annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oscar 2023: Pronostici e News

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fish_seeks_water
    ha risposto
    Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Triangle of Sadness non credo che possa essere proposto è parlato tutto in inglese.
    Ah giusto, ho fatto confusione. Allora si libera un posto.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Triangle of Sadness non credo che possa essere proposto è parlato tutto in inglese.

Lascia un commento:

• Fish_seeks_water
    ha risposto
    Non che Le Otto Montagne avesse la strada spianata ma qualche probabilità in più senza ombra di dubbio.
    Non una grande annata per l' Italia.
    Esatto, però poteva giocarsela.

Per ora, quelli che secondo me sono sicuri sono:

- Triangle of Sadness (Ostlund)
    - Close (Dhont)
    - Decision to Leave (Park)

Quello di Tarik Saleh (Boy from Heaven) dovrebbe essere un thriller all'americana, quindi secondo me ha pure buone chance. Bisogna vedere se Alice Diop (Saint Omer) piacerà, per tutta una serie di ragioni, all'Academy, oppure no.
    Forse anche Eo di Skolimowski...

E poi viene sempre candidato un film non passato ai festival, non da festival (Lunana l'anno scorso lol) e un film che si è fatto notare localmente in quello scherzo di festival che è il Sundance.

Non è facile comunque fare previsioni.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Non che Le Otto Montagne avesse la strada spianata ma qualche probabilità in più senza ombra di dubbio.
    Non una grande annata per l' Italia.

Lascia un commento:

• Matthew80
    ha risposto
    Alè, altro giro, altro buco nell'acqua.

Lascia un commento:

• NoName
    ha risposto
    Originariamente inviato da Fish_seeks_water Visualizza il messaggio
    Io Nostagia l'ho visto di recente e non mi è neanche piaciuto, ma non è questo il punto (il punto non è se il film è bello o brutto, anche perché abbiamo mandato film bellissimi e sono stati rifiutati). Il film da candidare agli Oscar deve avere delle qualità (commerciali, crowd-pleaser) che lo rendano appetibile ai membri dell'Academy. E Nostalgia non ce le ha.

Le otto montagne (che non abbiamo ancora visto) pare di sì.

Oltretutto Van Groeningen è già stato candidato agli Oscar per Alabama Monroe (e ha fatto un film in America: Beautiful Boy), quindi è conosciuto da quelle parti, quindi non è illogico pensare che potesse bissare quella candidatura.

Ma non hanno voluto candidare un regista non italiano, e allo stesso tempo non hanno voluto fare uno sgarbo a un regista molto rispettato come Martone (oltretutto accolto a Cannes dopo essere stato ignorato per anni).

L'esito di questa scelta lo conosciamo: neanche in short-list.
    Si ma sono anni che si va avanti con il non fare sgarbi a registi rispettati e si va da nessuna parte

Un miracolo che abbiano scelto Sorrentino l'anno scorso

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    Originariamente inviato da Fish_seeks_water Visualizza il messaggio
    Io Nostagia l'ho visto di recente e non mi è neanche piaciuto, ma non è questo il punto (il punto non è se il film è bello o brutto, anche perché abbiamo mandato film bellissimi e sono stati rifiutati). Il film da candidare agli Oscar deve avere delle qualità (commerciali, crowd-pleaser) che lo rendano appetibile ai membri dell'Academy. E Nostalgia non ce le ha.

Oltretutto Van Groeningen è già stato candidato agli Oscar per Alabama Monroe (e ha fatto un film in America: Beautiful Boy), quindi è conosciuto da quelle parti, quindi non è illogico pensare che potesse bissare quella candidatura.

Ma non hanno voluto candidare un regista non italiano, e allo stesso tempo non hanno voluto fare uno sgarbo a un regista molto rispettato come Martone (oltretutto accolto a Cannes dopo essere stato ignorato per anni).

Tutto giusto.

Lascia un commento:

• Fish_seeks_water
    ha risposto

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    La commissione selezionatrice, segreta fino a oggi, era così composta:
    Nicola Borrelli, Laura Delli Colli, Arianna Finos, Concetta Gulino, Ferzan Ozpetek, Andrea Romeo, Matteo Rovere, Iginio Straffi, Alessandra Querzola.

Lascia un commento:

• aldo.raine89
    ha risposto
    Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
    Questo post funziona anche come commento ai risultati elettorali.
    Post dell'anno

Devo ancora vederlo Nostalgia comunque...

Lascia un commento:

• Sebastian Wilder
    ha risposto
    Le otto montagne ha vinto il premio della giuria a Cannes.
    Per curiosità dal 2017 al 2019 (il 2020 non vi è stato il festival) tutti i vincitori di questo premio son stati nominati a film straniero. Ovvero Loveless (Russia), Cafarnao (Libano) e I miserabili (Francia)

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    L' Italia ha scelto Nostalgia.
    Auguri!

Questo post funziona anche come commento ai risultati elettorali.

Lascia un commento:

• Omar
    ha risposto
    L' Italia ha scelto Nostalgia.
    Auguri!

Beh ma era telefonatissima.
    io almeno non avevo dubbi.

Lascia un commento:

• mr.fred
    ha risposto
    In america sono tutti sconcertati, e noi come loro.

Lascia un commento:

• Sebastian Wilder
    ha risposto
    Non entrerà neanche nelle prime short list.

Lascia un commento:

In esecuzione...
X