annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oscar 2023: Pronostici e News

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bartvanzetti
    ha risposto
    Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
    Agli americani piace il cinema italiano "alla Fellini" o che sappia di "neorealismo". Almeno questo dice, finora, la storia degli Oscar.

Per me Nostalgia è un ottimo film, come del resto tutti i lavori di Martone, ma non riesco ad inserirlo in nessuna delle due "categorie" che ho nominato prima. Secondo me ha zero possibilità agli Oscar e anche per me Il traditore gli è superiore. Ma un "ragazzaccio" ribelle come Bellocchio ha zero possibilità con l'Academy
    Mediterraneo di Salvatores come si colloca rispetto a queste categorie?

Lascia un commento:

• David.Bowman
    ha risposto
    Originariamente inviato da NoName Visualizza il messaggio

La bestia nel cuore di Comencini ottenne la nomination, non è per nulla un film alla Fellini
    a parte che io parlavo di vittoria dell'Oscar, e poi tu stai citando le rare eccezioni, che esistono per ogni "regola" o presunta tale. In generale l'andamento degli americani agli Oscar verso i film italiani è quello che ho detto io. O almeno così è stato storicamente fino ad ora. Mi auguro che il film di Martone possa essere un'altra eccezione, ma ci credo poco.

Lascia un commento:

• NoName
    ha risposto
    Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
    Agli americani piace il cinema italiano "alla Fellini" o che sappia di "neorealismo". Almeno questo dice, finora, la storia degli Oscar.

Per me Nostalgia è un ottimo film, come del resto tutti i lavori di Martone, ma non riesco ad inserirlo in nessuna delle due "categorie" che ho nominato prima. Secondo me ha zero possibilità agli Oscar e anche per me Il traditore gli è superiore. Ma un "ragazzaccio" ribelle come Bellocchio ha zero possibilità con l'Academy
    La bestia nel cuore di Comencini ottenne la nomination, non è per nulla un film alla Fellini

Lascia un commento:

• David.Bowman
    ha risposto

Lascia un commento:

• Fish_seeks_water
    ha risposto
    Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Il Traditore aveva recensioni appena sufficienti in america e comunque Bellocchio non lo considerano proprio da quelle parti.
    Il traditore per me aveva un respiro più internazionale (o per meglio dire, americano) nello stile, nel racconto e anche in un certo tipo di interpretazioni, trasformiste (quelle di Favino e Ferracane). Sicuramente più di Martin Eden, che poteva avere recensioni migliori ma rimaneva una cosa da festival, non da Oscar.

Ad ogni modo, Il traditore fu scartato lo stesso, nonostante sti ragionamenti. Ma non avrebbero candidato neanche Martin Eden, secondo me.

PS: e per me meritava la candidatura, perché è dieci volte meglio di Corpus Christi e Honeyland.
    Ultima modifica di Fish_seeks_water; 27 settembre 22, 09:47.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Il Traditore aveva recensioni appena sufficienti in america e comunque Bellocchio non lo considerano proprio da quelle parti.

Lascia un commento:

• Fish_seeks_water
    ha risposto
    Originariamente inviato da NoName Visualizza il messaggio
    Vi ricordate quando scelsero Il Traditore e non Martin Eden, che alla critica americana piacque tantissimo, Obama lo mise tra i suoi film pregeriti quel anno
    Il traditore, in teoria, poteva incontrare il gusto dell'Academy. Ma poi se ne sono usciti con Honeyland e Corpus Christi. Mah.​

Lascia un commento:

• Fish_seeks_water
    ha risposto
    Quindi correggo: niente Saint Omer. Dentro Bardo.
    Ultima modifica di Fish_seeks_water; 26 settembre 22, 22:15.

Lascia un commento:

• Fish_seeks_water
    ha risposto
    Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Per non parlare di Inarritu.
    Bardo è stato stroncato dai critici ma la comunità dell' Academy stravede per il messicano e ogni suo film ha ricevuto almeno una candidatura.
    E' vero, c'è pure Bardo. In teoria potrebbe prendere nomination pure in Regia e Film (anche se i critici l'hanno massacrato, ma mi pare che Cate Blanchett abbia detto che è un capolavoro, e comunque, in generale, la ricezione lì potrebbe essere diversa).
    Ultima modifica di Fish_seeks_water; 26 settembre 22, 22:14.

Lascia un commento:

• NoName
    ha risposto
    Vi ricordate quando scelsero Il Traditore e non Martin Eden, che alla critica americana piacque tantissimo, Obama lo mise tra i suoi film pregeriti quel anno

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Per non parlare di Inarritu.
    Bardo è stato stroncato dai critici ma la comunità dell' Academy stravede per il messicano e ogni suo film ha ricevuto almeno una candidatura.

Lascia un commento:

• Omar
    ha risposto
    Per me il favorito attualmente è Dhont.

Per la nomina terrei d'occhio oltre a tutti quelli già giustamente citati anche una scontatissima Ucraina.
    E pure l'Austria.

Lascia un commento:

• Matthew80
    ha risposto
    Figurarsi se possiamo permetterci di far vedere in America che in Italia ci sono anche le montagne, le baite, la neve ...

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Park Chan-wook dovrebbe vincere facile.
    Dovrebbe.

Lascia un commento:

• Fish_seeks_water
    ha risposto
    La mia prediction:

- Close (Belgio)
    - Decision to Leave (Corea del Sud)
    - Boy From Heaven (Svezia)
    - All Quiet On The Western Front (Germania)
    - Saint Omer (Francia)

Le otto montagne poteva giocarsela tranquillamente.

Lascia un commento:

In esecuzione...
X