annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Festival di Venezia 2021

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Direi di iniziare a salutare il simpatico utente Fortunato Baldanza . Grazie per avere movimentato le nostre giornate.

Sorrentino si consolerà presto fra le calde braccia di Jenniferotta con una bella superproduzione Apple che gli consentirà di acquistare la terza casa al mare.

Oltre al povero e vecchio puzzone (a proposito ancora non ha sbroccato su facebook?) anche il prode Pablo Larrain non ha vinto un ciufolo (per la seconda volta consecutiva).

cosa intendi?

Commenta

• Sorrentino è stato fregato dal politicamente corretto e quote rosa, avrebbe meritato lui il Leone d'oro, fosse stato francese avrebbe vinto Cannes da un bel pò.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
        Sorrentino è stato fregato dal politicamente corretto e quote rosa, avrebbe meritato lui il Leone d'oro, fosse stato francese avrebbe vinto Cannes da un bel pò.
        è quello che ho detto io

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
          Sorrentino è stato fregato dal politicamente corretto e quote rosa, avrebbe meritato lui il Leone d'oro, fosse stato francese avrebbe vinto Cannes da un bel pò.
          Non concordo, ho amato il suo film ma comprendo che per una giuria internazionale alcune cose molto culturalmente amate da noi forse da loro non lo sono. E soprattutto secondo me nella prima parte ridi molto meno con la traduzione

Commenta

• Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio

L'anno scorso abbiamo vinto la Volpi con Favino in un film orribile e quest'anno abbiamo vinto 3 premi di cui uno è il secondo posto
            non andiamo a fare la cronistoria di tutti i premi italiani. Anche stasera ha vinto un carneade filippino come miglior attore. Dai, hai capito cosa intendo. Sorrentino ha perso per motivi che nulla hanno a che vedere con la qualità del suo film.

Commenta

• Originariamente inviato da Fortunato Baldanza Visualizza il messaggio

non andiamo a fare la cronistoria di tutti i premi italiani. Anche stasera ha vinto un carneade filippino come miglior attore. Dai, hai capito cosa intendo. Sorrentino ha perso per motivi che nulla hanno a che vedere con la qualità del suo film.
              I premi sono SEMPRE politici secondo te perché Qualcuno volò sul nido del cuculo vince su Barry Lyndon o Gente comune su Toro Scatenato o Kramer vs Kramer su Apocalypse now? A volte mi sembrate ingenui

Commenta

• vedo lamentele in giro ma non mi sembra sia andata male, 3 premi e quello vinto da Sorrentino è molto importante. Riparatore? forse sì ma molto importante.
                Piuttosto mi dispiace per Servillo che continua a essere snobbato
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• è cosi palese che le giurie favoriscano le donne registe, vincessero uno volta ogni tanto nessuno direbbe niente, ma ultimamente hanno vinto oscar, cannes e 2 venezia

comunque questa vittoria mi sembra pulita, nel senso che il tema aborto è molto attuale e figuriamoci se la giuria di sinistra si faceva sfuggire la possibilità di mandare un messaggio politicamente corretto, poi se c'è la donna in regia è il massimo della vita ma credo sia stato fondamentale il tema, quindi lei ha avuto davvero un gran botta di culo a essere in concorso con questo film quest'anno
                  Ultima modifica di - Rasputin -; 12 settembre 21, 01:13.

Commenta

• Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
                    No non è un caso, portano temi nuovi. Dì a Sorrentino di fare film sull'aborto (e comunque non sarai mai il punto di vista di una donna) o sulla fluidità sessuale, anzichè pensare ancora a Maradona nel 2021 e forse sarebbe più rilevante

un film sull'aborto sarebbe un tema nuovo?

Originariamente inviato da Martin Scortese Visualizza il messaggio

I premi sono SEMPRE politici secondo te perché Qualcuno volò sul nido del cuculo vince su Barry Lyndon o Gente comune su Toro Scatenato o Kramer vs Kramer su Apocalypse now? A volte mi sembrate ingenui
                    quello è il medioevo, le cose sono peggiorate negli ultimi 5 anni, in passato succedeva qualche volta, adesso succede sempre e i temi sono quelli del politicamente corretto che sono diversi dai temi politici del passato
                    Ultima modifica di - Rasputin -; 12 settembre 21, 01:16.

Commenta

• Originariamente inviato da - Rasputin - Visualizza il messaggio
                      è cosi palese che le giurie favoriscano le donne registe, vincessero uno volta ogni tanto nessuno direbbe niente, ma ultimamente hanno vinto oscar, cannes e 2 venezia

comunque questa vittoria mi sembra pulita, nel senso che il tema aborto è molto attuale e figuriamoci se la giuria di sinistra si faceva sfuggire la possibilità di mandare un messaggio politicamente corretto, poi se c'è la donna in regia è il massimo della vita ma credo sia stato fondamentale il tema, quindi lei ha avuto davvero un gran botta di culo a essere in concorso con questo film quest'anno
                      Una donna è. ..Incinta oppure non lo è, non ci sono sfumature. A livello legislativo dovresti far valere il discorso sui vaccini, quel " il Governo abbia il coraggio di renderli obbligatori altrimenti è ipocrita". Quindi ,o fai una legge anti interruzione della gravidanza o non rompi le ovaie che viviamo sotto la cappa del politicamente corretto. Esortazione per altro ideologicamente inutile": con una legge " anti" si leverebboro critiche italiane ed estere e staresti comunque a lamentarti del loro essere politicamente corrette...
                      "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Venezia 78: 21 i film in gara di cui 17 diretti da uomini e 4 diretti da donne.
                        Vincitori (esclusi i premi agli attori che fanno testo a sé): 3 donne (Migliore film, migliore regia e migliore sceneggiatura) e 2 uomini (Leone d' Argento e Premio della Giuria).
                        Come si dice? La matematica non è un'opinione.

Ultima modifica di mr.fred; 12 settembre 21, 09:59.

Commenta

• Tra l'altro sono film accolti male, specie quello della Campion.

Commenta

• Accolti male dalla critica italiana, non da quella internazionale.
                            Su metacritic hanno medie più che sontuose.

Commenta

• Per una volta mi trovo d'accordo con Niola, punto per punto.

A Venezia e altrove non hanno vinto un film perché diretti da registe, ma film che anni fa non si sarebbe fatti perché diretti da registe

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                                Per una volta mi trovo d'accordo con Niola, punto per punto.

Si ha ovviamente ragione

Commenta

In esecuzione...
                                X