Francia e Italia hanno formazioni deboli quest'anno (va beh la Francia anche avesse fra le mani un capolavoro non sarebbe capace di farlo nominare lol).
Per quanto mi riguarda spero solo che a vincere non sia Inarritu (fra lui e Cuaron quanti Oscar hanno affastellato negli ultimi anni? Mo' basta).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Oscar 2023: Pronostici e News
Comprimi
X
-
Buoni incassi anche in Francia (due milioni, un record per il regista coreano).
Scelta saggia.
Lascia un commento:
-
È stato preferito a Broker (regista giapponese ma produzione, ambientazione e cast coreani). Al botteghino è andato bene, meglio del film di Kore'eda (14 milioni contro 10 e soprattutto un migliore gradimento del pubblico).
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggioLa Corea ha scelto Park.
Lascia un commento:
-
L' Immensità di Crialese o Le Otto Montagne di Van Groeningen, non vedo alternative.
Lascia un commento:
-
Comunque il rapporto fra l' Academy e il cinema francese è davvero strano.
Nessun Oscar per il film internazionale negli ultimi trent'anni e pochissime candidature nonostante una produzione eccellente e abbondante.
Va beh si sono consolati con gli Oscar principali (The Artist e Coda sono produzioni francesi) e con l' Oscar per la migliora attrice protagonista vinto dalla Cotillard ma non è esattamente la stessa cosa.
Lascia un commento:
-
Tutti usano il proprio potere in conflitto di interesse, se gli viene concesso di farlo.
Io invece mi aspettavo qualche commento sulle dichiarazioni di Barbera riguardo lo stato del cinema italiano che da qualche giorno hanno sollevato un notevole vespaio fra gli addetti ai lavori e invece nulla.
Eppure ho regolarmente pubblicato l'estratto sul topic del cinema italiano.
Sarà il caldo, sarà l'estate.
Lascia un commento:
-
Quelli nostrani sono solo incompetenti. Quel tacchino impomatato di Fremaux invece è uno che usa il suo potere in palese conflitto di interesse e non era mica la prima volta... E cmq il calcio in culo non era affatto scontato. Un tempo cmq avresti commentato subito, il fatto che non sei sul pezzo mi perplime
Lascia un commento:
-
Che c'è da dire se non che in Francia, a differenza che in Italia, chi sbaglia paga.
Titane è un film più bello e importante di L'Evenement ma ovviamente agli Oscar ci stava come i cavoli a merenda.
Quelli che preferirono Dogman a Lazzaro Felice sono stati cacciati?
Lascia un commento:
Lascia un commento: