh come in passato lo è stato di tanti altri che hanno vinto a scapito di qualcuno più meritevole.
                    Alla camera ardente per Costanzo molti intervenuti lo elogiavano per cose che aveva fatto minimo trent'anni fa'. Erano lì percependo la perdita del Vip senza elaborare (?) che ciò hs fatto dopo e fino alla morte gli interessava relativamente. Una cosa simile successe anche alla morte di Alberto Sordi , osannato comunque,quando da attore e regista non azzeccava più un successo da "Il Marchese del Grillo". La "narrazione del momento" dice(va) tutt'altro , ma dunque non si percepisce/percepiva affatto che "noi mediocri" volessimo trascinare il Vip al volgare livello della "nostra" mediocrità. ;-)

Commenta

• gli asiatici hanno i loro oscar e la loro industria come tutte le nazioni, l'oscar viene considerato il premio del mondo ma in realtà è il premio degli stati uniti, quindi è pure normale che ci siano pochi asiatici vincitori nella storia

Commenta

• In america vivono 332 milioni di persone.
                        18 milioni di questi (il 5% circa) è di origine asiatica.
                        ​​​​​​Serve aggiungere altro?

Commenta

• Se Yeoh è la punta di diamante degli asiatici ad Hollywood, che pretendono? È colpa del sistema brutto e cattivo se sono scarsi per lo più? Almeno quelli che lavorano ad Hollywood.
                          Poi che gli oscar non abbiano quasi mai premiato o dato spazio al talento è vero, ma questo vale da sempre, pure quando l'industria era dominata dai bianchi.

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                            insomma, non credo che sia necessario iniziare a fare polemica per ogni categoria. Altrimenti poi iniziamo con la tiritera che deve vincere la prima regista donna asiatica,
                            .

Chloé Zhao è nata in Cina. Lapsus molto freudiano?

Commenta

• Blonde è riuscito a vincere il Razzie per il peggiore film dell'anno (insieme a quello per la peggiore sceneggiatura).
                              A modo suo un onore che vale per gli annali della storia del cinema.

Jaret Leto e Tom Hanks peggiori attori protagonista e non protagonista.
                              Bravi!

Commenta

• Un regista con la vitalità (a tratti pure - apparentemente! - smodata, fanciullesca, di cattivo gusto: tanto meglio!!) di un Dominik ce lo sogniamo!!!

Commenta

In esecuzione...
                                X