annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cannes 2021

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non ne posso parlare in dettaglio. Diciamo che chi è interessato al film non può permetterselo, chi può permetterselo non è interessato (sembrerebbe al momento). Mi ricorda un po' la situazione di Agorà di Amenabar - a proposito che fine ha fatto!? - che venne acquistato parecchi mesi dopo la sua presentazione sui mercati. Confido che prima o poi anche Verhoeven venga preso. Certo la situazione attuale non aiuta

Commenta

• Amenabar sta girando la sua prima serie televisiva...

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Gidan 89 ti piace Carax?
        Addirittura uno dei film più brutti visti in vita tua.

Di Carax avevo visto solo Holy Motors, che non mi era piaciuto (ho sempre faticato a vederlo fino alla fine). Per me, era comunque un film su cui si poteva discutere, diciamo così, mentre questo Annette ... tra un mix di rallenty, dissolvenze e cgi che è un pugno in un occhio, una trama banalissima e scritta male, scene prolisse e brutte (tutti i monologhi di Driver), e ultime ma non ultime alcune tra le scene scult più scult mai viste (i paparazzi che cantano, la nascita di Annette, un'uccisione tra le più ridicole mai viste, il burattino che ogni volta che appare fa ridere, tutti i momenti in cui Driver guida la moto) per me è un autentico disastro artistico. Una palma alla regia allucinante, come tutto il film.
        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Buh!

Commenta

• Io la penso come Gidan 89.

Commenta

• Chi l' avrebbe mai detto. I reciproci gusti sono diventato così prevedibili.

Commenta

• Chi sta a Roma può andare a vedere Titane al rinnovato Cinema Troisi.

Mi dicono che Benedetta (ancora senza un distributore) sia già reperibile.

Commenta

• Titane solo nel Lazio e in Lombardia sarà programmato ho letto. Possibile?

Commenta

• Dopo averlo visto dico: palesemente la stampa estera - e parte di quella italiana - non ha capito il film di Moretti. Mi stupisco soprattutto dei francesi, da sempre molto attenti al cinema del nostrano Nanni, per la pochezza e la faciloneria delle analisi (analisi!?). Può piacere o no Tre Piani, ma non c'è dubbio che dimostri ancora una volta come da diversi film a questa parte il cinema morettiano sia sempre meno egotico e narcisista, in continua evoluzione verso lidi che 30 anni fa sarebbero stati impensabili. Un film di un regista maturo, sensibile, sempre più attento all'Umano e ai suoi dubbi, che piacerà moltissimo secondo me al pubblico femminile.

Mi dicono che Benedetta (ancora senza un distributore) sia già reperibile.
                    Ottimo così se voglio posso parlarne senza sensi di colpa.

Commenta

• Fra Roma e Milano stanno proiettando alcuni film di Cannes e Venezia fra i quali l'ultimo di Farhadi la cui data di uscita nei cinema italiani ancora non si conosce (sicuramente non prima di gennaio/febbraio 2022).

Commenta

• Nuovo trailer per Benedetta.

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio
                          Dopo averlo visto dico: palesemente la stampa estera - e parte di quella italiana - non ha capito il film di Moretti. Mi stupisco soprattutto dei francesi, da sempre molto attenti al cinema del nostrano Nanni, per la pochezza e la faciloneria delle analisi (analisi!?). Può piacere o no Tre Piani, ma non c'è dubbio che dimostri ancora una volta come da diversi film a questa parte il cinema morettiano sia sempre meno egotico e narcisista, in continua evoluzione verso lidi che 30 anni fa sarebbero stati impensabili. Un film di un regista maturo, sensibile, sempre più attento all'Umano e ai suoi dubbi, che piacerà moltissimo secondo me al pubblico femminile.
                          che devo dire, sarà stata la fotografia ma mi è sembrato di vedere una fiction televisiva, non voglio infierire quindi mi limito a un grande mah ...

In qualche strana maniera noi svalutiamo le cose appena le pronunciamo. Crediamo di esserci immersi nel più profondo dell'abisso, e invece quando torniamo alla superficie la goccia d'acqua sulle punte delle nostre dita pallide non somiglia più al mare donde veniamo. Crediamo di aver scoperto una caverna di meravigliosi tesori e quando risaliamo alla luce non abbiamo che pietre false e frammenti di vetro; e tuttavia nelle tenebre il tesoro seguita a brillare immutato. (Maeterlinck)

Commenta

Nuovo trailer per Benedetta.

Bello il nuovo trailer.
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• Titane: le pagelle di Film TV.
                              • Pedro Armocida 9
                              • Pier Maria Bocchi 5
                              • Alice Cucchetti 8
                              • Adriano De Grandis 6
                              • Ilaria Feole 6
                              • Mauro Gervasini 8
                              • Roberto Monassero 4
                              • Matteo Marelli 8
                              • Emanuela Martini 3
                              • Giona A. Nazzaro 10
                              • Luca Pacilio 8
                              • Giulio Sangiorgio 6
                              Media 6.8

Commenta

Titane: le pagelle di Film TV.
                                • Pedro Armocida 9
                                • Pier Maria Bocchi 5
                                • Alice Cucchetti 8
                                • Adriano De Grandis 6
                                • Ilaria Feole 6
                                • Mauro Gervasini 8
                                • Roberto Monassero 4
                                • Matteo Marelli 8
                                • Emanuela Martini 3
                                • Giona A. Nazzaro 10
                                • Luca Pacilio 8
                                • Giulio Sangiorgio 6
                                Media 6.8
                                Quelli che hanno dato 9 e 10 sono i critici attivisti. I critici cinefili (Sangiorgio, Feole..) hanno dato 6, mi fido più di loro, in attesa di vederlo...
                                Ultima modifica di Fish_seeks_water; 30 settembre 21, 17:00.

Commenta

In esecuzione...
                                X